quattordicesimo capitolo

608 20 0
                                    

Quella specie di conversazione per te non è stata affatto rilevante, tu nel frattempo hai trovato ciò che cercavi e te ne vai nella tua stanza senza problemi. Quando ti sdrai sul letto però ti accorgi di quanto sia stata realmente strana la frase di Piton, perché non dovrebbe e non potrebbe espellerti? Non riesci a smettere di pensarci, perciò decidi di recarti dal professore a lezioni concluse. La sua accoglienza è fredda, ma non ti aspettavi niente, inizia col dirti:” So cosa vuoi sapere, ti do solo un consiglio: non ti fare troppe domande”
“Perché?”
“Perché la questione è più grande di te, signorina. Ma se sei comunque interessata a sapere te lo dirò, tanto io non ho niente da perdere”
“Allora mi dica professore, perché non può e non vuole espellermi? Riguarda i miei genitori? Lei sa cosa gli è successo”
“Perché secondo lei Silente non la vorrebbe? Perché viene da una dinastia di Serpeverde? Sa benissimo che i suoi genitori non sono scomparsi nel nulla. Hanno fatto la fine dei seguaci del Signore Oscuro che non hanno cambiato lato prima della fine della guerra. Ora sparisci”
In quel momento comprendi che i tuoi genitori probabilmente sono ad Azkaban e per un attimo vorresti che fossero morti, Piton non ti ha detto cosa c’entra tutto ciò con lui, ma hai avuto abbastanza informazioni per oggi e piangendo corri verso il tuo dormitorio tirando spallate a chi non si sposta, tra cui Draco che però ti tira per un braccio e ti abbraccia, non ti chiede cos’hai, ma con quell’abbraccio ti conforta e ti basta. Draco ti dice solo:” Quando te la sentirai mi dirai che cosa è successo, non ti metto fretta.”  Ti lascia andare e dice:” Ora devo andare ad organizzare una cosa, tu prepara una borsa per domani che ti porto in un posto.”.

A complicated love 1<Draco Malfoy>Where stories live. Discover now