dodicesimo capitolo

723 20 2
                                    

Il giorno dopo ti svegli con un solo pensiero: Draco non ha ancora detto nulla a Pancy. Per evitare macelli nella Sala Grande appena la vedi nella Sala Comune la fermi e lei ti dice:” Che vuoi? Lo so che sei gelosa del mio Draco ma non ti accollare ok?” e continua a camminare fino al corridoio, ma tu la blocchi e le dici:” Senti, volevo essere anche gentile, ma con una come te non si può. Tra te e Draco è finita, ha scelto me, come sempre, perciò abbassa i toni e calmati” detto questo la sua faccia diventa rossa perciò te ne vai, ma lei da dietro ti spinge e tu vai a finire con la faccia sullo spigolo del rialzo della finestra. Vedi del sangue, sei furiosa quindi impulsivamente tiri fuori la bacchetta, stavi per lanciarle un Crucio, ma Silente ti vede e urla:” Signorina, è forse impazzita? Andiamo in infermeria, subito” ti spaventi e lo segui, mentre Pancy che prima stava tremando ora ride. Ti medicano la ferita che hai sul naso, si è aperto sopra, e cercano di farti passare il livido sullo zigomo con un po’ di ghiaccio, Silente è lì che aspetta che finiscano per parlarti. Prima che possa iniziare il suo discorso gli chiedi:” Di cosa vuole parlarmi? Dovrebbe parlare solo con Pancy, io non le ho fatto niente” e lui ti risponde:” Lo sente? Quell’impulso di lanciare qualche maledizione o di fare del male? Me ne sono accorto sa? La sto osservando dal litigio con il povero Harry e i suoi amici. Questo è proprio quello che è successo ai tuoi genitori, prima o poi il male avrà la meglio e non ci sarà più niente da fare” Silente stava per continuare ma arriva Draco di corsa perciò conclude dicendo:” Dovrebbe ringraziarmi, sono riuscito a salvarla in tempo da Azkaban, i tuoi genitori ci hanno messo più tempo” e se ne va. Draco che ha sentito ti chiede preoccupato:” Che è successo? Chi hai quasi ucciso? Tu stai bene?”
“Si si sto bene, ho detto di noi a Pancy e mi ha spinto, ma non mi fa male”
“E di cosa stava parlando Silente? Perché stavi per andare ad Azkaban?”
Ti viene da piangere e con la voce tremolante dici:” C’è qualcosa che non va in me” Draco controbatte:” Io non la penso così”
“Ma è così Draco, qualcosa ha preso il sopravvento su di me e stavo per fare un Crucio a Pancy” Draco rimane a bocca aperta, non sa cosa dire e tu scoppi a piangere e gli dici:” Silente mi ha detto che i miei genitori sono finiti lì, che anche io sono come loro, ho paura di essere un pericolo per te”
“So che non mi faresti mai del male”
“Non di mia spontanea volontà, ma potrebbe accadere, il male potrebbe avere la meglio, e io non me lo perdonerei mai”
Spazio creatrici
Ispirato alla nostra povera scrittrice, non è stata spinta ma ha avuto la stessa sorte

A complicated love 1<Draco Malfoy>Where stories live. Discover now