Capitolo 8

1K 40 0
                                    


Erano passate due settimane dalla cena con i Malfoy e la prima notte di Hermione dopo il grande esilio da Londra. Fu solo dopo due bicchieri che Hermione rivelò di aver avuto un figlio - e con Draco Malfoy.

Il silenzio che ne risultò fu assordante. Seamus, Dean e Neville erano esterrefatti e un lento sorriso si diffuse sulle labbra di Luna.

Mentre la notte in sé e per sé era incantevole, era la prima volta che si rendeva conto che avrebbe potuto apprezzare la compagnia di Draco al suo fianco. Qualcuno che aiuti ad ammorbidire il colpo derivante dal portare il loro prodigio nelle loro vite.

E per le due settimane successive, hanno continuato a stabilirsi in una strana nuova realtà. Hermione era certa che ci fosse qualcosa che scintillava tra loro, ma non poteva agire. Si è rivelata una specie di Grifondoro. In realtà, era passato così tanto tempo da quando aveva catturato l'attenzione di un uomo e questo non era un collega che poteva essere facilmente ricollocato in una cerchia non romantica.

Per il resto della loro vita, Draco ed Hermione sarebbero stati l'uno nelle orbite dell'altro e con ciò sarebbe arrivata la responsabilità non solo l'uno dell'altro ma del loro figlio e del suo futuro.

Scrollando le spalle dalla sua maglietta, Hermione si fermò per studiarsi nello specchio lungo il pavimento. Aveva un aspetto diverso da quello che aveva nella sua giovinezza, curve più morbide e un po 'più di spessore intorno ai fianchi, per non parlare delle linee argentee attorno al suo ombelico, la prova dell'esistenza di Liam chiara come il giorno sul suo corpo. Ma mentre si avvicinava rapidamente al suo 32esimo compleanno, ha scoperto di essere soddisfatta del suo aspetto.

Qualche rughe in più valeva la vita che aveva costruito con Liam e la giovinezza, sebbene allettante, non era abbastanza per farle desiderare tutto.

Con un lungo sospiro, si infilò il prendisole di cotone azzurro sulle spalle e fece scorrere la cerniera. Il compleanno di Albus era stato appena all'inizio della settimana e quel pomeriggio i Potter stavano organizzando una piccola riunione a casa loro. Le avevano offerto lo stesso per il suo imminente compleanno tra due settimane, ma lei aveva rifiutato con veemenza.

Fissandosi i capelli con alcuni robusti spilli, evocò il suo portafoglio e si diresse verso l'ingresso. Draco era stato così gentile da portare via Liam a Diagon per scegliere un regalo per Albus e lei avrebbe dovuto incontrarli a breve a Grimmauld Place.

Non appena varcò la grata dei Potter, fu assalita da un assordante " Sorpresa!"

"Mamma scopa ..." Per fortuna gli applausi selvaggi hanno soffocato la seconda metà della sua imprecazione mentre lei soffocava e si stringeva il petto.

Malvolentieri, si sforzò di sorridere finto e teso mentre si concentrava su due Potter sorridenti e un Malfoy alle loro spalle. Un sorriso sincero lo sostituì rapidamente quando le familiari minuscole braccia le avvolgevano le gambe in un abbraccio stretto, anche se veloce.

"È una festa a sorpresa per il tuo compleanno! Sono così felice, mamma, perché non volevo assolutamente andare alla piccola festa di Potter. "

Trattenendo una risata, Hermione cadde in ginocchio e scosse la testa. "Shh, shh! Non dovresti dire cose del genere. "

"Ma è vero."

Hermione baciò la guancia di suo figlio. "Comunque." Mentre si alzava per alzarsi, Liam fece scivolare la sua mano nella sua; è sempre diventato un po 'nervoso con i grandi gruppi.

Ginny l'afferrò per prima, avvolgendola in un abbraccio e mormorando le sue scuse mentre Harry la afferrava dopo. Uno ad uno i suoi vecchi compagni di classe hanno augurato il suo buon compleanno e con un mezzo abbraccio e un sorriso gentile, ha salutato tutti quanti.

ApareciumWhere stories live. Discover now