3

52 1 0
                                    

30 minuti dopo

Nel momento in cui ho lasciato l'accademia ha iniziato a piovere a dirotto, oggi è come se il mondo si fosse messo contro di me. L'unico motivo per cui mi piace la pioggia è perché quando arriverà a termine ci sarà l'arcobaleno ad attendermi.

Voglio credere che anche tra me e Nicholas ci sarà un arcobaleno ad aspettarci quando le cose si risolveranno.

Entrai nel locale totalmente fradicia quando riuscì individuare la mia amica  seduta ad uno dei tavoli del locale io la raggiunsi. Mi tolsi la giacca e mi sedetti al tavolo proprio di fronte a Roz. "Ciao Roz, mi sembra essere passata un'eternità dall'ultima volta che ci siamo viste."

Lei mi disse "E' vero. Mi sei mancata moltissimo Brina!".

"Anche tu!" esclamai felice, a interrompere quel momento fu il dottor Cerberus che prese nota delle nostre ordinazioni e poi se ne andò via lasciandoci sole.

"Allora Roz che mi racconti di bello? Ci sono novità dalla Baxter?" le domandai, è da molto tempo che non torno nella mia vecchia scuola mortale e l'unico modo che ho per ottenere delle informazioni è chiedere a lei visto che non parlo da tanto tempo che non parlo con Harvey e Theo.

Roz mi raccontò che non c'erano molte novità da raccontare se non che il nostro vecchio professore di biologia è andato in pensione e che Theo adesso faceva parte a tutti gli effetti della squadra di basket della Baxter High.

Poi alla fine del suo discorso Roz aggiunse "Inoltre io e Harvey ci siamo fidanzati ufficialmente."

Mi lasciai sfuggire un piccolo "Wow!". Non voglio che lei fraintenda le mie parole sono sinceramente contenta per loro solo che in questo periodo sentire parlare di coppie mi fa star male.

Rosalind visibilmente preoccupata mi domandò: "Brina va tutto bene?"

Le risposi con un'altra domanda tentando in vano di evitare il suo quesito "Perché me lo chiedi?"

Mi disse "Brina non tentare di evitare la mia domanda e comunque dalla tua espressione anche un stupido potrebbe comprendere che non sei felice in questo momento. Per caso è per me e Harvey?"

Io negai con la testa e le risposi "Io e Nick abbiamo dei problemi."

Le lacrime minacciano di scendere ma mi devo trattenere qui lavora mia zia Hilda e non voglio che lei venga a sapere dal suo datore di lavoro che sono scoppiata in lacrime nel locale. Vedendomi turbata la mia migliore amica mi afferrò saldamente la mano e mi domandò "Che cosa è successo fra voi due? Vi siete lasciati?"

Le dissi di no e che lui era scomparso, Roz sorpresa da quello che le avevo detto mi chiese "In che senso scomparso?"

E io scoppiai  e con tono arrabbiato le risposi "Lui è sparito nel nulla Roz. E io non so ne il perché ne dove si trovi, sono così frustrata nel essere tenuta all'oscuro di tutto!"

Per l'agitazione e lo stress che provavo iniziai leggermente a tremare scommetto qualunque cosa che chiunque posasse lo sguardo su di me in quel momento penserebbe che sono uscita fuori testa completamente.

Rosalind mi disse "Adesso calmati Sabrina nessuno può sparire nel nulla di punto in bianco..."

Non la lasciai finire con il suo discorso che le dissi "Lui lo ha fatto invece!"

Poi mi domandò "E' possibile che te con tutte le tue risorse magiche a tua disposizione non riesci a rintracciarla da qualche parte oppure anche solamente tentare di mandargli un messaggio nel quale gli chiedi se sta bene oppure o no."

Io le confessai che mi ero appigliata a tutte le mie conoscenze per provare a fare quelle due cose eppure nulla ha funzionato.

"Hai provato a chiedere a qualche suo amico se sapesse qualcosa in merito?"

Le risposi "Sì, l'ho fatto. La sua amica Prudence mi ha raccontato che ogni tanto capita che lui sparisca all'improvviso e che poi ricompaia qualche giorno dopo come se nulla fosse mai accaduto."

Sono davvero in pensiero al termine di questa giornata sarebbero già due giorno in cui non ho più sue notizie. Roz per risollevarmi l'umore mi disse "Stai tranquilla amica mia da quanto ho appreso devo aver capito che prima o poi il tuo principe tornerà, devi solo avere tanta pazienza e poi quando sarà di nuovo reperibile gli chiederai spiegazioni."

Annuì in risposta poi dopo che il dottor Cerberus ci ha portato le nostre ordinazioni mentre mangiavamo le dissi ciò che mi angustiava davvero. "La cosa che mi reca davvero molto fastidio è che lui non mi abbia detto nulla e la mia preoccupazione più grande è che lui non si fidi molto di me."

Roz mi chiese "Come mai pensi che lui non si fidi di te?"

Le risposi "Il motivo è semplice quando ho realizzato che Nick se ne era andato via per i fatti suoi la prima cosa che mi è venuta in mente è che lui non abbia fiducia in me."

Sarei distrutta se questa ipotesi diventasse realtà.

Poi Rosalind affermò "Non lo pensare nemmeno questa cosa quando quelle poche volta che vi ho visto insieme ho subito notato la maniera in cui lui ti ammirava. E credimi Brina quello era lo sguardo di uno ragazzo innamorato perso della sua ragazza."

Con le lacrime agli occhi le chiesi "Lo pensi davvero?"

Le mi disse "Gli occhi non posso mentire Sabrina, non possono farlo perché gli occhi sono i riflessi delle nostre anime."

La ringraziai per tutto questo piccolo momento con la mia amica mi ha notevolmente migliorato l'umore. "Grazie Roz, per tutto ciò che hai fatto per me oggi!"

Lei esclamò "Io ci sarò sempre per te Brina, ricordatelo!"

***

la sera

Mi sono appena infilata il mio pigiama e mi affaccio alla finestra, resto incantata dalle stelle e le contemplo. Due stelle cadenti, quali desideri posso esprimere per primi?

Il mio primo desiderio è che Nicholas ricompaia il prima possibile e che non sparisca più, infine il mio ultimo desiderio è che la nostra relazione funzioni con il nostro meritatissimo lieto fine.

Dicono che bisogna essere sempre positivi dunque queste cose accadranno veramente. Con queste certezze nell'animo vado cado in un sonno profondo.

Un segreto che cambierà tuttoWhere stories live. Discover now