5

56 1 0
                                    

CASA SPELLMAN

3 giorni dopo

Pov Sabrina

La tenda viene aperta da mia zia e lentamente la luce del sole inizia a farsi strada verso l'interno della mia camera da letto istintivamente mi copro il viso con la coperta per ripararmi dal sole.

Mia zia mi scoprì poco dopo e mi disse "E' ora di alzarsi Sabrina devi andare a scuola oggi." Seppellisco il viso nel cuscino e con tono assonnato le chiedo "Posso rimanere a casa oggi? Non mi sento molto bene..."

So che non dovrei mentire ma oggi proprio non ne voglio sapere di andare all'accademia con tutti quei pettegolezzi che hanno iniziato a girare sul mio conto e su quello di Nicholas.

 Non voglio essere fermata ogni secondo dagli studenti che mi chiedono perché il mio ragazzo non si fa vedere più vedere in giro. Ho sentito molte conversazioni scambiate a bassa voce tra gli studenti dell'accademia nelle quali gettano la colpa interamente su di me, loro dicono che con la mia crudeltà ho spezzato il cuore di Nicholas e ora lui è da qualche parte in giro a consolarsi con i divertimenti.

Mia zia Zelda mi risvegliò dai miei pensieri dicendomi "Non è vero che non stai bene semplicemente tu non vuoi affrontare le situazioni difficili."

Mi avrà letto nella mente?

Già è dura sfuggire al controllo delle sorelle sinistre a scuola ma credo di non potercela fare se anche mia zia si mette a controllarci la mente.

Alzo la faccia dal cuscino e mi siedo sul letto poi mia zia sbuca fuori all'improvviso con i miei vestiti pronti da indossare per la giornata che mi dice "E' inutile che mi fissi con quella faccia non serve un mago per capire che tu non vuoi andare a scuola a causa di un ragazzo. Come l'ho capito? E' semplice l'ho capito per varie ragioni: il primo motivo è che avendoti cresciuta fin da quando eri piccola ti conosco come le mie tasche e il secondo motivo è che da qualche sera che non vedo in giro il signor Scratch. Problemi in paradiso?"

Le risposi ancora un po' stordito dal brusco risveglio "Sì, diciamo che ci siamo presi una pausa."

Mia zia Zelda appoggiò i vestiti sulla sedia e si sedette sul letto accanto a me mi domandò "Posso sapere cosa è successo?"

Le raccontai ciò che era successo in breve, evitando di menzionarle il fatto che il mio ragazzo è il Signore Oscuro che lei tanto venera, "Vedi zia lui mi ha tenuto nascosto un grande segreto e ho bisogno di tempo per capire come procedere nella nostra relazione. Io sono davvero confusa zia Zee... io sono sicura di amarlo come non ho mai fatto con nessuno e una delle cose che desidero più al mondo è stare con lui ma da altro canto lui mi ha mentito su una cosa molto importante e non sarebbe neanche la prima volta. Cosa devo fare?"

Mi zia mi cinse in un abbraccio e dopo essere passato un momento in cui mia zia era rimasta in silenzio mi disse "Deduco che ora tu non te la senti ancora di raccontarmi di cosa si tratta questo grande segreto ma ti posso confermare con assoluta certezza che il ragazzo è sinceramente innamorato di te. Penso che qualunque cosa lo abbia spinto a non rivelarti quella verità deve essere molto importante perciò io ti incoraggio a perdonarlo poi se le cose tra voi due proprio non vanno vi dividerete ma almeno sarete ancora in buoni rapporti."

Mi aggrappai ancora di più a mia zia e la ringraziai del consiglio. Onestamente io non avevo mai considerato l'idea di porre fine alla nostra relazione, non è che dovrei seriamente prendere in considerazione questa alternativa?

Alla fine dei conti come potrebbe funzionare una relazione tra una mezza strega e Lucifero in persona io mi chiedo. Non lo so davvero!

Indipendentemente da che lui sia non desidero che Nick rinunci ad una importante parte di se stesso. In questi tre giorni, i quali li ho trascorsi chiusa qui dentro, ho riflettuto molto su quali potrebbero essere i nostri futuri come coppia.

Un segreto che cambierà tuttoWhere stories live. Discover now