6

55 0 0
                                    

ACCADEMIA DELLE ARTI OSCURE 


A tavola oltre alla sottoscritta sono presenti  le mie zie, mio cugino Ambrose, Prudence e Faustus Blackwood in persona.

Il quale è seduto accanto a mia zia Zelda e che per tutta la durata della serata si sono scambiati moltissimi sguardi complici tra loro, mi chiedo cosa a cosa siano dovuti. Non so il motivo ma penso che qualunque cosa abbiamo in serbo per noi quei due non sarà niente di piacevole.

La cena è proseguita abbastanza bene se non fosse che nell'aria si è sempre percepita un atmosfera di puro imbarazzo tra tutti i presenti a questa tavola, gli unici che sembravano non percepire questo imbarazzo o fingevano di non accorgersene erano proprio Zelda e Faustus.

Ad interrompere il pesante silenzio che si era creato a tavola fu il sommo sacerdote che si alzò da tavola e si schiarì la voce per richiamare l'attenzione di tutti i presenti per poi iniziare il suo discorso.

Finalmente scopriremo di cosa si tratta questo famoso annuncio che tutti hanno atteso con molta ansia. 

"Ringrazio tutti di essere venuti qui stasera, io e Zelda vi vorremo annunciare una lieta notizia che non solo renderà noi due molto felici ma che unirà tutti noi come un unica e unita famiglia."

Prego i cieli che non stia per accadere ciò che temo!

A quel punto mia zia e Blackwood si strinsero la mano sotto lo sguardo incredulo di tutti e il sommo sacerdote annunciò " Io e Zelda convoleremo presto a nozze."

E' come risvegliarmi da un orrendo incubo per poi rendermi conto che in realtà è tutto vero, la mascella mi cadde quasi a terra quando ho udito quelle parole provenienti dalle labbra di Faustus.

Non riesco ancora a credere che presto sarò imparentata con quell'uomo e che tra poco tempo sarebbe diventato mio zio. Studiai attentamente le reazioni di tutti gli altri Prudence e Ambrose sono sconvolti come me dalla notizia appena data mentre mia zia Hilda non sembrò affatto stupita anzi tutto il contrario.

Senti mia zia Hilda  elettrizzata domandare alla futura coppia di sposi "Quando celebrerete le nozze? Avete già deciso una data?"

Blackwood le rispose che si sarebbero sposati entro la fine del mese nel mentre chiedevo il motivo per cui zia Zelda.

Non avevo ancora realizzato che Prudence sarebbe diventata come una specie di cugina acquisita dunque lei e Ambrose stanno compiendo quasi un incesto. Mi sbagliavo di grosso prima questo è peggio di un incubo.

Poi come ha potuto zia Zelda nascondere una notizia così importante a entrambi i suoi nipoti, non sarà che non ha fiducia in noi?

O forse non si fidava della reazione che potrei avere avuto io.

In questo momento per l'irritazione che provo vorrei urlare ma mi devo trattenere per non dare vita ad una litigata tra la nostra bella famigliola appena creata.

Oddio quanto vorrei che qui ci fosse anche Nicholas lui avrebbe saputo tranquillizzarmi poi quando sentì mia zia Zelda domandare a sua sorella se volesse essere la sua damigella di disonore e lei accettò l'inferno iniziò a sembrarmi molto piacevole.

In confronto a tutto questo qualunque situazione mi sarebbe sembrata più piacevole, per la disperazione presi il bicchiere e mi versai del vino per poi berlo tutto ad un fiato.

Anche se non avrò mai il coraggio di ammetterlo ad alta voce io penso che mia zia Zelda abbia proprio un pessimo gusto quando si tratta di uomini. E' possibile che tra tutti gli uomini disponibili su questa terra dovesse scegliere proprio lui?

A concludere quella serata  memorabile fu un brindisi in onore dei futuri sposini, se mia zia pensa che non mi esprimerò in merito a questo matrimonio si sbaglia di grosso.

***

CASA SPELLMAN 

Una volta che tutti i membri della famiglia Spellman rientrarono in casa accadde qualcosa che cambiò per sempre le nostre vite e non in modo positivo.

La tensione presente in casa era palpabile e inaspettatamente a dare il via a quella che fu una delle più terribili litigate che abbiamo avuto in famiglia fu Ambrose. Il quale visibilmente arrabbiato domandò a nostra zia Zelda il motivo per cui non aveva accennato prima nulla riguardo al suo matrimonio con padre Blackwood a me e a lui.

Mia zia molto tranquillamente e non lasciandosi intimorire dal tono aspro usato da Ambrose spiegò gli che non ci aveva raccontato nulla perché temeva in una nostra reazione negativa.

Sapevo che Ambrose da tempo era entrato segretamente in conflitto con il sommo sacerdote a causa delle misteriosa scomparsa del suo amato fidanzato, Luke Chalfant, il mio cuore si stringeva alla vista di mio cugino.

Si capiva che era rimasto ferito dall'annuncio delle nozze di mia zia credi che lui lo abbia visto come un tradimento.

Poi Ambrose fece una domanda insolita "Almeno tu lo ami zia Zelda?"

Lei rimase lì a fissarlo in silenzio incapace di dargli una risposta, anche se mia zia non lo ha mai detto apertamente davanti a noi io sapevo benissimo che lei lo sposava per il potere e per nessuna altra ragione.

Solo che mia zia non sa che quasi sempre le unioni create su queste motivazione prive di sentimenti forti e duraturi vanno a finire male.

Mio cugino scoppiò "Come puoi unirti con un essere del genere zia? Pur essendo a conoscenza di non provare nulla e di cosa è capace vuoi unirti a quell'uomo solo per avere il potere."

Zia Zelda gli rispose "Ambrose dovresti essere più onesto in quello che tu dici. per quale motivo non mi dici che il vero problema è che credi che Faustus sia implicato in qualche maniera nella morte del tuo fidanzatino. Stai diventando paranoico Ambrose tra poco tempo sarai come tua cugina. Congratulazioni!"

In quel momento non ci vidi più per la rabbia "Non te la prendere con lui zia perché qui l'unica a essere dalla parte del torto se tu. Ambrose non è l'unico ad non approvare questo matrimonio perché anche a me non aggrada molto l'idea di essere imparentata con un assassino."

Nella stanza calò il silenzio più totale mia zia Hilda era sconvolta per il fatto che avevo definito Blackwood un assassino mentre mio cugino sembrava darmi ragione. Per quanto riguarda zia Zelda non posso affermare con totale sicurezza che sia in disaccordo con me, so che nel profondo della sua coscienza mia zia Zelda sappia che il suo fidanzato non è una brava persona ma allora perché sposarlo?

Ci deve essere qualcos'altro sotto a questa faccenda me lo sento. Poi mia zia Zelda mi chiese "Hai delle prove Sabrina per definirlo un assassino? Sai perché è un'accusa molto grave quella che tu hai appena fatto."

No, non ho delle prove. In mano ho solo dei sospetti e penso che lui sia responsabile di ben molti altri omicidi oltre a quello di Luke.

Negai con la testa e mia zia esclamò con aria soddisfatta "Ecco come pensavo!"

Non volevo lasciarle questa soddisfazione dunque sganciai la seconda bomba di questa sera "Penso che il tuo futuro maritino abbia assassinato i miei genitori. So di non avere prove ma lo spirito di tuo fratello è venuto a dirmelo come testimone c'è Nick che ha assistito alla scena. Davvero vuoi legarti ad un uomo che ha fatto del male alla tua famiglia me compresa?"

Lei non mi fornì mai una adeguata risposta alla mia domanda che giustificasse i suoi comportamenti di quel ultimo periodo, ricordo che quegli ultimi giorni che ho passato insieme a loro furono i più tristi della mia intera adolescenza.

 Li abbandonai per dirigermi verso le scale per poi andare verso la mia camera, prima di chiudere la porta della stanza sentì ancora delle urla provenire dal piano di sotto. Non so quanto durò ancora con esattezza quel loro battibecco ma so che è durato abbastanza per mandare tutto in frantumi.

Perché questa serata segnò l'inizio della fine di ogni cosa, la fine della famiglia Spellman.

Un segreto che cambierà tuttoWhere stories live. Discover now