8

51 2 0
                                    

GREENDALE

2 giorni dopo

ACCADEMIA DELLE ARTI OSCURE

Pov Zelda

"Com'è possibile Zelda che tu non sappia dove si trovi tua nipote?" mi chiese Faustus con tono arrabbiato.

Gli risposi "Potrei averla cresciuta Faustus ma non ho il controllo sulla sua mente o sul suo cuore, l'ultima volta che la hanno vista è alla nostra festa di fidanzamento è possibile  che nessuna la abbia vista in giro?"

E' sempre stato un uomo molto irascibile ma oggi ha superato ogni limite sono tre ore che mi urla contro come se fosse colpa mia se Sabrina ha deciso di andarsene.

E' vero che mia nipote non approvava la mia decisione di sposare il sommo sacerdote ma non credo che il suo odio per il mio futuro marito la abbia spinta a lasciare la sua casa natia, la sua famiglia e i suoi amici.

Voglio credere che Sabrina qualcosa del genere non lo farebbe mai, solo che se lei non se ne andata di sua spontanea volontà significa che lei è in pericolo. Mio Satana non ci voglio nemmeno pensare a questa ipotesi preferisco che lei si sia allontana a causa mia che altro.

Un'altra domanda che mi sono posta è dove possa essere andata a nascondersi quella ragazza, Ambrose nonostante in questo periodo stia giocando con me al gioco del silenzio mi ha riferito con un messaggio che si è recato dai suoi amici mortali ma di mia nipote non c'era alcune traccia.

L'unico altro posto che mi viene in mente al quale mia nipote poteva fare riferimento sono i parenti di Diana ma trovo che non sia un probabilità attendibile visto che con loro non ha mai avuto alcun tipo di legame.

Oh Sabrina! Perché in qualche maniera mi devi sempre procurare delle preoccupazioni?

Dopo che il sommo sacerdote ha finito con il suo sfogo emotivo mi comunica che ha ordinato ai suoi uomini di andare a cercare Sabrina, provai gratitudine nei suoi confronti ma so perfettamente che lui lo fa con controvoglia.

Da quando è stato dato l'annuncio del mio matrimonio sento come se si fosse creato un distacco tra me e la mia famiglia che giorno per giorno aumenta. So che Faustus non è esattamente l'immagine del principe azzurro ma per me va più che bene, grazie alle nozze riuscirò finalmente a ridare lustro alla nostra famiglia.

Non è di certo per amore che lo sposo, quello che nessuno vuole comprendere è che io lo faccio solamente per il bene della mia famiglia. E' unicamente per loro che io compio questo sacrificio, perché nessuno dei miei cari comprende che sono la mia ragione di vita.

Rare volte nella mia lunga vita ho pianto una di quelle volte è proprio oggi, mi sento così sola e la possibilità che possa essere capitato qualcosa di brutto alla mia bambina mi paralizza dal terrore.

Darei la mia vita seduta stante se significasse salvaguardare quella ragazza che ho cresciuto fin da quando ero in fasce. Ho già perso un fratello, non posso perdere anche sua figlia non potrei mai perdonarmelo se ciò accadesse.

Mi avvio verso casa per vedere se mia sorella e mio nipote sono riusciti ad avere uno straccio di notizia sul conto di Sabrina ma quando arrivo in soggiorno vedo qualcosa di inaspettato.

***

CASA SPELLMAN 

Arrivata a casa trovai mia sorella e mia nipoti seduti comodamente nel soggiorno impegnati in attività che non includevano affatto la ricerca di mia nipote e stranamente non sembravano minimamente preoccupati per la sorte di Sabrina anzi tutto il contrario sembravano il ritratto della tranquillità. 

Come può essere?

Io sono due giorni che mi dispero mentre loro leggono e fanno la maglia, ma hanno perso il lume della ragione?

Non sarà che questi due mi staranno tenendo nascosto qualcosa, non mi stupirei visto che non sarebbe nemmeno la prima che accade qualcosa del genere in questa famiglia. Hanno un atteggiamento troppo rilassato devono aver di sicuro scoperto qualcosa, ma se fosse così perché non mi hanno riferito nulla?

 Probabilmente mi vorranno impartire una sorte di lezione per farmi ravvedere dalle mie decisioni, quando si comportano così mi fanno davvero arrabbiare. Per capire se i miei sospetti sono fondati li interrogo.

"Avete qualche notizia da parte di Sabrina?" domando a loro.

Entrambi mi fissarono in silenzio per un momento poi Ambrose tornò a leggere il suo libro e mia sorella mi rispose mentre riprendeva a lavorare la maglia "No, non abbiamo nessuna notizia sul suo conto."

Una vampata di rabbia mi pervase e domandai a loro "E come mai voi non siete affatto preoccupati per la sua sorte?"

Ambrose mi rispose tutto sereno "Perché molto probabilmente Sabrina attualmente si starà vivendo una fuga d'amore con il suo Nicholas."

Non avevo ancora valutato questa possibilità, ma poi quei due non si erano presi una pausa per qualche motivo?

Ecco un altro mistero... chissà quale motivo ha spinto quei due ha separarsi per un breve periodo di tempo. Ricordo che mia nipote mi aveva menzionato un segreto che aveva cambiato il loro rapporto in meglio o in peggio non lo ha specificato.

"Su quali basi hai formulato questa ipotesi Ambrose?" gli chiesi.

Lui mise da parte il libro che stava leggendo e mi disse "Prudence mi ha raccontato che Nicholas non si fa vedere in accademia da ormai più di una settimana e visto che Malvin giura di averli visti conversare insieme quella sera, ho fatto due più due."

Dunque e con lui che è scappata ma dove possono essersi nascosti? Abbiamo già tentato in accademia con l'aiuto delle sorelle fatali di rintracciarla con vari incantesimi ma hanno fallito. In poche parole se trovo uno trovo anche l'altro, perciò se trovo Nicholas trovo anche mia nipote.

Visto che questi due sono troppo occupati in altre faccende me ne dovrò occupare io, me ne vado dalla casa senza nemmeno salutarli per poi dirigermi nuovamente in accademia. Devo parlare con Prudence in più di una occasione l'ho vista in compagnia del signor Scratch sicuramente lei saprà dirmi qualcosa.

10 minuti dopo

ACCADEMIA DELLE ARTI OSCURE

Poco tempo dopo mi trovai all'interno della scuola e quando individuo Prudence le vado incontro e la saluto "Ciao Prudence!"

Lei mi salutò a sua volta e mi disse "Signora Spellman ha bisogno di qualcosa?"

Le risposi "Al dire il vero sì, necessito del tuo aiuto per rintracciare Nicholas Scratch."

Con sguardo incredulo Prudence iniziò a fissarmi e mi chiese "Per quale motivo ha bisogno di rintracciare Nicky?"

Le risposi "Come saprai mia nipote è sparita e Ambrose pensa che sia scappata per una fuga d'amore insieme a lui, pensavo che tu essendo amica di entrambi mi potessi dare un pista da seguire per scovarli."

L'espressione di  Prudence cambiò rapidamente e poi con tono titubante mi chiese "Lei non ha ancora saputo, vero?"

Cosa vorrà dire?

Così le chiedo "Cosa dovrei sapere Prudence?"

Lei mi rispose "Che in realtà Nicky è il Signore Oscuro. Mi creda quando lo sono venuta a sapere mi sono stupita anche io, è incredibile come la vita possa essere imprevedibile. Un giorno come altri vai in classe e vieni a sapere che il tuo ex è il Diavolo in persona."

Dette queste parole se ne andò lasciandomi da sola a riflettere con i miei pensieri. 

Un segreto che cambierà tuttoWhere stories live. Discover now