.06.

545 68 16
                                    

Proprio come eravamo usciti questa mattina dall'hotel, anche il rientro è stato abbastanza furtivo. Non appena arriviamo e, non appena varchiamo la soglia d'ingresso, ci accorgiamo però del trambusto che popola la hall dell'albergo.

-"cosa è successo?"- esclamo vedendo tutta quella confusione.

-"non mi sono presentato al pranzo, ecco cosa è successo"- sbuffa Taehyung.

Poco dopo infatti vediamo la futura sposa camminare avanti e indietro, con il cellulare appoggiato all'orecchio, mentre sbraita e urla.

-"cosa vuol dire che non lo avete trovato"- urla esasperata -"domani dobbiamo sposarci"-

-"Kook ti aspetto di sopra"- mi sussurra Tae all'orecchio prima di coprirsi il viso con occhiali e berretto per dirigersi verso le scale dell'hotel.

-"a me non interessa niente del piano, se lui domani non si presenta io non farò la figura di quella che lo aspetta all'altare come una cretina"- urla ancora più forte la ragazza chiudendo poi la chiamata.

Dopo aver origliato gran parte della conversazione decido di mischiarmi tra i vari ospiti dell'albergo cercando di comportarmi in modo più naturale possibile, una mano però mi prende per la spalla e mi fa girare velocemente.

-"tu sai dov'è"- dice Jimin puntandomi un dito contro.

-"non ne ho idea"- dico velocemente.

-"mi sono accorto che non eravate presenti entrambi al pranzo, per chi mi hai preso"- sbuffa.

-"ha avuto un ripensamento"- dico senza pensarci troppo.

-"cazzo"- sussurra Jimin abbassando il dito che ancora avevo davanti al volto -"come sta ora?"-

-"molto meglio penso"- rispondo.

-"pensi?"- ripete il mio amico -"siete stati insieme tutto il giorno"-

-"non è pronto per sposarsi"- dico velocemente -"tutto questo è un grande errore"- sospiro.

-"devi fargli cambiare idea"- dice Jimin in modo dolce -"sei l'unico che ascolta"-

-"assolutamente no, sei pazzo"- dico alzando leggermente la voce -"finalmente si sta tirando indietro da tutto questo e io non potrei essere più felice, lo sai"-

-"non puoi fare l'egoista in questo modo Jungkook, è sbagliato"-

-"Jimin non puoi chiedermi questo"- dico in un sussurro -"dopo tutto quello che ho passato, dopo tutta quella sofferenza che percepivo come un macigno sul petto quando li vedevo insieme mano nella mano"- sospiro abbassando lo sguardo -"tu non me lo puoi chiedere"- ripeto.

-"Kook lo so ma devi fare la cosa giusta"-

-"e chi lo dice che è questa la cosa giusta, eh?"- i miei occhi tornano a cercare i suoi -"non è la cosa giusta se Tae non vuole"-

-"anche se non vuole sposarsi lo sai vero che non vuol dire che voglia te"-

Il mio sguardo si fa di pietra dopo aver sentito quelle parole e non tento neanche di fermare una lacrima che minaccia di scendere lungo la mia guancia.

-"lo so"- dico freddo -"non c'è bisogno di ricordarmelo ogni volta"-

Dette quelle parole mi allontano da Jimin, senza rivolgergli uno sguardo in più, pronto per rifugiarmi in camera e dare sfogo alle mie lacrime. Come può proprio lui dirmi questo, dopo avermi visto distrutto da tutta questa storia, dopo intere nottate passate al telefono mentre piangevo come un bambino.

Cerco di mandare via la delusione che sto provando in quel momento verso una persona che reputo, o forse reputavo, un fratello. Velocemente entro nella mia stanza e vedo Taehyung seduto sul letto. Cazzo, mi ero dimenticato che mi stava aspettando qui.

loop |taekook|Where stories live. Discover now