3

271 34 48
                                    

michael

non credo nelle anime gemelle , neanche al filo rosso , sono cresciuto con due genitori che litigano 24 ore su 24 , l'amore non mi è mai stato dato , ecco anche perché non riesco quasi mai ad esprimere i miei sentimenti .

Il principe azzurro in questo mondo non salverà la principessa e men che meno il principe,  ognuno pensa per sé stesso se si vuole salvare il culo , se no addio .

La cosa più importante in questo mondo è il potere , non l'amore,  non l'amicizia,  per sopportare quelle cose sdolcinate tutti portiamo delle maschere,  nessuno vuole bene all'altro,  semplicemente si è trovato quello che gli fa meno schifo e se lo tiene affianco per un periodo di tempo indeterminato,  congratulazioni se riuscite a sopportare qualcuno per più di 3 anni , veramente

Ogni mia relazione si interrompeva dopo i 6 mesi , o si rendevano conto che non ero il loro principino azzurro o io mi rendevo conto che erano solo casi umani che stavano con me per stare con qualcuno o che volevano solo fare un gesto di caritas

se stavo da solo in classe non erano cazzi loro , se non parlavo con nessuno non erano cazzi loro , se speravo di morire non erano cazzi loro , se sto sempre con le auricolari non sono cazzi loro , ma soprattutto se sono gay non sono cazzi loro .

Tornando alle cose serie , si ,ero tornato al parco sperando  di rivedere il ragazzo incappucciato  alto 2 metri e mezzo .

sono stato scemo , erano quasi le 5 di mattina , il sole stava per sorgere in questo caldo febbraio australiano , e tutti stavano dormendo , perché sarebbe mai dovuto essere in giro ?

di certo era più normale di me , mi fermai il piedi al centro del parco ad immaginarmi questo sconosciuto dormire tranquillo tra le sue coperte , sarei stato lì fermo ad immaginarmelo ancora per molto se non fosse stato per un giardiniere  che mi fermò chiedendomi se stavo bene .

risvegliato dai miei pensieri mi incamminai verso il nostro palo ,

ero incuriosito,  lo spilungone mi aveva risposto ? Se si era venuto prima di me ? Magari era solo uscito la notte scorsa e non girovagava per il parco più grande di sydney ogni notte in cerca di ispirazione o sonno .

Era ancora quasi tutto buio,  ero stanco e prima di trovare il codice di spotify a cui avevo risposto la sera precende ero caduto due volte sull'erba bagnata dall'impianto di irrigazione e mi era entrato un moscerino nell'occhio

-moscerino bastardo- e mentre pronunciavo queste parole trovai il bigliettino con il mio messaggio e una risposta

"Ehy , ci sto facciamo amicizia , è strano di questi tempi conoscere qualcuno che ascolta yungblud,  se mai vedrai questo messaggio (dato che mi sento un deficente a scrivere su un palo )lasciami un messaggio o una lettera sotto la fontana di Archibald "

vivevo a Sydney da tutta la vita , visito questo parco almeno 5 notti a settimana ma non sapevo dove cavolo di trovava questa fontana , io visitava il parco di notte e soprattutto non mi mettevo a leggere i nomi dei monumenti , dovevo iniziare a cercare .

Mi persi due volte dato che mi ritrovavo sempre davanti un uscita diversa , eravamo in un parco di 16 ettari , come facevo a trovare una fontana grande sicuramente un paio di metri

Mentre mi ero imbambolato ancora il mio angelo custode mi toccò la spalla

-senti ragazzo , te l'ho già chiesto una volta , sei sicuro di star bene ?-
- ah , ehm si,  si si sto bene , ehm scusi eh ma lei sa dove posso trovare la fontana di Archibald?-
-sei un turista ?- mi chiese il giardiniere con aria sconvolta
-No vivo qua da tutta la vita - dissi serio e lui scoppiò a ridere , erano le 5 e mezza di mattina , io ero stanco e sto qua mi prendeva per il culo , il giardiniere deficente doveva capitare a me .

-Senti ragazzo , è la fontana più famosa del parco,  c'è gente che viene da tutto il mondo per vederla e tu dici di essere Australiano ? È esattamente al centro del parco caro e tutti i cartelli portano lì,  sai leggere almeno ? -  mi disse con tono saccente,  mi stavo incazzando ma avevo bisogno di quelle informazioni perciò ringraziai e iniziai a correre verso la mia metà.

Correvo come non avevo mai fatto in vita mia sulla stradina di ghiaia che il giardiniere mi aveva detto essere la più breve fino a quando non mi bloccai di colpo rischiando di rovinare la mia faccia , i miei jeans neri , la mia giacca in pelle nera ma soprattutto ringhiando di sporcare la mia tinta nuova , fatta ieri , con della terra o sassolini .

Feci dietrofront il più velocemente possibile , quanto me lo consentivano le mie conserve nere senza rovinarmi e iniziai ad inseguire il giardiniere , bob , si giusto mi sembrava di aver letto il nome sulla divisa.

-BOOB FERMOO -
-ragazzo , ripeto , sei sicuro di star bene ? Hai bisogno di zucchero , acqua , cosa ? Parla -
-Un foglio e una penna,  ti prego-

Mi squadrò dalla testa ai piedi e ricominciò a camminare ignorandomi

-Tu sei fuso ragazzo , io sto cercando di lavorare lasciami stare -
-Ti prego, c'è questo ragazzo che ha lasciato una canzone attaccata ad un palo e abbiamo scritto tra di noi alcune cose , mi ha detto di lasciargli un messaggio sotto la fontana e , e non ho ne carta ne penna , è il primo vero amico che mi potrei fare , sono stufo di stare da solo , bob ti prego. -

-Stai parlando di Luke ? -
-ma che ne so io non ci siamo detti i nomi -
-Si si dev'essere per forza lui , in effetti non mi sembri una brava persona,  guardati tutto vestito di nero e con i capelli rossi a fare contrasto , ma quel ragazzino mi sta simpatico,  magari non sarà lui ma io lo spero,  ecco a te , carta e penna. -

tirò fuori gli oggetti da una taschina posteriore e me li diede .

Li presi e rincominciai a correre ,arrivai alla fontana e in quel momento mi resi conto di sapere perfettamente quale fosse .

Tutti conoscono quella fontana , certo non tutti sanno il nome come me , ma la fontana la conoscono.

mi inginocchiai e appoggiai il foglio sul bordo e iniziai a scrivere

"Ehy , direi che per iniziare a conoscerci dobbiamo scambiarci i nomi , io sono Michael , se in giro per la città vedi una chioma rosso fuoco stai certo che quello sono io , a meno che non cambi tinta .
Stai tranquillo , vesto sempre di nero e mi tingo i capelli ogni due per tre ma sono una brava persona,  o almeno credo . Comunque direi di lasciarci le lettere dietro la fontana , se stai attento puoi notare una piastrella traballante , bhe da dopo questa lettera lasceremo i nostri messaggi li , sempre che da un giorno all'altro tu non scompaia, e che altro , ho 18 anni e sto facendo l'ultimo anno dell'artistico,  so suonare la chitarra e passo le giornate con le cuffie alle orecchie .
E tu , che hai da dirmi straniero ?"

Ero soddisfatto del messaggio , mi ero anche sforzato di scrivere più del dovuto , chissà se mi avrebbe risposto

non restava che aspettare e in tutto si erano fatte le 6 di mattina e io avevo passato un altra notte senza dormire , sarei andato dal mio migliore amico , Calum per fare colazione e poi saremo andati a scuola insieme .

Forse dovevo iniziare a parlargli dello straniero , certo non era ancora successo nulla di che ma eravamo migliori amici e mi andava di confidarmi con lui .

Magari mi avrebbe dato qualche consiglio o per lo meno mi avrebbe offerto la colazione .

meglio che niente .

Allora è il primo capitolo abbastanza serio che scrivo e ne sono soddisfatta , spero che piaccia anche a voi .

Inizierò a pubblicare  a giorni sfalzati dato che la scuola mi sta distruggendo e in più devo pensare al mio esame di terza media .

spotify • muke Where stories live. Discover now