8

221 26 66
                                    

Michael

Atelofobia

anche meglio conosciuta come paura dell'abbandono.

Soffro di questa "malattia" da tutta la vita , i miei genitori erano spesso via per lavoro e quando erano a casa quasi mi ignoravano .

Ciò mi ha portato ad affezionarmi in fretta alle persone per poi abbandonarle per non essere abbandonato prima io .

Ci sono però persone con cui non sono riuscito a tagliare i rapporti , i miei genitori , Calum , il cane di Calum e il mio vecchio insegnante di chitarra .

Odio farmi nuovi amici proprio per questo , se non mi fido al cento per cento inizierò a farmi mille paranoie e a chiedermi ogni volta se ci tengono a me e se non mi abbandoneranno.

Riesco quasi sempre a spegnere i miei sentimenti , di qualunque tipo .

Se non ci riesco, appena mi sento male e abbandonato vado a parlare con Calum che mi aiuta a chiudere i rapporti o a far scappare a gambe levate quella persona .

Mi stavo affezionando a Luke .

Purtroppo

e calum non mi aveva ancora detto nulla

Forse pensava che mi avrebbe fatto bene , un nuovo amico intendo , ma io non ne ero certo , continuavo a pensare che se ne sarebbe andato .

Perché avrebbe dovuto continuare a parlare con un ragazzino con tutti questi problemi?

E cari amici , mi dispiace dirvelo , ma anche quelli che sembrano angeli non lo sono, forse per una buona parte si , ma non completamente .

●●●●●●●

3 marzo

Era l'alba di martedì mattina e decisi di andare a vedere se lo spilungone mi aveva risposto .

Andai senza tanti giri di parole al parco , successivamente alla fontana di Archibald e mi appuntai mentalmente di leggere la storia di quella fontana e del parco , ero un uomo colto io , e magari l'avrei potuto usare per la mia maturità.

Sollevai la piastrella ed estrassi la lettera tutta stropicciata , essendo l'alba c'era abbastanza luce per leggere , anche i lampioni erano spenti.

"HOLAAAAAAAA
sono appena scappato anche io da scuola , adoro , non è che io sia proprio scappato , per ess- "

aspe quella era la mia lettera , luke non mi aveva risposto  , iniziai a sentirmi stupido fin quando non mi venne in mente che avevo lasciato il mio biglietto il pomeriggio del due marzo e ora era l'alba del tre .

Spesso anche io non andavo al parco la sera , magari aveva avuto un imprevisto,  stava male o semplicemente stava dormendo come tutte le persone normali , era pur sempre mercoledì mattina.

4 marzo

Ero appena tornato da casa di Calum e stavo andando al parco , non avevo voglia di tornare a casa ed  era l'unico posto che mi fosse venuto in mente .

spotify • muke Where stories live. Discover now