Capitolo 8: "Il combattimento"

195 18 2
                                    

Mi avviai con Ben e Chuck al falò, dove Frypan distribuì a tutti i radunai un piatto con del cibo. Io,Ben e Chuck stavamo seduti su un tronco, quasi in disparte dagli altri, mentre quasi tutti i radurai erano in cerchio a osservare Gally che combatteva con Zart.

Ovviamente vinse Gally, mi dispiaque molto per Zart, anche perchè poi dovette andare dai medicali, ma la persona per cui mi dispiaque di più fu Newt, perchè lo vidi raggiungerci zoppicando. E perchè mai Newt zoppicava? Sarà stato un dolente? Questo significava che Newt era un velocista? Dovevo chiederglielo quando ne avrei avuto l'occasione.

"Ciao ragazzi" parlò il biondino

"Ciao Newt" Risposi io spostandomi verso destra per fargli spazio

Il ragazzo biondino si sedette e mostrandomi un sorriso a 32 denti ricominciò a parlare

"Domani dovrai provare gli ultimi lavori, cioè, gli scavatori, gli spalatori e i medicali"

"I velocisti" chiese Ben al posto mio

"Non se ne parla" disse freddo

"Ma T/n sarebbe perfetta" si intromise Chuck

"N-O, lo capite?"

Non dissi niente, mi preoccupavo di più del fatto che dovessi affrontare Gally, che per un lavoro, anche se non mi sarebbe dispiaciuto fare la velocista, avrebbe portato tanti pro, tipo vedere cosa c'era nel labirinto, svagarsi un po', scoprire nuove cose, sia nel bene che nel male e stare più tempo con Minho....Stare più tempo con Minho? Rimasi stranita da quel pensiero, ma feci finta di niente, infondo non era importante.

Un urlo da parte di un raduraio che veniva battuto da Gally mi fece ritornare alla realtà, e solo allora mi resi conto che la prossima ero io visto che non c'erano più ragazzi in fila, e sicuramente Gally mi aveva tenuta per ultima apposta. Pregai che se ne fosse dimenticato, ma le mie preghiere non vennero ascoltate e lo vidi avanzare verso di me con passo goffo e lento dalla stanchezza.

"Pivella..." Sentii il suo fiato sul collo, e la voce roca, ci fu una pausa e poi ricominciò "Ora tocca a te..."
Sembrava la tipica frase da film horror quando la vittima doveva essere uccisa dall'assassino.

Mi girai, e lo vidi con quel suo solito sorrisetto fastidioso stampato in viso. Affrontai questa situazione una volta per tutte e facendomi coraggio mi alzai in piedi, con addosso gli sguardi di Newt e Ben inpietriti.

"T/n non sei obbligata a combattere, potrebbe tirarti un pugno, un calcio e farti seriamente male" Newt cercò di convincermi ma non ci riuscì nemmeno un pochino, ritenevo quello che era giusto, e ritirarsi facendo la figura della codarda non mi andava a genio.

"Prego Gally, dopo di te" Indicai il cerchio dove combatteva con gli altri radurai.

Si mise all'interno, sistemandosi le maniche di quella specie di maglietta/camicia, e poi spiegò le regole:

"Le regole sono molto semplici Pivella, se io ti butto fuori dal cerchio hai perso"

Nel frattempo tutti i radurai, compresi alcuni che stavano seduti, ri erano radunati a vedere me e Gally, compreso Minho, che si era andato a sedere con Newt, Ben e Chuck. Tutti mi osservavano, e mi sentivo molto in imbarazzo.

Gally si era messo in posizione d'accacco e io non seppi cosa fare, così provai a copiarlo, solo che si fiondo contro e io mi ritrovai a terra con un suo ginocchio premuto sul mio petto.

Per fortuna non uscii fuori dal cerchio, e in qualche modo, non so come, riuscii a liberarmi da quella presa e mettere Gally al tappeto come fece con me. Lo feci uscire fuori dal cerchio solo dopo altri 2 tentativi e tutti i radurai incominciarono ad applaudire come non mai.

Pure Minho, la cui faccia era meravigliata, si mise ad applaudire forte, quanto a Gally, beh...non me lo sarei mai immaginato, ma accettò la sconfitta.

"Bel lavoro pivella" mi strinse la mano e io ricambiai.

Tornai da Newt, Ben e Chuck, contenta di essere riuscita a vincere contro Gally, visto che ero molto competitiva, ma appena tornai non vidi Ben.

"Dov'è Ben?"

"È andato da quella parte con Minho" rispose Chuck indicandoli

"Povs Minho"

"Allora, cosa ne pensi della nuova,
T/n? È fantstica lo so"

Mi chiese Ben tutto ad un fiato, da quando era arrivata T/n lo vedevo molto più sveglio e felice, tutti i radurai erano svegli e feliciti, apparte Gally, lui è sempre stato cosi, ma anche in lui T/n avevo cambiato qualcosa, non so cosa ma c'era.

"Oii, Minho ci sei?"

"Si,si, dicevi?"

"Cosa ne pensi di T/n"

"Non lo so, non possiamo dare conclusioni affrettate, per ora non so cosa pensare, forse è fantastica come dici tu, o forse non lo è, basta che non mi chieda di diventare velocista"

Questa era la mia paura più grande, non so neanche io il perchè, non volevo.

Spazio Autrice:

Ciao a tutti radurai, come state? Io bene, volevo sapere solo se vi stesse piacendo la storia, e che arrivati a 30 visual e 6 stelline pubblicherò l'altra parte :)

Maze Runner: La prima Velocista (Libro)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora