2- festa!

9.8K 298 51
                                    

Alora Lin

La Sala Grande cominciava a riempirsi mentre sempre più studenti si accumulavano. Mi sedetti al tavolo di Corvonero accanto a Cho, con Marietta e Padma sedute di fronte a noi. La grande sala si riempì del chiacchiericcio estatico degli studenti di ritorno in attesa dell'arrivo dei timidi primi anni.

Passarono i minuti e le porte della sala finalmente si spalancarono, rivelando la Professoressa McGranitt e un flusso di studenti che la seguivano. Alcuni dei primi anni guardavano in soggezione il soffitto stellato mentre altri giocherellavano nervosamente con le loro vesti.

Il mio mento riposava nel palmo della mia mano mentre il mio ginocchio sinistro rimbalzava su e giù sotto il tavolo. Ero affamata e non vedevo l'ora che la festa iniziasse. I primi anni non avrebbero potuto essere più lenti mentre si avvicinavano al Cappello Parlante uno per uno.

Quando il Cappello Parlante annunciò finalmente la casa dell'ultimo studente, mi raddrizzai immediatamente sulla sedia, fregandomi le mani mentre mi preparavo all'apparizione del banchetto sul tavolo.

Quando il professor Silente ha iniziato il suo discorso solito di inizio anno, ho picchiettato distrattamente le dita sul tavolo da pranzo di legno. Questa sarebbe stata la quarta volta che lo sentivo ricordarci di evitare la Foresta Proibita e di essere nei nostri dormitori e a letto entro le 22:00 ogni sera.

Non stavo ascoltando come al solito. Finché non l'ho sentito pronunciare le parole "Torneo Tremaghi".

Le mie orecchie si drizzarono, girandomi a guardare Silente mentre si trovava al centro della Tavola Alta. Incerta se l'avessi sentito bene o meno, mi sono guardata intorno e ho visto tutti gli altri scioccati quanto me. Le chiacchiere crebbero tra gli studenti ei sorrisi scoppiarono tra la folla mentre Silente spiegava che Hogwarts aveva ospitato il Torneo Tremaghi quest'anno.

"Il Torneo Tremaghi è stato istituito circa settecento anni fa come competizione amichevole tra le tre più grandi scuole di magia europee: Hogwarts, Beauxbatons e Durmstrang. Un campione è stato selezionato per ogni scuola e i tre campioni hanno gareggiato in tre compiti magici ", disse Silente.

Ha continuato a  spiegare le regole del torneo e di quanto fosse pericoloso.

"Cavolo", disse Padma. "Penseresti che bandirebbero permanentemente il torneo visto il numero di studenti che ne sono morti. È così pericoloso; perché lo stanno riportando indietro?"

Tutti gli altri, tuttavia, sembravano avere un'opinione diversa del torneo. In lontananza, ho visto Fred e George Weasley che bisbigliavano freneticamente l'un l'altro al tavolo di Grifondoro. Gli studenti erano più concentrati sulla ricompensa finanziaria che sarebbe stata data al vincitore del torneo che ai rischi che derivavano dai tre compiti magici.

"Ora", esclamò Silente. "Sono lieto di annunciare che Hogwarts ospiterà il Torneo Tremaghi quest'anno. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo il benvenuto alle signore di Beauxbatons e ai signori di Durmstrang!"

L'attenzione di tutti deviò da Silente e verso le porte della Sala Grande mentre si aprivano, sbattendo contro il muro. Entrarono le ragazze di Beauxbatons, vestite di blu da cima a fondo. Hanno eseguito la danza più strana mentre si facevano strada lungo il corridoio.

Guardai Cho, aggrottando le sopracciglia sia per la confusione che per il rancore. Alcuni altri, tuttavia, sembravano non essere d'accordo. Molti dei ragazzi al mio tavolo erano improvvisamente sul bordo dei loro posti, i loro occhi quasi sporgenti dalle orbite mentre le loro bocche si spalancavano.

Scrutai la sala, vedendo reazioni simili agli altri tavoli della casa. I miei occhi si posarono su Draco Malfoy, che parlava delle ragazze avanti e indietro tra gli occhi Beauxbatons e sussurrando a Tiger e Goyle con un sorriso malizioso sul viso.

Alzai gli occhi al cielo disgustato.

Ragazzi, ho pensato.

Dopo che le ragazze di Beauxbatons ebbero terminato il loro bizzarro ingresso, i ragazzi di Durmstrang entrarono nella sala. Sussulti e applausi si diffusero rapidamente per tutta la sala quando Viktor Krum apparve sulla soglia.

"Maledizione!" Ho sentito da alcuni tavoli.

Alzai lo sguardo e vidi Ron Weasley e Seamus Finnigan che si stringevano l'un l'altro, facendo le fangirl e a bocca aperta mentre Krum camminava da loro.

Una volta che tutti si sono sistemati, il cibo è finalmente apparso sui nostri tavoli. Tutti da Beauxbatons si erano seduti all'estremità del tavolo di Corvonero, a pochi posti da dove ci sedevamo io e i miei amici. Lanciai un'occhiata mentre un paio di ragazzi Corvonero stavano già sbavando sulle ragazze francesi, sfoggiando i loro distintivi da prefetti o vantandosi di come i loro padri ricoprissero posizioni elevate nel Ministero.

"Bellissime, vero?"

Girai la testa per vedere Anthony Goldstein che si sedeva accanto a me.

Ho schernito, "Sì certo, qualunque cosa tu dica"

"Sei solo gelosa perché loro sono qui da un minuto e hanno già tutti i Corvonero che le sbavano dietro, mentre tu sei qui da tre anni interi e non hai ancora fatto niente."

Lanciai un'occhiataccia ad Anthony, schiaffeggiandolo sulla nuca. Rise alla mia risposta e si strofinò la nuca prima di portarmi dentro per un abbraccio. "Mi sei mancata quest'estate, Lin."

Sorridendo tra me e me, ho guardato Anthony mentre ci staccavamo dall'abbraccio, "Anche tu mi sei mancato."

Abbiamo scavato avidamente nella festa di benvenuto mentre la fame prendeva il sopravvento. I dolci dell'Hogwarts Express erano bastati a saziare la mia fama per qualche minuto, ma erano state trascorse quasi dieci ore dall'ultima volta che avevo mangiato come si deve.

A metà della cena, una voce chiassosa echeggiò dall'estremità del tavolo di Corvonero.

"Scusa, hai finito con quelle patate? Siamo a corto di piatti alla tavola dei Serpeverde, e i miei amici grassi laggiù si chiedevano se potevamo avere le tue?"

Ho guardato sopra la mia spalla per vedere nientemeno che Draco Malfoy fare la sua mossa sulle ragazze di Beauxbatons.

"Sono Draco Malfoy", esclamò, gonfiando leggermente il petto. "Ma Scommetto che lo sapevi già. Sicuramente, hai tutti sentito parlare di mio padre? Lucius Malfoy?"

Ha continuato a parlare di come sia un purosangue e di come la sua famiglia possieda un enorme maniero nel Wiltshire.

"Beh, sei stato al maniero, vero?" chiese Marietta guardandomi. "I Malfoy hanno invitato la tua famiglia li in un paio di occasioni, giusto? È così davvero grandioso e bello come lo descrive Malfoy?"

"È brutto e deprimente," ho risposto in tono ottuso, guadagnandomi un attacco di tosse da parte di Anthony mentre cercava di reprimere la sua risata per evitare che il succo di zucca gli scendesse nella trachea.

Ho infilzato la mia ala di pollo con una forchetta, facendo del mio meglio per le bloccare la voce di Draco e risatine delle ragazze Beauxbatons che seguirono.

𝗠𝘂𝗳𝗳𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Where stories live. Discover now