15- ostaggio!

6.2K 219 1
                                    


Draco Malfoy

Camminavo verso il molo del Grande Lago con Crabbe e Goyle ai miei lati. Stavamo camminando verso le piccole barche che ci avrebbero portato al luogo della seconda prova della Tremaghi.

"Chi pensi che otterrà il primo posto oggi?" Chiese Goyle mentre salivo sulla nostra barca.

"Non so", scrollai le spalle. "Io tifo per Krum".

"Che ne dici di quella ragazza di Beauxbatons?" Suggerì Crabbe, facendo oscillare la barca da un lato all'altro mentre saliva.

"È maledettamente sexy, quella" sorrise Goyle, ridacchiando insieme a Crabbe.

Ho roteato gli occhi, facendo una smorfia di disgusto, prima di distogliere lo sguardo.

I miei occhi scrutavano la riva mentre la nostra barca si allontanava magicamente da essa.

Dov'è lei?

Alora è stata dimessa dal letto dell'ospedale più di una settimana fa. Normalmente, avrei potuto vederla mangiare con i suoi amici Corvonero nella Sala Grande. Ma questa mattina, ho visto solo quello stupido ragazzo Goldstein mangiare con le altre ragazze.

Non è da Alora saltare un pasto.

Non potevo fare a meno di lasciare che la preoccupazione riempisse la mia mente mentre la barca si avvicinava al luogo del compito dei maghi.

"Malfoy, stai bene?" Chiese Crabbe, facendomi uscire dai miei pensieri.

"Sì, stai zitto" osservai, costringendo la mia espressione a indurirsi mentre guardavo verso il lago.

-

"Viktor Krum è il primo a tornare con il suo ostaggio!" La voce del vecchio rimbombò sugli spalti, facendoci scoppiare tutti in un applauso.

Mi appoggiai alla ringhiera, guardando nel lago e pregando di non vedere la faccia di Potter.

Quell'imbecille. Spero che non salga nemmeno in superficie, per essere sincero.

"Incredibile! Anche Fleur Delacour è tornata con il suo ostaggio!"

Crabbe e Goyle cominciarono a fischiare al lupo accanto a me, facendomi accigliare con disgusto. Continuai a sbirciare oltre il bordo, sperando segretamente che Diggory sarebbe uscito dopo.

Con mia grande costernazione, fu Potter ad emergere dalla superficie, trascinando con sé un Weasley bagnato e dall'aspetto schifoso.

"Harry Potter è il terzo Campione del torneo ad emergere!"

Erano passati minuti e non c'era ancora traccia di Diggory.

"Pensi che stia bene?" Sentii la professoressa McGranitt parlare con il professor Silente. "Ho paura che la pozione che abbiamo dato al suo ostaggio si esaurisca. Oh cielo, Albus, e se annega-"

"Non preoccuparti, Minerva" la rassicurò il professor Silente. "Alora starà bene".

Le mie orecchie si sono drizzate quando ho sentito il suo nome, e i miei occhi si sono allargati. La mia mente si svuotò e l'unica cosa su cui riuscii a concentrarmi fu lei. Non mi preoccupai nemmeno di fingere di non aver origliato la loro conversazione.

"Alora?" Gridai, girandomi per affrontare i due professori che erano sbalorditi dal mio improvviso sfogo. "È l'ostaggio di Diggory?"

La professoressa McGranitt annuì febbrilmente, facendo qualche passo indietro mentre avanzavo verso di loro: "Perché Malfoy. C'è un problema?"

𝗠𝘂𝗳𝗳𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora