10- protettivo!

7.4K 246 139
                                    

Alora Lin

Erano passati alcuni giorni, e le vacanze di Natale si stavano avvicinando. Naturalmente, la maggior parte della scuola aveva intenzione di rimanere a Hogwarts per partecipare al Ballo di Yule.

Al momento ero seduta al tavolo dei corvonero insieme ai miei amici per la cena. Cho stava chiacchierando con Padma e Marietta su come sperava disperatamente che Cedric le chiedesse di essere il suo accompagnatore per il ballo. Io e Anthony eravamo seduti di fronte a loro, ascoltando la conversazione.

"Allora", iniziò Anthony, spostandosi leggermente sulla sua sedia in modo da essere rivolto verso di me. "Qualcuno ti ha già chiesto di andare al ballo?"

"No", ho dichiarato, usando la forchetta per giocare con l'insalata nel mio piatto.

"Già, nemmeno io..."

Rimanemmo seduti in silenzio per qualche minuto, mentre i suoni più evidenti dal tavolo erano le risatine di Cho, Padma e Marietta mentre guardavano Cedric entrare nella Sala Grande.

Negli ultimi giorni, ho lottato per rimanere presente quando ero con i miei amici. Spesso mi trovavo alla deriva, immaginando Draco che mi immobilizzava contro un muro mentre le sue mani venose percorrevano il mio corpo. Le sue dita rivestite di anelli mi stringevano il collo, soffocandomi mentre lui batteva...

"Alora?"

Scattai fuori dai miei pensieri, voltandomi verso Anthony che sembrava aver cercato di attirare la mia attenzione negli ultimi secondi.

"Scusa", dissi, mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio. "Mi sono solo un po'... distratta. Stavi dicendo?"

"Non preoccuparti", arrossì. "Stavo... Mi stavo solo chiedendo se volevi essere la mia accompagnatrice per il ballo del Ceppo? Come amici, ovviamente".

In fondo, sapevo che volevo andare al Ballo del Ceppo con un certo ragazzo Serpeverde, ma in primo luogo, sapevo che non me l'avrebbe mai chiesto, e in secondo luogo, sarei stata lo zimbello della mia casa se la gente avesse scoperto che volevo partecipare a un ballo con Draco Malfoy.

Nonostante fosse ridicolmente bello, Draco era ancora un bullo, e sicuramente nessuno dei miei amici sarebbe stato felice se avessero scoperto le mie recenti interazioni con lui.

"Sì, certo", sorrisi ad Anthony. "Mi piacerebbe venire con te".

"Perfetto!" sorrise, tornando al suo piatto di cibo in modo da nascondere il profondo rossore che gli stava salendo alle guance.

Non molto tempo dopo, sentii Padma sussurrare a Cho che Cedric si stava dirigendo verso il nostro tavolo. Gettai un'occhiata sopra la mia spalla e lo vidi avvicinarsi, agitando la mano mentre chiamava: "Ehi, Alora, avevo intenzione di chiederti...".

"C'è qualcosa che vorresti chiedermi, Cedric?" Cho lo interruppe, sbattendo le ciglia verso di lui. Anche se è una delle mie migliori amiche, questa ragazza sa essere una vera civetta quando ci prova.

"Um... non che io sappia?" Cedric dichiarò, aggrottando le sopracciglia. "Comunque", continuò, voltandosi verso di me. "Si tratta del Ballo del Ceppo. Mi chiedevo se tu..."

"Avessi già un accompagnatore?" Anthony lo interruppe questa volta. "Sì, viene con me".

Cedric sembrò preso alla sprovvista mentre guardava Anthony che mi metteva il braccio intorno.

"Oh", Cedric arrossì. "Voi due siete, tipo..."

"No, non stiamo insieme", risposi prontamente quando vidi una striscia di capelli biondo platino attraverso la Sala Grande.

𝗠𝘂𝗳𝗳𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora