13- divinazione!

7.3K 214 22
                                    

Alora Lin

La pausa invernale era finalmente finita e il nuovo trimestre era iniziato. 

Ero seduta a un piccolo tavolo rotondo di Divinazione insieme a Anthony e Padma. La professoressa Trelawney stava armeggiando con alcuni bizzarri artefatti sparsi sulla sua scrivania mentre gli studenti si facevano strada nella classe. 

"Sembra che oggi stiamo guardando delle palle", brontolò Anthony, gesticolando verso la sfera di cristallo appollaiata al centro del nostro tavolo. 

Mi sono lasciata andare a una risatina mentre Padma ha sgranato gli occhi: "Si chiama osservazione dei cristalli, Anthony. Il tuo cervello ormonale da adolescente non pensa mai ad altro?". 

Anthony si mise un dito al mento, fingendo di riflettere mentre rispondeva: "Hmm, no, non proprio". 

Mi sono morso il labbro, abbassando lo sguardo mentre cercavo di sopprimere la mia risata. Le guance di Anthony sono diventate leggermente rosa mentre mi guardava brevemente, mentre una risatina gli sfuggiva dalle labbra. 

La mia attenzione si rivolse alla parte anteriore della stanza una volta che la professoressa Trelawney iniziò la lezione. I suoi gesti teatrali si guadagnarono vistosi giri d'occhi da parte degli studenti di tutta la classe.

Sbirciando alle mie spalle, vidi Draco seduto a un tavolo con Pansy dall'altra parte della stanza. Il mio cuore si sentì improvvisamente come se si fosse fermato in fondo alla gola, rendendomi difficile respirare, quando mi resi conto che mi aveva fissato per tutto il tempo. 

Sfortunatamente, ma anche non sorprendentemente, io e lui non avevamo parlato dal nostro ultimo incontro a Capodanno. 

Stava diventando sempre più ovvio che ero solo una buona scopata per Draco. Non voleva altro da me che una sveltina. E ad essere sincera, non ero sicura di quanto a lungo avrei potuto sopportarlo. 

Per quanto mi piaccia essere avvolta tra le sue braccia, non posso continuare così se lui continua a mandarmi segnali contrastanti. 

La professoressa Trelawney finì presto il suo discorso e ci ordinò di guardare nelle nostre sfere di cristallo e registrare ciò che vedevamo. 

Interrompendo il contatto visivo con Draco, mi girai e trovai Anthony e Padma che aggrottavano le sopracciglia mentre strizzavano gli occhi, cercando di distinguere qualsiasi tipo di immagine dalla sfera di cristallo. 

"Vedi qualcosa?" Chiesi. 

"No, niente" disse Padma accigliata.

"Quel ciuffo di fumo sembra una specie di salamandra, vero? Chiese Anthony, indicando la massa di fumo che non assomigliava lontanamente a una salamandra. In ogni caso, Padma ed io annuimmo per farlo sentire meglio. 

"Avete visto qualcosa, miei cari?" Il professor Trelawney si avvicinò al nostro tavolo, fissandoci attraverso i suoi spessi occhiali. 

"Non proprio", ammisi. 

"Be', fatemi provare a vedere" disse, prendendo la nostra sfera di cristallo dal suo supporto. 

Spostò le sue dita callose sulla sfera, fissando il globo di fumo grigio-azzurro. Il suo respiro si è improvvisamente bloccato, facendo sobbalzare tutti e tre sui nostri sedili mentre la guardavamo. Gridò, lasciando cadere la palla ai suoi piedi, il che attirò l'attenzione del resto della classe. 

"Oh, poverina", esclamò lei, voltandosi verso di me. "Vedo... Credo di aver visto..." 

Le sue dita cominciarono a tremare mentre mi indicava. 

𝗠𝘂𝗳𝗳𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora