3- moody!

8.4K 276 78
                                    


Alora Lin

"Ora classe, chi può dirmi quali sono le tre Maledizioni Imperdonabili?" II professor Moody parlò, il suo occhio magico saettava da sinistra a destra.

Mi sedetti accanto a Padma, facendo roteare la penna tra le mani quando vidi il braccio di Hermione schizzare fuori con la coda dell'occhio.

Il Professor Moody si avvicinò ai nostri banchi, ignorando chiaramente la mano di Hermione che agitava freneticamente nell'aria. La mia schiena si tese quando il professor Moody si fermò alla mia scrivania, di fronte a me e Padma. Mi ritrovai a trattenere il respiro in sua presenza intimidatoria, temendo che potesse sentire il mio cuore battere forte.

"Weasley!" gridò, voltandosi per guardare Ron e Harry che sedevano al tavolo accanto al mio.

"Sì," fremette Ron, schizzando fuori dal suo posto con una postura eretta per guardare negli occhi il Professor Moody.

Le due persone sedute dietro di me si sono sfuggite alcune risatine. Voltandomi, i miei occhi si posarono su Draco, che guarda caso mi stava già guardand.

"Vuoi stare zitto, Malfoy" ho sputato.

"Fammi stare zitto tu", sogghignò, alzando le sopracciglia nel farlo.

"Ignoralo," sussurrò Padma, tirandomi il braccio in modo che mi voltassi di nuovo verso la parte anteriore dell'aula.

La mia attenzione tornò a Ron, che era ancora interrogato dal professor Moody.

"B-Beh", balbettò Ron. "Mio padre mi ha parlato di una... la Maledizione Imperius."

"Ah sì," il professor Moody annuì con approvazione. "Sono sicuro che tuo padre ne sappia molto. Di sicuro ha causato molto dolore al Ministero qualche anno fa. Forse questo ti mostrerà perchè."

Mi spostai sulla sedia, nervosa per quello che sarebbe successo. Sicuramente il professor Moody non poteva farci vedere la Maledizione Imperius al quarto anno?

Il professor Moody tornò davanti all'aula, aprendo uno dei tanti barattoli di vetro che si trovavano sulla sua scrivania. Dal barattolo è strisciato un ragno grande quanto il mio palmo. A peggiorare le cose, il professor Moody ha borbottato "Engorgio", il che ha reso il ragno delle dimensioni di tutta la mia mano.

Ho urlato internamente; Non sono mai stato molto appassionato di ragni. Senza alcuna esitazione, il professor Moody urlò: "Imperio!"

Il ragno si dimenò nel palmo della sua mano, emettendo uno stridio penetrante. Pochi secondi dopo, è saltato dalla mano del Professor Moody ed è atterrato sulla scrivania di Dean Thomas e Neville Paciock.

Tutti barcollarono sulle loro sedie poiché nessuno sembrava entusiasta di voler essere attaccato dal ragno. Ho guardato mentre il professor Moody puntava la sua bacchetta nella mia direzione. Il cuore mi cadde allo stomaco quando il ragno balzò sulla mia scrivania, saltando sulla mia mano prima di salire di scatto sul mio braccio.

Ogni muscolo del mio corpo si tese. Il mio respiro si bloccò quando il ragno iniziò a strisciare sul mio collo. Le risate scoppiarono in classe mentre i miei coetanei mi guardavano contorcermi sulla sedia.

La mia paura si dissipò rapidamente quando il Professor Moody puntò la sua bacchetta in direzione di Ron, facendo saltare il ragno sulla testa di Ron. Ron iniziò immediatamente a piagnucolare, fissando mentre il ragno iniziava a strisciargli sulla fronte e sul naso.

Le risate in classe continuarono e questa volta non potei fare a meno di unirmi. Malfoy e Goyle ridacchiavano dietro di me, cosa che attirò immediatamente l'attenzione del professor Moody.

"Di che stai ridendo?" chiese il professor Moody prima di puntare la bacchetta contro Draco.

Il ragno balzò immediatamente sul viso di Draco. Draco si sulla sedia, battendo le mani sulla scrivania e schiccando le braccia di Goyle gridava "Agh, togli!"

Non potessi fare a meno di godermi la vista di lui che si comportava così da codardo. Harry sembrava essere d'accordo con me dato che aveva iniziato a battere le mani.

Il ragno presto saltò giù da Draco e sulla prossima vittima. Draco guarda di nuovo il ragno con paura, prima di voltarsi sul sedile per guardarmi in faccia. Si sistemò i capelli e si aggiustò le vesti mentre i suoi occhi grigi penetravano nei miei.

"Cosa stai guardando, Lin?" esclamò, tornando quasi immediatamente freddo.

"Paura, Malfoy?" Scherzavo.

Draco sbuffò solo prima di interrompere il contatto visivo e riportare la sua attenzione sul Professor Moody.

Il resto della lezione procedette caoticamente come i primi dieci minuti. Il professor Moody ha seguito dimostrando sia il Cruciatus che la Maledizione che uccide, lasciando la classe stordita e turbata.

Quando suonò la campanella, tutti si alzarono dai loro posti e cominciarono a preparare i loro libri. Quando mi sono alzato dalla sedia, Draco stava infilando così frettolosamente la penna e la pergamena nella borsa che il suo libro è caduto dal tavolo ed è atterrato ai miei piedi.

Esitai, discutendo se dovessi camminare sul libro e fingere di non aver visto niente, o se dovessi semplicemente prendere il libro e darglielo.

"Alora, andiamo", mi chiamò Padma, aspettandomi davanti all'aula.

Mi chinai velocemente, prendendo il libro di Draco e rimettendolo sulla sua scrivania. Con la coda dell'occhio, vidi il suo viso sollevarsi per la sorpresa prima di tornare rapidamente a uno sguardo freddo. Prima che potesse farmi commenti sarcastici, girai sui tacchi e iniziai a camminare verso Padma.

Anche quando Padma ed io ci siamo diretti verso la porta dell'aula, sono riuscita a sentire lo sguardo di Draco bruciare sulla mia schiena.

-

"Cosa sta succedendo là fuori?" chiese Cho, guardando fuori nel cortile.

Sono passate alcune settimane e i campioni di Tremaghi sono stati selezionati. La scuola ha risposto positivamente alla selezione di Cedric Diggory come uno dei campioni. Ovunque vada, una folla di ragazze sembra seguirlo, con grande costernazione di Cho.

Harry, d'altra parte, ha ricevuto più contraccolpi di quanto si possa immaginare. Ovunque vada, una folla di ragazzi Serpeverde lo seguirà sicuramente, chiamandolo con tutti i tipi di soprannomi maleducati.

"Non ne sono sicura", dissi, sbirciando la folla che si era ormai formata nel cortile. "Andiamo a dare un'occhiata."

Cho e io siamo entrati nel cortile, sentendo le risate degli studenti diventare più forti mentre ci avvicinavamo a loro. In piedi sulla punta dei piedi e guardando sopra le spalle delle persone, ho notato un furetto bianco che fluttuava su e giù nell'aria. Il professor Moody non era lontano, usando la sua bacchetta per controllare i movimenti del furetto.

"Perché il professor Moody sta giocando con un furetto?" domandai, aggrottando le sopracciglia mentre Cho si limitava a scrollare le spalle.

In poco tempo, la professoressa McGranitt si faceva da parte le persone mentre faceva strada tra la folla di studenti.

"Professore Moody!" strillo. "Io-quello è uno studente?"

Spalancai gli occhi e diressi la mia attenzione al furetto. Prima che il mio cervello potesse collegare ciò che stava accadendo, il furetto si era trasformato in Draco. Giaceva disteso sull'erba, i capelli biondo platino che spuntavano in tutte le direzioni.

Ho fatto del mio meglio per reprimere le mie risate, ma alla fine non ci sono riuscito perché è uscito uno sbuffo.

Draco balzò in piedi, i pugni serrati così stretti che le vene stanno uscendo dalla sua mano. "Mio padre lo verrà a sapere!" disse Draco.

"È una minaccia?" Il professor Moody ribatté prima di inseguire Draco.

Scattando intorno a un albero, Draco perse quasi l'equilibrio mentre girava di novanta gradi. Ha rapidamente riguadagnato l'equilibrio prima di guardare la folla davanti a lui. I suoi occhi si posarono momentaneamente su di me, facendo arrossire le sue guance di un rosa chiaro, prima di schizzare fuori dal cortile imbarazzato; i suoi scagnozzi serpeverde seguirono come cani il suo cammino.

𝗠𝘂𝗳𝗳𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora