Capitolo 27

151 8 7
                                    

1992

Milù

Jonathan mi verrà a prendere fra pochi minuti.

Sono pronta.

Il mio vestito da strega è perfetto. Il cappello viola è alto, e ha una retina nera che mi cade sul viso e si intona perfettamente con la mia parrucca di capelli neri lunghi e ondulati e con il mio lucida-labbra viola. Mi sono truccata bene e il vestito che ho lavorato io stessa mi calza a pennello. L'abito che indosso ha delle lunghissime maniche, che si allargano e arrivano quasi al ginocchio e le mie calze sono tutte strappate.
Sono davvero soddisfatta del mio travestimento.

Sorrido a me stessa nello specchio.

Stasera bacerò Jonathan Brandis.

Suonano alla porta e io corro ad aprire, stando attenta a non rovinare neanche un solo dettaglio del mio costume. Spalanco la porta rivelando un bellissimo vampiro. Almeno, così sembrerebbe.

Jonathan indossa una camicia bianca macchiata da chiazze rosse, pantaloni neri molto eleganti e i suoi capelli biondi sono tirati indietro perfettamente con il gel e le labbra sono macchiate di sangue. Ha un po' di matita nera nella palpebra inferiore degli occhi, che li fa risaltare. È stupendo.

Mi fa un sorriso mostrandomi dei denti appuntiti piuttosto realistici. <<Ciao streghetta.>> mi saluta.

<<Ciao Jonathan, per caso ti vuoi cibare di me?>>

Lui ridacchia. <<Non ancora.>>

<<Bene, perché se lo facessi ti potrei lanciare una maledizione.>>, scherzo. Subito dopo arrossisco. Cosa diavolo sto dicendo?

Jonathan mi prende per mano e mi conduce sulla sua auto, mentre parliamo allegramente.

Mi mostro tranquilla, ma in realtà me la sto facendo sotto.

Questa sera bacerò questo ragazzo e ho il brutto presentimento che farò qualche pasticcio.

***

Quando arriviamo alla festa, che si tiene nella palestra della scuola, noto che ci sono già molte persone, tra cui Chris e probabilmente Ed, che è girato di spalle e non vedo da cosa si è travestito.
Chris, da lontano, parrebbe una mummia.

<<Vado a salutare Ed e Chris. Va bene?>> chiedo al mio accompagnatore.

<<Certo, fai pure. Io cerco Alice e Samantha.>>

<<Ok, a dopo allora.>>, gli sorrido.

Mi avvicino a Ed e Chris.

Chris ha il corpo circondato da bende e ha lasciato libero solo il viso e i capelli spettinati. <<Ciao strega.>> mi saluta.

Ed si gira e noto che è vestito da Dracula e non appena vede Jonathan da lontano, vestito da vampiro, gli lancia un'occhiata gelida. <<Lo sapevo, cazzo!>> sbotta , senza nemmeno salutarmi.

<<Ciao anche a te, Ed!>> esclamo ironicamente.

<<Lo avevo detto a Tobey che mi sarei vestito da Dracula e ovviamente anche il mitico Brandis si è vestito da vampiro! Copione di merda.>>

<<Ed, stai esagerando. Ci saranno altre settanta persone vestite da vampiro, stasera.>> scatto subito io.

Lui mi guarda socchiudendo gli occhi in due fessure, anche i suoi truccati di matita nera. È stupendo e vorrei tanto dirglielo, ma ha dovuto fare questa scenata stupida.
Non riesco a capire tutto questo odio nei confronti di Jonathan...

𝐓𝐇𝐄 𝐓𝐈𝐌𝐄 𝐎𝐅 𝐃𝐑𝐄𝐀𝐌𝐒  || Jonathan BrandisWhere stories live. Discover now