2- Sarah Miller Cuthbert.

1.4K 44 0
                                    

Stavo dormendo per riposarmi un po' fino a quando marilla arrivò in modo abbastanza agitato e rumoroso che mi fece svegliare dal mio sonno ma decisi di far finta di dormire.

"Anna dove hai messo la mia spilla? " lei si girò di scatto.

"Non lo so signorina cuthbert, io l'ho messa a posto come mi aveva detto lei"

"Dimmi la verità Anna!" Sapevo benissimo che Anna stava per dire una delle sue storie, si girò verso la finestra e iniziò a dire che l'aveva persa nel fiume delle acque lucenti ma subito dopo disse la vera storia, cioè che ci stava giocando e l'aveva persa.

"Domani mattina te ne vai" dopo questo Marilla uscì dalla stanza e Anna si mise a piangere sul letto. La mattina dopo mi alzai e non trovai Anna nella stanza, corsi in camera di Marilla e cercai da tutte le parti la spilla, ma non c'era, fino a quando la luce del sole mi fece notare uno scintillio vicino la poltrona mi avvicinai e c'era la spilla, la presi e corsi dalla signorina cuthbert.

"Signorina cuthbert! Signorina cuthbert!" Me la ritrovai davanti mentre si puliva le mani.

"Sarah cosa c'è da urlare a quest'ora?!" Io presi la spilla e gliela feci vedere lei la presa fra le sue mani e mi guardò.

"Sei entrata in camera mia Sarah?"

"L'ho fatto per Anna, mi ero accorta che mentiva."

"Ma tu dormivi "

"No invece, facevo finta di dormire, ma dove sono Matthew e Anna"

"Sono appena partiti...." io inziai a correre più veloce possibile, non potevo crederci, non avrei salutato Anna, presi una scorciatoia ma andai a sbattere contro una persona.

"Oh mio dio mi scusi, non volevo ma-" lo guardai, era un ragazzo della mia stessa età almeno credo.

"Non si preoccupi non fa niente, lei sta bene?"

"Si sto bene grazie, ma sono di fretta devo andare, e scusa ancora per la caduta" inziai a correre di nuovo.

"Ehy! Come ti chiami?" Lo avevo sentito ma ero troppo lontana ormai e poi non avrei perso tempo con uno sconosciuto, Anna era molto più importante. Arrivai davanti il carro e loro frenarono a un centimetro da me.

"Sarah ma che ci fai qui?" mi chiese la rossa mentre io ripresi fiato e parlai.

"Ho trovato la spilla, Marilla non vuola che te ne vada" lei scese dal carro e mi venne ad abbracciare.

" ne sei sicura Sarah?" Intervenne Matthew.

"Si." Dissi io con il fiatone mentre lui sorrise.

"Sei ancora in camicia da notte"

"Non potevo perdere tempo, ah e mi sono anche scontrata con un ragazzo ahahah" rise anche lei e siamo tornati a casa dove Marilla chiese scusa a Anna per averla accusata e a me per non avermi fatto salutare Anna.

***
Questo pomeriggio saremo dovuti andare al picnic parrocchiale dove ci aveva invitato diana, appena siamo arrivate tutti hanno iniziato a bisbigliare fra di loro ma la cosa che mi ha sconvolta è che diana quando l'abbiamo salutata non è venuta a salutarci ma è rimasta lì come se non ci conoscesse. Anna scappò con le lacrime agli occhi seguita da Marilla.

"Ciao! Io sono Ruby Gillis, piacere" io sorrisi e gli presi la mano.

"Piacere mio ruby, io sono Sarah Miller sono stata adottata dai cuthbert con la mia migliore amica"

"Si lo so, si parla molto di voi, sembrate simpatiche, e hai dei bellissimi occhi complimenti" io la ringraziai e lei mi prese per il braccio.

"Che ne dici di parlare un po' , tipo....quando verrai a scuola?" In realtà non lo sapevo nemmeno io questo.

"Penso che inizierò quando inizierete tutti"

"Quindi domani?" Domani?! Ma come è possibile, marilla me lo avrebbe già detto, io annuì.

"Perché la tua migliore amica è scappata?"

"Oh perché diana barry non era come ieri con lei"

"Digli alla tua migliore amica che sono i suoi genitori a farglielo fare, lo fanno con quasi tutti figurati con delle ragazze orfane, senza offesa ovviamente"

"Sta tranquilla è la verità, sei molto gentile ruby" lei mi guardò.

"grazie, anche tu, senti...ti va di essere amiche?" Io sorrisi a quella affermazione, non avevo mai avuto un'amica a parte anna ovvio.

"Certo, mi farebbe piacere" lei fece un urletto di felicità che mi fece ridere, appena si calmò mi prese le mani.

"Non vedo l'ora di farti conoscere tutti domani, ci sono molti ragazzi carini sai, ma sta lontano da moody spurgeon perché piace a me, tranquilla domani lo conoscerai, e poi di carino c'è anche Gilbert Blythe." L'ho ringraziata e poi me ne sono andata perché Marilla ha detto che Anna non voleva stare qui.

***
Appena siamo arrivati a casa i signori cuthbert ci hanno fatto vedere un libro.

"Che cosa è?" Chiese Anna.

"È il libro di famiglia, qui ci sono tutti i nomi dei cuthbert che ci sono stati.....e noi vogliamo che voi scrivete i vostri nomi su questo libro, perché d'ora in poi sarete delle cuthbert" i miei occhi si riempirono di lacrime, ero troppo felice ci hanno adottato ufficialmente.

"Forza scrivete" abbracciai Marilla e Matthew prima di prendere la piuma e scrivere il mio nome sul libro dei cuthbert e diventare una di loro, appena ho finito scrisse il suo nome anche Anna che da quanto era emozionata l'ha riscritto mille volte. Ormai non esisteva più Sarah Miller ma Sarah Miller Cuthbert, posso dire che è iniziata la mia nuova vita.

ANGOLO AUTRICE.
Ecco un nuovo capitolo, spero vi stia piacendo. Vi ricordo che tra poco Sarah incontrerà Gilbert Blythe che entrerà nella sua vita e la cambierà completamente.
Secondo voi chi era la persona con cui Sarah si è scontrata?
Buona giornata a tutti, da Giugi ;)

Light of my eyes.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora