44- Nica Blythe

485 16 2
                                    

"Sarah, stai bene?" io alzai lo sguardo verso la signorina Stacy e annuì poco convinta. Avevo la nausea, mi veniva da svenire.

"vuoi uscire per qualche minuto? così prendi un po' d'aria" io annuì e lei indicò la porta, io mi alzai e andai verso di essa sotto gli occhi preoccupati di tutti. Appena uscì mi appoggiai al muro e sentì quello che dicevano dentro.

"Moody, per favore, vai a vedere se sta bene veramente" lui annuì e si alzò velocemente, subito dopo lo sentì uscire e raggiungermi.

"Sarah? non stai bene vero? cosa hai?" io non lo guardai e iniziai a tossire.

"sto bene, tranquillo. Torna in classe" lui si avvicinò e mi toccò la spalla.

"a me sembra il contrario" io continuai a tossire fino a che non sentì un sapore metallico in gola. Sangue. Nemmeno il tempo di respirare che appena tossì di nuovo mi uscì del sangue dalla bocca, continuò a uscire e io vedevo sempre peggio, piano piano sentì gli occhi iniziare ad essere pesanti.

"Sarah! Sarah!" all'improvviso staccai la mano dal muro e caddi in terra chiudendo gli occhi lentamente.

"Gilbert! Signorina Stacy!" Dopo aver sentito Moody urlare delle mani mi iniziarono a scuotere per svegliarmi, ma non riuscivo a muovermi né a parlare. Ad un certo punto sentì un respiro vicino al mio orecchio.

"Sarah....ehi....svegliati! Sarah!" Era Gilbert, lui mi prese a mo di principessa.

"che è successo?" disse a Moody, credo.

"Era appoggiata al muro e tossiva, pochi secondi dopo ha iniziato a sputare sangue ed è svenuta. Sarà meglio portarla da Marilla" Gilbert mi strinse a sé per non farmi cadere.

"Gilbert...." dissi con un filo di voce, aprì leggermente gli occhi e lui mi guardò.

"va tutto bene, ok? starai bene, te lo prometto. Ma tu devi rimanere sveglia, d'accordo?" io non gli risposi e chiusi gli occhi e vidi tutto nero.

_____

"Sarah...." io mi girai.

"Gil....hai sentito tutto?" Lui annuì e io feci per andarmene ma mi fermò.

"Sarah, aspetta" io lo spostai.

"Che c'è?! Vuoi complicarmi la vita ancora di più?" Lui mi bloccò il braccio per non farmi andare via.

"Lasciami!" Io mi girai andandomene ma lui tirandomi per il braccio mi fece tornare indietro abbracciandomi, io mi staccai e lo guardai negli occhi.

"baciami ancora.baciami finché non ne potrò più" lui mi asciugò le lacrime con il pollice e io gli presi la mano, mi avvicinai e lo baciai di nuovo, ma mi staccai subito.

"Scusami non vo-" lui mi fermò.

"Non hai sbagliato Sarah" io lasciai la sua mano.

"Invece Sì, è stato uno sbaglio....scusami devo andare" me ne andai, che avevo fatto?! Perché gli ho detto quella cosa?! Iniziai a correre verso Green Gables, appena arriva corsi da Marilla abbracciandola.

_____

La mattina seguente mi svegliai con Gilbert che mi guardava sorridendo, tra l'altro ero ancora appoggiata al suo petto, devo ammettere che è molto comodo.

"Buongiorno Blythe, dormito bene?" Gli dissi ridendo.

"Si, grazie" io appoggiai di nuovo la testa sul suo petto e sospirai.

Light of my eyes.Where stories live. Discover now