13- Il rifugio.

1K 28 10
                                    

Stavo facendo colazione quando sentì un urlo di Anna, io, Matthew e Marilla si corse fuori.

"Anna, stai bene?" Lei si alzò e guardò Matthew.

"PERCHÉ NON MI ASCOLTI MAI!" Anna iniziò a correre, i guardai il cestino delle uova e vidi che era nella trappola per volpi, guardai Matthew arrabbiata e inseguì Anna. Arrivai al rifugio delle ragazze, ma era distrutto....

"O mio dio....." le statue di Cole erano tutte distrutte e il rifugio a terra, completamente in frantumi, anna iniziò a piangere e in quel momento arrivò Cole, rimase pietrificato, lui si accovacciò e prese una cosa nell'erba.

"Questo è....." io mi avvicinai per vedere meglio.

"Un proiettile di Billy....." Cole scappò e io lo seguì per fermarlo, sapevo benissimo cosa voleva fare, arrivò a scuola ed entrò arrabbiato, appena entrai vidi Cole sopra Billy.

"Cole fermati, ti prego!" Cercai di dividerli ma mi arrivò un pugno, caddi a terra e Gilbert corse da me.

"Stai bene?" Io lo abbracciai e iniziai a piangere, lui mi accarezzò i capelli, arrivò anche Anna che urlava a Cole di smetterla, ma niente, Cole si alzò e spinse Billy facendolo cadere con l'orecchio sulla stufa, il ragazzo urlò dal dolore e io rimasi pietrificata, cole scappò e arrivò la signorina Stacy.

"COLE!" Urlai al ragazzo ma ormai era troppo lontano, Anna lo seguì ma io no, avevo bisogno di andare lì, corsi via e arrivai al cimitero.

"Ehy ciao signor Blythe, sono Sarah....ho bisogno di sfogarmi e ho pensato che se tu fossi stato qui mi avresti ascoltato tutto il giorno....." presi un respiro e parlai.

"suo figlio mi ha baciato.....non so che fare è ormai da tempo che va tutto così male, Billy Andrews ci ha distrutto il rifugio e Cole si è arrabbiato e mentre lo picchiava lo ha spinto vicino alla stufa bruciandoli l'orecchio, diciamo che è un momento in cui non capisco cosa voglio veramente non capisco nemmeno se voglio Gilbert o no, eppure mi piace da tempo....vorrei solo che lei fosse qui per raccontarmi di quando amava Marilla e di come gli ha fatto la proposta di matrimonio, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire cosa devo fare della mia vita..." inziai a piangere ma sentì dei rumori a cui non diedi tanto peso.

"Sarah...." io mi girai.

"Gil....hai sentito tutto?" Lui annuì e io feci per andarmene ma mi fermò.

"Sarah, aspetta" io lo spostai.

"Che c'è?! Vuoi complicarmi la vita ancora di più?" Lui mi bloccò il braccio per non farmi andare via.

"Lasciami!" Io mi girai andandomene ma lui tirandomi per il braccio mi fece tornare indietro abbracciandomi, io mi staccai e lo guardai negli occhi, lui mi asciugò le lacrime con il pollice e io gli presi la mano, mi avvicinai e lo baciai di nuovo, ma mi staccai subito.

"Scusami non vo-" lui mi fermò.

"Non hai sbagliato Sarah" io lasciai la sua mano.

"Invece Sì, è stato uno sbaglio....scusami devo andare" me ne andai, che avevo fatto?! Perché gli ho detto quella cosa?! Inziai a correre verso Green Gables, appena arriva corsi da Marilla abbracciandola.

"Sarah...." io continuai a piangere.

"Ho rovinato tutto! Sono un disastro, l'ho baciato ma gli ho detto che è stato un sbaglio.....ma io non volevo dirgli quello, io lo amo Marilla!!" Lei mi accarezzò i capelli.

"Sta tranquilla, se ti ama vuol dire che ha capito che hai sbagliato...." scese anche Anna e mi abbracciò.

" ho sentito tutto....mi dispiace, ma ci devi aiutare per salvare la signorina Stacy e Kathrine, ci stai?" Io annuì e anna mi prese il braccio e iniziò a correre, mi portò dietro al fienile dove c'erano diana, Ruby, Kathrine e Moody che ci aspettavano con un carro.

Light of my eyes.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora