Capitolo 6

47 0 2
                                    

Terza persona pov
(O mio dio da quanto non uso questo pov)
"Quindi, siamo pronti?". Il countryhuman con l'ushanka in testa annuì. I due paesi avevano preparato tutto l'occorrente, gli zaini erano pieni d'acqua e cibo. Avevano trovato varie corde ed una di queste se l'erano legata in vita, in modo tale che, se uno fosse caduto, l'altro l'avrebbe potuto prendere. Il loro obbiettivo era arrivare ai laboratori e si stavano preparando a dire addio a questa casa. Lì, forse, avrebbero trovato qualcosa per creare una cura, almeno avevano una speranza.

America si girò un'ultima volta, ammirando la casa che gli aveva dato riparo fino a quel momento, finche Russia non gli poggiò una mano sulla spalla. America annuì, anche se l'altro non aveva emesso alcun suono, aveva capito cosa volesse dire. Calarono la scala ed entrambi scesero allontanandosi dall'abitazione definitivamente.

Passati un paio di vicoli, America si insospettì, c'era troppo silenzio, nessun rauco suono proveniva dai vicoli circostanti, come se gli zombie fossero spariti." Aspetta un attimo, arrampichiamoci su quel tetto, mi sembra troppo strano che non ci siano zombie". Russia annuì e America si accinse a salire sul tetto di un palazzo, mediante una scala posta al lato, seguito da Russia. Arrivati in cima, entrambi ammirarono la vista, non si vedeva tutta la città ma almeno potevano vedere la loro meta e quanti zombie ci fossero ad ostacolarli.

"Credo dovremo passare ancora per i vicoli evitando la strada principale" disse America rassegnato. Passare per i vicoli significava allungare di un po' il percorso, ma se volevano andare avanti senza finir prede di uno zombie, dovevano adattarsi. Russia, ancora un volta, si limitò solo ad annuire ed entrambi riscesero dal palazzo.

"Signor sono sempre serio, ha deciso di annuire soltanto oggi? Non ha detto una parola da stamattina". Russia si trovò un po' spiazzato dall'improvviso inizio di un discorso da parte di America, ma dopotutto lui era America, se lo sarebbe dovuto aspettare." Sto riflettendo... ieri ero ottimista ma adesso a pensarci bene... per trovare una cura ci vogliono mesi... anni... ma noi quel tempo non lo abbiamo". America abbassò lo sguardo e si fermò, Russia era riuscito a distruggere anche il suo di ottimismo.


" Russia... puoi non farmici pensare?... voglio continuare ad avere una speranza...".

" America so che ci serve una speranza ma questa qui é troppo vana... se dovess-".

" HEY! sei stato tu a dire di non pensare ai se e ai ma quindi, non pensarci, altrimenti ti attribuirò il none di ipocrita per sempre".

America non intendeva far ridere ma il tono arrabbiato con cui l'aveva detto e il silenzio che susseguì porto Russia a sghignazzare fino a portarlo ad una specie di risata." Perché ridi?! SMETTILA... non é divertente". Russia pian piano smise di ridere riprendendo fiato.

Guardò America negli occhi e sorrise sollevato." Ti sei ricordato di quello che ti ho detto ieri sera, e poi il tono in cui l'hai detto, non ho potuto fare a meno di mettermi a ridere". America ricambiò il suo sguardo, non tentando di nascondere il rossore delle sue guance, era troppo ipnotizzato dagli occhi color ambra del suo compagno d'avventura. Le risate che aveva udito, per lui, da quel momento, furono tra le cose più belle ad essere mai esistite. 

Russia si accorse dello sguardo penetrante di America e ingoiò un po' di saliva che si era creata sull'orlo della sua gola per l'imbarazzo." Hey America... credo che dovremo andare avanti non credi?".
Solo allora America tornò in sé, rendendosi conto di tutto il tempo per cui aveva guardato Russia. Mentre parlavano senza che se ne accorgessero si erano fermati e inevitabilmente avevano perso del tempo." Hai ragione procediamo".

Continuarono ad avanzare, percorrendo i vari vicoli, Russia continuava a guardare in avanti mentre America prestava attenzione anche ai vicoli di fianco a loro, da lì, pensò, sarebbe potuto comparire uno zombie.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 19, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Zombies apocalypse -countryhumans- ITAWhere stories live. Discover now