CHAPTER SEVENTEEN

346 28 164
                                    

"My heart skips eight beats at once"

~Watch/Billie Eilish~

LA MAGIA DEL BALLO DEL CEPPO SI ERA BEN PRESTO DIFFUSA IN TUTTA HOGWARTS

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

LA MAGIA DEL BALLO DEL CEPPO SI ERA BEN PRESTO DIFFUSA IN TUTTA HOGWARTS.

Le ragazze fremevano all'idea di un accompagnatore per il ballo, si immaginavano fasciate con degli abiti incantevoli.

Per Harry il Ballo del Ceppo era senz'altro un'occasione. Voleva andarci con Sofia, voleva invitarla e passare una notte perfetta...con la ragazza perfetta.

Voleva veramente essere felice con lei, voleva farla sentire felice...perchè il suo sorriso era il dono perfetto.

Il suo sorriso era la sua stella cometa, era il suo punto d'appoggio nei momenti di confusione. Il suo sorriso era la sua ancora di salvezza, il sentiero verso casa.

Il pensiero si risvegliò da questi innumerevoli pensieri, quando una voce arrivò a lui.  Con la porta socchiusa, Harry la aprì leggermente.

Quello che vide...fu strano, lo stupì.

Neville, con il pigiama addosso e le scarpe da ballo ben lucidate, volteggiava su stesso, pensando a una dama accanto a se.

Harry, col viso illuminato da una fioca luce calda, puntò i suoi occhi verdi sulla strana figura danzante del compagno.

I suoi capelli erano sempre ribelli, gli occhiali tondi poggiavano sul suo naso, le sue labbra erano socchiuse...e lui...era perfetto.

La figura sconcertata di Ron dietro di lui apparì all'improvviso. Il rosso, con la bocca aperta per lo stupore si sporse per guardare.

Neville saltellò un pò, gli occhi chiusi, e l'atmosfera del ballo dentro di se.

Tutti ad Hogwarts sognavano una serata perfetta.

***

"Dovremmo andare a prendere un vestito Sofi"- insistette Hermione.

"Hermione, a cosa mi serve un vestito, se intanto nessuno mi inviterà"- le spiegò la ragazza. -"non dire così"- sorrise Hermione appoggiando una confortante mano sulla sua spalla.

"Facciamo un patto"- disse Hermione mettendosi davanti a lei -"se qualcuno ti invita, verrai con me a prendere un vestito e...sarò io a sceglierlo"- concluse la riccia.

"Ci sto"- disse svogliatamente la ragazza.

"Le sta bene il rosso"- disse improvvisamente Fred spuntando dietro di lei -"con questi magnifici capelli color cioccolato, il rosso ti dona Sofi"- concluse George, arrotolando un riccio al suo dito.

"Ho accettato solo perchè so che nessuno mi inviterà. Questa scommessa è già vinta"- ridacchiò Sofia.

"Ed Harry?"- chiese Hermione -"cosa centra Harry?"- domandò la ragazza confusa -"non hai pensato che Harry ti potrebbe invitare?"- incalzò Hermione.

𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧 𝐄𝐲𝐞𝐬||𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora