678 Nuove Opportunità

1 0 0
                                    

- È rientrato a casa, sperava di poter gestire la situazione e invece è andato tutto storto.

Lei ha ascoltato il suo discorso, sempre più tentennante e indeciso, sempre più distante dalla scaletta mentale che si era prefissato rientrando, e lei sempre meno empatica, sempre più turbata, attenta e circospetta, fino a subodorare incredula dove andava a parare, per iniziare a farfugliare consonanti, e a blaterare, battendosi sgomenta i palmi delle mani sulle tempie e a correre a chiudersi in bagno come fa di solito quando hanno delle discussioni.

Gli altri dormono, lui è solo davanti al televisore, il chiarimento lo ha privato del sonno, si è gettato su una confezione di tacos al formaggio.

Trova una replica della sua serie preferita, si stende sul divano e allunga le gambe fin oltre un bracciolo.

È giusto che sua moglie si preoccupi per lui, però la vita è sua e la decisione spetta a lui soltanto.

Starà attento.

Un attimo e il molo di Newark prende vita e si trasforma in un enorme animale selvaggio, che torreggia su di lui con la criniera scossa dal vento. Una forza naturale, possente ed ancestrale, che lui proverà a domare.

Le pupille danzano sotto le palpebre chiuse mentre scivola in un sonno placido, dove non ci sono mogli né animali scossi, né lavori da prendere o da lasciare, c'è solo il mare, a perdita d'occhio, tanto quanto ce n'è fra l'Anatolia e la costa orientale degli Stati Uniti.

Si sveglierà il mattino seguente, presto, di buon'ora. Si accorgerà di non avere più le scarpe ai piedi, e di trovarsi disteso comodo sul divano, con una coperta addosso, rimboccata fra i cuscini della seduta e quelli dello schienale per evitare che possa raffreddarsi.

Chi ha avuto cura di lui ora sfaccenda in cucina, pulendosi le mani al grembiule dopo aver sgusciato un uovo sodo sotto l'acqua corrente.

Gli sta preparando una colazione da re, così sarà forte e il molo non oserà portarglielo via.


.

.

.

.

.

Mi offri da bere?

> PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=F3BX6WF4PRXH6

> Buymeacoffee

https://www.buymeacoffee.com/FesterAbrams

.

.

.

I ROMANZI DI FESTER

> ' via dei cuori infranti 156 '

ISBN:979-12-200-6576-4 (edizione cartacea)

585 pagine.

> ' Cane Bianco '

ISBN: 979-1220033954 (edizione cartacea)

420 pagine.

Disponibili su Amazon, gratis con Kindle Unlimited

Scheda e recensioni su Amazon e Goodreads

.

.

.

.

FESTER SU WATTPAD

> @FesterAbrams

Riservato ai puristi, mille racconti brevi raccolti in cinque sfogliabili senza neanche un'immagine

' Carver chi? ', vol. 1, 2, 3, 4 e 5

.

.

.

.

.

.

#libriconsigliati #libriamoci #libridaleggere #librodelgiorno #instalibri #bookinsta #bookstagramitalia #amoleggere #amoilibri #stoleggendo #librimania #passionelettura #ioleggoperché #raccontibrevi #letture #letturatime #leggere #leggereovunque #leggeresempre #leggerechepassione #lettureconsigliate #buymeacoffee #libri #racconti #raccontibrevi #raccontodelgiorno #lettoridiinstagram #romanzo #librichepassione #leggerefabene

Carver chi? - 4Where stories live. Discover now