711 Tempi Moderni

2 0 0
                                    

- Piove a dirotto, lui stanzia in piedi sotto la torre campanaria, chiuso nel suo cappotto di lana intriso di pioggia e con in testa il cappello floscio dai cui lembi scrosciano due rivoli d'acqua. I baffi tozzi piegati in una posa avvilita e l'espressione fosca sotto al cono d'ombra della tesa.

È uscito dal negozio di giocattoli con la confezione regalo sotto braccio, era in ritardo per il pranzo e pensava al modo più rapido per raggiungere la tavola calda, quindi si è sporto dal ciglio della strada e ha chiamato un taxi.

Riguardo al regalo è andato a colpo sicuro, si è annotato mentalmente il delfino di peluche visto da sua figlia il giorno che sono passati di lì, « A lei toccherà proprio quello. » Ha pensato, la commessa lo ha tolto per lui dalla vetrina.

È sceso dal taxi davanti alla tavola calda, ha trangugiato qualcosa ed è tornato in ufficio.

Poi il tempo si è guastato, lui se ne è accorto quando è uscito, la pioggia scrosciava a terra, lui la osservava perplesso e realizzava di aver lasciato a casa l'ombrello.

È tornato all'asciutto soltanto nella stazione della metropolitana, ha strizzato il cappello e si è unito alla calca dei pendolari che rientrano a casa. Si è accodato lento fino al binario, si è stretto agli altri per entrare nella carrozza, accalcato nello scompartimento angusto.

Complice il calore del sottosuolo i vestiti bagnati liberavano una quantità di umidità tale da imperlare di caligine l'interno dei finestrini, fatto che ha reso i trasportati un qualcosa di assimilabile e delle mucche premute in un carro da bestiame.

Giunto alla stazione di arrivo vede che alla festa di compleanno mancano soltanto pochi minuti. Esce correndo, raggiunta la torre campanaria si ricorda del regalo, e capisce di averlo dimenticato in ufficio, o peggio nel taxi o alla tavola calda.


.

.

.

.

.

OFFRI QUALCOSINA A FESTER

> PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=F3BX6WF4PRXH6

> Buymeacoffee

https://www.buymeacoffee.com/FesterAbrams

.

.

.

SE CERCHI FESTER

> festerabrams@virgilio.it

.

.

.

I ROMANZI DI FESTER

> ' via dei cuori infranti 156 '

ISBN:979-12-200-6576-4 (edizione cartacea)

585 pagine.

> ' Cane Bianco '

ISBN: 979-1220033954 (edizione cartacea)

420 pagine.

Disponibili su Amazon, gratis con Kindle Unlimited

Scheda e recensioni su Amazon e Goodreads

.

.

.

FESTER SU WATTPAD

> @FesterAbrams

Riservato ai puristi, mille racconti brevi raccolti in cinque sfogliabili senza neanche un'immagine

' Carver chi? ', vol. 1, 2, 3, 4 e 5

.

.

.

.

.

#libriconsigliati #libriamoci #libridaleggere #librodelgiorno #instalibri #bookinsta #bookstagramitalia #amoleggere #amoilibri #stoleggendo #librimania #passionelettura #ioleggoperché #raccontibrevi #letture #letturatime #leggere #leggereovunque #leggeresempre #leggerechepassione #lettureconsigliate #buymeacoffee #libri #racconti #raccontibrevi #raccontodelgiorno #lettoridiinstagram #romanzo #librichepassione #leggerefabene

Carver chi? - 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora