682 Grido Blu

1 0 0
                                    

- I riverberi di un tramonto fucsia incendiano i cristalli piatti dei grattacieli di Downtown.

È un giorno festivo e gli uffici sono chiusi, e noi, tu ed io, spettatori intangibili, scelgliamo l'autobus di una linea urbana per farci un giro.

Siamo soli con l'ignaro autista, tu siedi al centro della vettura, io resto appeso a un mancorrente prossimo a uno sportello pneumatico. L'autista impugna il largo volante orizzontale, seminascosto dalla spalliera ampia del sedile con la cellula di plexiglas retrostante.

Sussultiamo con l'autobus mentre attraversiamo l'isolato, nello sbacchettare dei finestrini nelle loro guide, lo avvertiamo accelerare appesantito dalla sua mole, bolso come un elefante di latta con noi dentro.

Marciapiedi deserti, la fettuccia bianca che delimita un lembo di strada, scorre ininterrotta sotto di noi senza che nessuno chiami la fermata, la vediamo all'esterno scorrere via lenta, sussultando. Giunge il portone di un caseggiato lugubre e ingrigito, corre via lontano come la pensilina.

L'autobus prosegue il suo tragitto, l'autista lo accompagna con lo sterzo in ogni curva, sorpassiamo un paio di accattoni che camminano conversando diretti da nessuna parte.

Altra fermata, e un"altra pensilina deserta scivola via, oltre questa una tabaccheria chiusa, la vetrina spenta dietro le maglie delle inferriate, la cavità del soffitto sopra alle sagome cupe dell'arredamento interno.

Finisce così il nostro giro del quartiere, nessuno sale o scende, nessuna persona viene portata a destinazione, e nessun passeggero in attesa sotto le pensiline del capolinea.

L'animosità del domani è ancora da venire, quindi perché preoccuparsene.

Il motore cessa di ansimare, le luci si spengono, il conducente scende. Noi restiamo all'interno, finiamo per svanire.


.

.

.

.

.

Mi offri da bere?

> PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=F3BX6WF4PRXH6

> Buymeacoffee

https://www.buymeacoffee.com/FesterAbrams

.

.

.

I ROMANZI DI FESTER

> ' via dei cuori infranti 156 '

ISBN:979-12-200-6576-4 (edizione cartacea)

585 pagine.

> ' Cane Bianco '

ISBN: 979-1220033954 (edizione cartacea)

420 pagine.

Disponibili su Amazon, gratis con Kindle Unlimited

Scheda e recensioni su Amazon e Goodreads

.

.

.

.

FESTER SU WATTPAD

> @FesterAbrams

Riservato ai puristi, mille racconti brevi raccolti in cinque sfogliabili senza neanche un'immagine

' Carver chi? ', vol. 1, 2, 3, 4 e 5

.

.

.

.

.

.

#libriconsigliati #libriamoci #libridaleggere #librodelgiorno #instalibri #bookinsta #bookstagramitalia #amoleggere #amoilibri #stoleggendo #librimania #passionelettura #ioleggoperché #raccontibrevi #letture #letturatime #leggere #leggereovunque #leggeresempre #leggerechepassione #lettureconsigliate #buymeacoffee #libri #racconti #raccontibrevi #raccontodelgiorno #lettoridiinstagram #romanzo #librichepassione #leggerefabene

Carver chi? - 4Where stories live. Discover now