78

4.9K 178 51
                                    

21/12/2021

Eleonora's pov.

«Ma quanto ci vuole?!» dico sbuffando mentre picchietto nervosamente le dita sul braccio della sedia
«Amore, siamo in anticipo..mancano dieci minuti, stai calma» mi dice Nicolò prendendo le mie mani nelle sue ed accarezzandole
Oggi sarebbe dovuto andare agli allenamenti, ma ha deciso di prendersi un giorno libero per starmi accanto. Mi sento terribilmente in colpa perché per questa cosa, il mister si è arrabbiato con lui ed ha deciso di non fargli giocare la partita di domani, che sarà l'ultima del 2021.

«A cosa stai pensando?»  mi chiede
«A quello stronzo di Mourinho! - rispondo sinceramente - non ci posso credere che ti abbia esonerato dalla partita di domani! Sai che c'è? appena finiamo qua, andiamo da lui e ci parlo io. ti farà giocare per la disperazione.»
«Tu sei tutta matta - dice scuotendo la testa mentre ride di gusto - non fa niente Ele, come ti ho già detto, per me tu sei più importante di qualsiasi altra cosa, anche del mio lavoro.»
«Ti amo amo così tanto..ma con il mister ci parlo lo stesso»
«Ti amo tanto anch'io. E non ti preoccupare, mi ha detto Tammy che proverà lui a convincerlo» continua sorridendo
«Ma tu gli hai spiegato che c'è questa situazione un po' delicata? - dico, e lui fa cenno di no con la testa - Nico, cosa gli hai detto?» continuo, alzando un sopracciglio.
«Che non avevo voglia..» dice facendo spallucce ed io lo guardo male
«E grazie al cazzo allora! ci credo che ti ha esonerato, lo avrebbe fatto chiunque dopo una risposta del genere. Perché non gli hai detto la verità?»
«Non mi andava di raccontargli i cazzi nostri..» dice sbuffando ed io, alzo gli occhi al cielo
«Nicolò non dovevi per forza dire nel dettaglio come stavano le cose, bastava che dicessi che avevi un impegno importante al quale non potevi mancare.»
«Vabbè ormai.. » lo interrompo
«Ormai niente! Dopo vai subito ad allenarti, perché domani giochi, e basta. Sono sicura che appena gli spiegherai la situazione capirà e ti farà giocare. »

«Signorina Orsini, può entrare.» dice la segretaria del dottore interrompendo la nostra conversazione
Mi alzo di scatto, e mi rendo conto che sto tremando «Nico, ho paura..» sussurro con la voce spezzata
«Non avere paura, ci sono io con te.» mi dice prendendomi per mano
Entriamo nello studio, ed il dottore è concentrato a guardare lo schermo del computer. «Buongiorno Dottore» dico e lui alza lo sguardo e ci indica con la testa di sederci, c'è qualcosa che non va, me lo sento, ed il suo sguardo dispiaciuto nei miei confronti, non mi fa ben sperare.

«Allora ragazzi..innanzitutto come state?» chiede dolcemente il dottore
«Si tutto bene, saltiamo i convenevoli! può arrivare al dunque? grazie.» lo liquida velocemente Nicolò
«Mi scusi dottore è che siamo un po' nervosi. Lo perdoni» dico lanciando un occhiataccia al mio fidanzato
«Che caratterino che ha eh? - dice ridendo il dottore - anche in campo è così.» per fortuna, non se l'è presa

«Allora ragazzi, prima di tutto vi anticipo già che voglio fare altre analisi un po' più approfondite per capire perché non ti vengono le mestruazioni da un mese. Purtroppo, però, posso dirti quasi con certezza che non può essere una gravidanza, perché tu Eleonora, non puoi avere figli, almeno non in maniera naturale. Mi dispiace tanto.»
Scoppio a piangere e Nicolò mi stringe forte a sé, me lo sentivo, sapevo che c'era qualcosa che non andava.

Nicolò's pov.

«Amore, per favore, vieni a mangiare qualcosa. Non tocchi cibo da questa mattina.» dico sedendomi vicino ad Eleonora che è sdraiata sul letto, non mi risponde e continua a piangere.
Decido quindi di sdraiarmi accanto a lei abbracciandola, non ce la faccio a vederla così, la notizia del dottore l'ha distrutta, e anche se ha distrutto anche me, devo essere forte per lei.

_______________________________________________________

heiii :) rieccomi qui per il secondo aggiornamento della giornata!!

comunque, lo so, questo è un capitolo abbastanza pesante, e non vi nego che ho avuto un po' di difficoltà nel scriverlo, ho pensato molto a come strutturalo ed ho cercato di immedesimarmi in Eleonora e Nicolò nonostante io abbia 19 anni e non posso sapere cosa significa passare una situazione del genere. e niente, anche se è un po' triste spero vi piaccia lo stesso..fatemi sapere nei commenti! a domani con un nuovo capitolo ♥️

ps. non voglio obbligarvi, ma se vi va lasciate un commento per farmi capire che state apprezzando la mia storia. a voi non costa nulla e a me farebbe molto piacere e mi farebbe capire in cosa potrei migliorare 🥰

INSTAGRAM || NICOLÒ ZANIOLOWhere stories live. Discover now