🐰 Ballando Con Le Stelle 🐰

61 9 0
                                    

alex_bianchi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

alex_bianchi

Di norma, a Carmen, insegnare a ballare a qualcuno non sarebbe per nulla dispiaciuto, ma in quel momento – dopo essere stata costretta a ritirarsi dalle scene per colpa di un incidente – quando suo marito le comunicò che suo fratello avrebbe avuto bisogno di qualche lezione di tango, ella si sentì crollare il mondo addosso, non tanto perché Marc Marquez aveva la mobilità di un tronco d'albero, ma quanto perché aveva giurato a sé stessa di chiudere per sempre con la danza,
nonostante nessun medico le avesse mai impedito di ricominciare a ballare.

Marc odiava chiedere aiuto a qualcuno, non poteva farci nulla, era fatto così, non avrebbe mai ammesso di non saper fare qualcosa, ma in quella situazione, per quanto potesse non piacergli, era stato obbligato a supplicare sua cognata di dargli una mano, perché lui, Marc Marquez, otto volte campione del mondo, attualmente pilota di MotoGP per la Honda, c'era una cosa che proprio non era in grado di fare, e quella cosa era ballare. Quelle poche volte che andava in discoteca si teneva sempre ai margini della sala, seduto sui divanetti, oppure al bancone del bar, e a nulla servivano le suppliche di Alex per cercare di farlo scendere in pista a ballare.

Era alquanto assurdo il fatto che due fratelli che vivevano praticamente in simbiosi, come Alex e Marc, fossero così diversi: il primo timido, gentile, amorevole e il secondo estroverso, travolgente e sempre energico, e soprattutto – pensava Carmen – era assurdo come Alex fosse un ballerino discreto, mentre Marc invece, quando provava a muovere qualche passo su una pista da ballo, finiva sempre per
inciampare nei suoi stessi piedi.

Ma perché Marc aveva tutta questa fretta di imparare a ballare? Certamente questa domanda aveva tormentato Carmen da quando Alex le aveva annunciato l'arrivo del fratello poche ora prima. Ella non riusciva proprio a capire cosa avesse potuto
spingere Marc a prendere un volo che da Cervera lo avrebbe portato a Parigi, dove viveva con Alex e la loro piccola – mica tanto – bimba. E mentre la ragazza si apprestava ad infornare il pranzo, la risposta alle sue domande iniziò a suonare insistentemente al campanello di casa.

"Marc!" Carmen accolse il cognato a braccia aperte invitandolo ad entrare e facendogli strada verso la camera degli ospiti, dove lui si sistemò prima di scendere in salotto dove Carmen lo aspettava seduta sul divano, in attesa di spiegazioni.

"Allora? Come mai hai un così urgente bisogno di imparare a ballare?" la ragazza era parecchio curiosa di sapere le motivazioni che avevano spinto il cerverino a rivolgersi a lei così disperatamente.

"ecco...io..." Marc era in evidente difficoltà a spiegare la situazione.

"non mi dire che devi fare colpo su una ragazza" Carmen scoppiò a ridere
spalancando gli occhi in un modo che solo lei sapeva fare e puntò un dito in
direzione del cognato "no perché se fosse così, sei proprio messo male Marc"

"NO! Ma quale ragazza!!! Mi hanno invitato a 'Ballando con le stelle' ma io non so ballare!" la voce disperata di Marc fece scoppiare ancora di più a ridere Carmen, che dovette prendere diversi respiri profondi prima di riuscire a calmarsi.

THE MOST BEAUTIFUL CARNIVAL || Motorsport ContestWhere stories live. Discover now