7

1.5K 109 35
                                    

"Harry vuoi la mia pizza?". Ry gli porge un pezzo della sua pizza ed io mi ritrovo a sorridere come un cretino, é un gesto che fa solo con me e Luke
"Oh piccolo grazie, tu non ne vuoi più?"
"Si ma voglio dividere la mia pizza con te". Harry rimane colpito dalle parole di mio figlio e prende dalle sue mani la fetta di pizza.
"Grazie Ry, sei proprio un bravo bambino"
"Grazie Hazzie, me lo dice sempre anche zio Luke, lui è fortissimo"
"Adesso che diró al tuo caro zio che lo pensi anche quando non c'è impazzirà di gioia e piangera come un bambino" gli dico accarezzandogli i capelli biondi
"Papà io non piango mai"
"É vero pulcino, tu non fai mai i capricci". Harry ci osserva con un sorrisino rilassato sul volto e poi accarezza una mia mano ferma sul tavolo
"Che c'è?"
"Sto bene con voi, Lou così bene che ho paura e vorrei andarmene"
"Perché vuoi scappare da noi?".
"Perché siete pericolosi per me ed io non posso darvi quello che vi meritate"
"Noi siamo pericolosi?. Sei tu che mi hai fatto male Haz"
"Tu sei pericoloso perché mi fai provare qualcosa che non ho mai provato"
"Non sono abituato a questo tuo lato così aperto e sincero"
"Sto cercando di migliorare per te, Lou"
"Papà! Harry mi piace" Ry se ne esce così e si avvicina ad Harry sedendosi su di lui, io scatto in piedi e lo trascino subito lontano da lui
"Ryan! Non devi fare così! Chiedi scusa ad Harry! Sei troppo invadente. Non puoi andare in braccio alle persone senza permesso!!". Urlo senza un reale motivo e Ry si spaventa correndo in camera sua, Harry si alza e mi prende per un braccio
"Hai reagito così per colpa mia, vero?. Perchè pensavi che reagissi male al gesto di Ry, non è così Lou. Non sai quanto mi ha fatto piacere, in così poco tempo quel piccoletto mi ha dimostrato tutto il suo affetto e il suo calore, é un bambino fantastico"
"Quindi non ti ha dato fastidio che ti é salito in braccio e voleva abbracciarti?"
"No, so che non voleva fare niente di male, solo dimostrarmi il suo affetto"
"Anche io voglio dimostrarti il mio affetto". Lui mi tira a sé abbracciandomi. Una cosa che non mi aspettavo e che mi lascia piacevolmente sorpreso
"Haz, mi stai abbracciando".
"Ed è una cosa bellissima, vorrei dirti così tante cose"
"Ed io vorrei ascoltarle tutte, metto Ry a letto e parliamo".
"Posso venire con te da Ry?"
"Certo che puoi". Andiamo in camera di Ry e io mi precipito da lui prendendolo in braccio
"Scusa pulcino, non volevo urlare e non volevo sgridarti, mi sono sono spaventato"
"Ma io non ho fatto niente papi, volevo solo abbracciare Harry perché è mio amico".
"Lo so piccolo, lo so". Harry si avvicina a noi e Ry passa alle sue braccia. Ammetto di avere ancora un po' d'ansia per la possibile reazione che possa avere Harry, lo guardo e sembra decisamente tranquillo, fa il solletico a Ry e lui ride, solo quando vedo che mio figlio gli di avvicina per baciargli una guancia lui si irrigidisce e allora intervengo subito, senza però esagerare come ho fatto prima.
"Rayray adesso però è ora di andare a dormire, domani devi andare a scuola". Lo prendo di nuovo in braccio e penso che Harry mi sia grato per tutto ciò.
"Ciao Harry, buonanotte. Sei mio amico
"Buonanotte piccolo". Da un momento all'altro ha cambiato sguardo e umore.
"Haz tutto bene?" Gli chiedo mentre metto il pigiama a Ry e lo metto a letto.
"M mi dispiace Lou.. ma io non posso.. ci ho provato ma non è facile.. scusa". Mi lascia così senza aggiungere altro e quasi scappa da casa mia chiudendosi la porta alle spalle.

|Niall|

"Il primo passo l'abbiamo fatto direi"
"Direi anche alla grande ma non sarà facile adesso, perché Harry ha abbassato le due difese ma non sarà semplice per lui fidarsi completamente di Louis e dirgli tutto ciò che ha nel suo passato"
"Anche Louis ha un passato difficile e nonostante tutto si è fidato di Harry e prova qualcosa di forte per lui"
"Lo so ma fidati che anche Harry prova qualcosa di forte per Louis, altrimenti non si sarebbe esposto così tanto e in questo momento staranno a casa di Louis e staranno parlando"
"Dopo chiamo Louis e faccio finta di non sapere niente. Chissà come si è comportato il tuo amico con Ry, se lo ha trattato male lo uccido. Ryan è la cosa più importante della mia vita, lui e Louis sono tutto per me"
"Lo so Lu e fidati che Harry si comporterà bene"
"adesso però dammi un bacio". Sorrido e non me lo faccio ripetere due volte, mi metto a cavalcioni su di lui e lo bacio come si deve.

***

"Ma Harry!. Che hai combinato?!. Come sei scappato?". Sono tornato a casa da poco e ho trovato Harry che mi aspettava davanti alla porta, l'ho fatto entrare e mi ha spiegato che è scappato da casa di Louis.
"Mi sono sentito sopraffatto da tutte le emozioni che provavo e l'unica cosa che so fare è scappare, lo sai N".
"Lo so Haz ma questa cosa che ti sta succedendo è una cosa bella! Non devi avere paura, anzi si perché è normale averne ma poi non devi farla vincere, devi vincete tu. Sei stato bene stasera con Louis? Hai conosciuto suo figlio?"
"Si sono stato benissimo e il bambino è un amore, mi ha subito mostrato il suo affetto, pensa che mi ha anche abbracciato e io l'ho lasciato fare"
"Ma é bellissimo Haz!. Non scappare da tutto questo, dai una possibilità a Louis e al bambino. Ti amano e Louis ti accetta per quello vhe sei"
"Gli farei sel male, N. Ry voleva darmi un bacio e io non ci sono riuscito, mi sono allontanato e poi sono scappato via. A proposito ma tu dov'eri?"
"Cazzi miei!. Non ti devo dire ogni cosa della mia vita" lo prendo in giro e lui mi tira un pugno
"Molto maturo da parte tua, Styles"
"Chi ti stai scopando che non vuoi dirlo?"
"Nessuno, o meglio nessuno come pensi tu. Stavolta è una cosa seria, sono innamorato mi sa"
"É grandioso N!. É la prima volta che tutti e due siamo seriamente innamorati!".
"Che hai detto?!! Harry!!!". Prima che possa dire qualcosa é già scappato via lasciandomi piacevolmente stupito dalla sua rivelazione, anche se io lo sapevo già, doveva solo capirlo lui.

Baciami, mr styles Where stories live. Discover now