❃ 𝐏𝐑𝐎𝐋𝐎𝐆𝐎 - 𝐂𝐄𝐍𝐄𝐑𝐄 𝐄 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

2.6K 160 40
                                    

«Correte! Da questa parte!» si sentì gridare

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Correte! Da questa parte!» si sentì gridare

Il palazzo di Nijo era colmo di persone: c'erano servi che correvano da una parte, soldati che si dirigevano dal lato opposto per poter fronteggiare l'enorme problema che stava minacciando la capitale dello Shogunato di Tokugawa, Edo.

«I nemici! Sono arrivati nella nostra città! Scappate!» disse una voce distinta da tutte le altre

I cavalli nitrivano a causa delle percosse di coloro che li cavalcavano, uomini che gridavano in nome del regno che intendevano difendere e grida di donne e bambini che per via del terrore non sapevano in quale zona recarsi per garantirsi la sopravvivenza.

I soldati provarono a far evacuare la maggior parte della popolazione, ma ormai i nemici erano arrivati al loro obiettivo e stavano uccidendo più persone possibili per trovarsi la strada spianata.
La gente moriva trafitta dalle lame taglienti, dal fuoco che incendiava le abitazioni con una ferocia ingorda e dai cavalli che calpestavano e schiacciavano chiunque fosse caduto accidentalmente a terra.

Nonostante quell'inferno si stesse propagando ovunque, Nari sembrava non esserne assolutamente toccata.
Era una giovane donna la cui età corrispondeva ad un quarto di secolo, era istruita, colta, nobile di rango e nobile d'animo.
Era inginocchiata di fronte ad una tela e stava pregando in silenzio come per chiedere che quella guerra durata due anni cessasse.

Era un desiderio impossibile da esaudire, perché quale uomo avrebbe saputo dire "basta" nel momento in cui aveva trovato la chiave per aprire il più prezioso dei forzieri?
Le forze nemiche erano penetrate a Edo e nel giro di qualche attimo avrebbero anche occupato il palazzo più importante della città.

«Nari! Dobbiamo scappare!» disse un uomo, entrando nella stanza privata della donna «Stanno invadendo la città, dobbiamo trovare un rifugio!»

«Hanno...hanno vinto?» chiese lei, alzandosi in piedi e dimenticando all'improvviso tutte le preghiere che aveva formulato

«I soldati di Joseon hanno conquistato terreno questa notte! Stanno radendo al suolo Edo e noi siamo in pericolo!»

«D-Dov'è...dov'è Hiramoto?» chiese, lasciandosi trascinare fuori dal fratello «Dov'è Hiramoto?!» domandò una seconda volta, non ottenendo una risposta

«Faceva parte dell'avanguardia e...lo hanno giustiziato questa mattina insieme al primo battaglione.» sussurrò Toshiro, il fratello maggiore «Per noi c'è ancora una via di scampo, seguimi!»

Nari smise di pensare nel momento esatto in cui aveva sentito il fratello darle una notizia così orribile.
Non riuscì a versare alcuna lacrima per l'uomo deceduto e fu strattonata per il braccio per poter essere messa in salvo, ma era come se le sue orecchie si fossero chiuse e il mondo avesse perso del tutto quel suono frastornante e violento.

❃𝐓𝐇𝐄 𝐊𝐈𝐍𝐆'𝐒 𝐌𝐈𝐒𝐓𝐑𝐄𝐒𝐒 [𝐌𝐢𝐧 𝐘𝐨𝐨𝐧𝐠𝐢]Where stories live. Discover now