Capitolo 24

664 30 9
                                    


"Esci già?" Louis mise il broncio mentre si sedeva sul letto e guardava Harry che si metteva le scarpe. Harry gli fece un sorriso, "Sì, è solo per due ore però. Tornerò con Joey, Tyler e Shane, andremo al cinema e a pranzo con Liam, Zayn e Niall".

Louis annuì, alzò di più le coperte per coprirsi mentre era ancora seduto. Harry si avvicinò a lui e si sedette sul bordo del letto, premendo un morbido bacio sulle sue labbra, "Niall ha ordinato la colazione per voi due quassù, Zayn sta andando a un servizio fotografico e Liam e io stiamo andando a un'intervista veloce. Ti manderò un messaggio quando sarò per strada con gli altri tre, va bene?"

Louis annuì, "Ok."

Harry premette un altro lungo bacio sulle sue labbra prima di alzarsi. "Ciao amore."

"Ciao Haz." Louis sorrise con un leggero rossore sulle guance, Harry gli fece l'occhiolino e lasciò la stanza proprio mentre Niall entrava con il servizio in camera.

"Siete fortunati che non ho ancora fatto colazione, altrimenti starei vomitando dappertutto per colpa vostra". Niall prese in giro, Louis arrossì con un timido sorriso sul viso. Niall diede la mancia al cameriere e il cameriere se ne andò, Louis raggiunse Niall vicino al piccolo tavolo.

"Così vedo che tu e Harry state andando bene". Niall disse e diede un morso al suo pancake.

"Sì." Louis sorrise, "Stiamo bene."

"Ancora sdolcinato e stucchevole come sempre." Niall ridacchiò, Louis ridacchiò leggermente e arrossì, "È sempre stato così".

"Lui ti ama, lo sappiamo da quando ha iniziato a parlare di te." Niall gli fece un sorriso, "I suoi occhi brillavano, il suo sorriso era enorme, la voce morbida. Sapevamo che eri speciale".

Louis arrossì di più con un sorriso sulle labbra.

"Mi sono sempre chiesto come vi siete conosciuti, Harry non ce l'ha mai detto." Niall aggiunse, facendo svanire il suo sorriso. Niall si accigliò: "Non avrei dovuto dirlo, vero?"

"N-No, è solo, uhm - argomento delicato." Louis si grattò la nuca, "Ci siamo incontrati quando..."

"Non devi dirmelo se non vuoi, è solo che ho la bocca larga e parlo molto." Niall lo interruppe.

"No, io... Te lo dirò. Ci siamo incontrati qualche sera prima della vigilia di Natale, il mio compleanno. Ho detto ai miei genitori che sono gay e mi hanno cacciato di casa. Letteralmente". Louis distolse lo sguardo dagli occhi di Niall, "Harry stava passando per di lì e ha visto che mi stavano cacciando e mi ha offerto di stare da lui."

"Mi dispiace molto, Lou." Niall gli strofinò la spalla, "Non ne valgono la pena, hai tutti noi adesso, lo sai vero?"

"Lo so. E te ne sono grato." Louis gli fece un piccolo sorriso, "Non ho mai avuto amici prima, e grazie a Harry ho tutto quello che ho sempre sognato."

Niall gli sorrise, "Harry è uno sciocco malato d'amore per te, fottutamente frustato."

Louis rabbrividì leggermente, "Per favore non dire parolacce."

"Ooh, scusa Lou."

Hanno mangiato la loro colazione in silenzio, dopo aver finito Niall è andato nella sua stanza per vestirsi, Louis si è vestito pure.

Si incontrarono nel corridoio quando ebbero finito, "Vuoi andare a esplorare un po' l'hotel? Sarà divertente." Niall suggerì, "Lo faccio sempre con Liam, dovresti unirti a noi anche tu".

"Ok." Louis annuì, Niall sorrise e gli prese la mano, "Andiamo!"

~

"Niall, sei pazzo!" Louis disse in un impeto di risate, guardando Niall che correva verso di lui dopo aver scosso il suo sedere nella finestra di qualcuno. Prese la mano di Louis e corsero verso l'ingresso, entrambi ancora ridacchiando.

Il telefono di Louis squillò dalla sua tasca, lo tirò fuori per vedere Harry che lo chiamava.

"Pronto?" Louis rispose, ancora ridacchiando.

"Ciao amore, sono... Va tutto bene?" Harry si fermò non appena si accorse che Louis stava ridacchiando.

"Sì, è solo Niall..." Louis fu interrotto da un'altra risatina, Niall si unì a lui.

Harry ridacchiò, amava sentire le risatine di Louis. "Amore, sono nell'atrio con tutti, di' a Niall di portarvi lì, ok?"

"Ok." Louis ridacchiò e disse a Niall, Niall annuì e iniziarono a camminare verso l'ingresso. "Stiamo arrivando, ci vediamo lì".

"Va bene, ci vediamo tra poco."

"Ci vediamo."

Riattaccarono, Louis lasciò uscire le ultime risatine mentre raggiungevano l'ingresso.

"Louis!" Tyler chiamò e corse verso di lui, Louis gli sorrise e lo prese in un abbraccio, "Hey Ty."

"Mi sei mancato così tanto!" Tyler lo strinse e si tirò indietro, "Come sei stato?"

"Sono stato bene, e tu?"

"Anche io. Harry ci ha detto che stavi ridacchiando al telefono, di cosa si trattava?"

"Oh, è solo Niall che fa cose da Niall." Disse Louis, non riuscendo a contenere un altro piccolo attacco di risatine.

"Beh, questo spiega tutto." Tyler rise con lui.

"Signor Oakley, se mi lasciasse il mio bambino per ora lo apprezzerei molto". Harry disse da dietro Tyler, Tyler gli diede una pacca sul petto: "È tutto tuo, Styles". Andò ad abbracciare Niall.

"Ehi, amore". Harry sorrise a Louis e lo abbracciò, con il viso sepolto nel suo collo.

"Ciao Haz." Louis avvolse le braccia intorno a Harry, "Com'è andata l'intervista?"

"È stato bello, davvero divertente con quei quattro." Harry si girò verso Shane, Joey, Liam e Tyler che stavano parlando alla telecamera di Joey, con Liam e Zayn.

"Non ho ancora incontrato Shane". Louis disse nervosamente, Harry gli baciò la guancia, "Ti amerà, baby. Andiamo." Prese la piccola mano di Louis in quella grande e camminarono verso gli altri.

"Ciao Louis." Joey si voltò verso Louis con la sua macchina fotografica, andando ad abbracciarlo.

"Ciao." Louis gli offrì un timido sorriso e ricambiò l'abbraccio.

"Ehi Louis, non ti vedo dalla festa di Harry!" Shane gli sorrise, Louis ricambiò il sorriso: "Ciao, è stato un piacere rivederti".

Joey mise un braccio intorno alle spalle di Louis, "Ah, la sensazione di ricongiungimento. Potrei baciarti in questo momento." Non notò lo sguardo di Harry e il fatto che i suoi occhi diventarono scuri, ma Zayn e Liam lo fecero e andarono da lui per calmarlo.

Joey strinse Louis al suo fianco quando Shane parlò verso la telecamera, "Voi ragazzi non potete vederlo ora, ma Harry sta letteralmente pugnalando Joey nella sua mente tipo mille volte in questo momento." Rise.

Joey si girò verso Harry, "Oh, ho rubato il tuo piccolo ragazzo?" Disse con una voce da bambino.

A Model And A Fan l.s. AU // Italian TranslationWhere stories live. Discover now