{ REVISIONE IN CORSO }
L'Erede di Arkon è tornato.
Il mio signore vi distruggerà, uno dopo l'altro.
Questa è la vostra fine.
(Estratto dalla storia)
***
Piccole e grandi stranezze irrompono gradualmente nella vita di Livia Ferri. Peccato che lei sia...
Cos'è una persona, se non il segno che lascia al proprio passaggio?
-La vita invisibile di Addie LaRue-
Ups! Ten obraz nie jest zgodny z naszymi wytycznymi. Aby kontynuować, spróbuj go usunąć lub użyć innego.
Dove vai così di fretta, Pad, ansiosa di vestire in verde?
Liss aveva rivolto quelle parole a Padma, il mio primo giorno all'Ephia. Sul momento non ci avevo prestato attenzione, troppo intenta a convincermi di mantenere la calma.
Non sono affari tuoi! le aveva sbattuto in faccia, nel momento in cui aveva chiesto spiegazioni a lei e ad Ewan quando era venuta Yordanka, non ti rivelerò niente.
Ricordai alcuni dei bisbigli che avevo sentito da Ewan ed Elias, quando il più scorbutico trai due mi aveva gridato contro senza motivo.
No, non può essere... deve trattarsi di un malinteso.
«Non mi sembra che Padma sia un'Arkonante» la difesi, prontamente. Con la coda dell'occhio, la intravidi voltarsi verso di me, stupita. Non era abituata che qualcuno prendesse le sue difese, intuii.
«Tu non sai niente» ribatté, sdegnosa, Liss.
«È vero» riconobbi, «allora spiegatemi cosa sta succedendo nell'Ephia che continuate a nascondere a me e Yoann. Cos'è questa storia della spia?»
«Diciamo che... c'è qualcuno che riferisce agli Arkonanti le nostre mosse, così loro sono sempre un passo avanti a noi. Ci sono questioni grosse che bollono in pentola e a causa di quella maledetta tutto continua a andare sempre peggio!» Il tono di Liss si era fatto concitato, così aggiunse, alzando i palmi delle mani in segno di resa: «Okay... okay, non ho ancora trovato le prove effettive della sua colpevolezza, ma sono sicura che sia lei. La Wang ha più motivi di tutti per-»
«Non è vero» insistette l'accusata. «Se almeno mi concedessi la possibirtunità di dimostrarti chi sono...»
«Non ne ho bisogno, quelli come te sono tutti uguali.»
Padma sbuffò, esasperata. Tornò a leggere, come se fosse stufa di perdere ancora tempo con quel discorso.
Yoann, che era sempre attento alle emozioni di tutti, dovette notare che a quel gesto Liss stava per esplodere. «Po-posso sapere» si affrettò infatti a domandare, trattenendo a stento i tremiti ancora violenti, «cosa-sa s-sta accadendo di tanto gra-ve?»
Grazie al cielo, la ragazza sembrò riacquisire un contegno. «Clara e Daniel non vogliono che gli iniziati lo vengano a sapere, perché chiunque sia dentro a questa storia è a rischio quanto loro. Dovete essere sicuri della vostra scelta di essere parte di questa Ephia. Completato il Terzo Livello, intendete tornare alla vostra vita Letargiante, o invece intraprendere una vita da Ephuri veri e propri, votata a proteggere il genere umano e combattere gli Arkonanti? ... Per le code dei sette delfini, sembra una proposta di matrimonio. Vabbè, rispondete solo sì o no, senza tergiversare troppo, grazie.»