BRIVIDI

1K 56 31
                                    

Salì sul palchetto dell'aula conferenze per presentarsi,come ogni anno, ai genitori degli alunni nuovi iscritti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

...Salì sul palchetto dell'aula conferenze per presentarsi,come ogni anno, ai genitori degli alunni nuovi iscritti. Si lisciò il tubino bianco lungo i fianchi e infilò una ciocca di capelli scuri dietro all'orecchio. I suoi occhi color nocciola scrutarono con attenzione le persone sedute sulle comode poltrone rosse e fu in quell'istante che un paio di occhi azzurri si incrociarono ai suoi... Strizzò gli occhi incredula, mentre lui, con un cipiglio a deformargli il viso, aveva lo sguardo fisso su di lei.
Passarono secondi interminabili prima che lei, come di consueto, si presentasse a loro. Tossì imbarazzata prima di pronunciare il discorso che ormai da anni era solita fare:
"Salve a tutti e benvenuti alla Palm Springs Elementary School. Sono Brenda Anderson, o come tutti presto mi definirete: la maestra di matematica. Per me la disciplina e lo studio sono fondamentali, mi impegnerò affinchè la mia passione venga trasmessa ai vostri bambini in questo nuovo anno scolastico." Tagliò corto lasciando spazio al prossimo insegnante.
Si girò di spalle e prese posto accanto alla sua collega. 

Sentiva il suo sguardo bruciarle addosso, si voltò nella sua direzione e si... lui la stava fissando.
Poteva sentire il calore del suo corpo anche a distanza...socchiuse gli occhi e immaginò il rumore del mare e la spiaggia morbida di Mykonos...il loro corpi avvinghiati, la presa salda delle sue mani, la sua bocca e...
...un applauso la strappò da quel pensiero. La riunione era finita.

 Si alzò di scatto per lasciare di fretta e furia l'aula quando qualcuno la richiamò alle spalle:

"Maestra Brenda" si voltò e rimase pietrificata. L'osservò mentre spettinandosi il ciuffo castano, avanzava verso di lei fasciato in un completo scuro che metteva in risalto il suo fisico muscoloso. Strinse la mano in un pugno e aspettò che si avvicinasse " o dovrei chiamarti Kelly?" sussurrò quella domanda facendole mancare l'aria nei polmoni.

L'aveva riconosciuta anche lui e ora?

...To be continued!

BrividiWhere stories live. Discover now