♡•○•♡
《Mamma, andiamo al parco oggi! C'è Sophie con la sua bicicletta nuova! Ha detto che me la fa provare!》
Esclamo, correndo giù dalle scale a chiocciola, già pronta per uscire di casa.
Destinazione parco giochi.
Sophie è la mia migliore amica, siamo inseparabili dal primo giorno di scuola.
《Va bene tesoro, come vuoi. Un attimo che mi preparo e arrivo.》
Vedo mamma uscire dalla cucina, purtroppo sono ancora piccola, e quindi non posso uscire di casa da sola.
La Grande Guerra è finita da 20 anni, ma tutti qui in Polonia sono sempre in allerta.
Io non c'ero allora, ma mamma e papà sí e mi hanno raccontato che è stata un'esperienza terrificante.
Nonno è morto per salvare la Polonia, il mio magnifico stato, da quelli stronzi dei Tedeschi!
Abitando qui in Polonia da quando sono nata, sono diventata molto protettiva su tutto ciò che si dice su di esso.
Ci sono alcuni miei compagni di classe che sono tedeschi, dicono che in Germania la situazione non è proprio delle migliori.
Dicono che il Secondo Reich sta cedendo e che sta nascendo il Terzo Reich guidato da un certo Adolf Hitler, solo il tempo ci dirà se lui sarà bravo a guidare la Germania o no.
Ma soprattutto speriamo che non gli vengo in mente, come al Secondo Reich di attaccare come una delle prime destinazioni: la Polonia.
Dalla noia di aspettare, mi sono seduta sul tavolo della nostra piccola cucina, ad osservarla finire di cucinare il nostro pranzo.
《Mamma, hai quasi finito!?》
Gli chiedo dondolando le gambe per passare il tempo più velocemente.
《Linda, che ne dici di iniziare ad andare da sola verso il parco, io ti raggiungo dopo che ho terminato qui》
Mamma, colei che mi proibiva di uscire fuori dal giardino interno della nostra casa da sola, mi sta chiedendo di uscire, non solo fuori casa. Ma anche fino al parco da sola.
La strada per il parco non è molto lunga, così non avrò numerose possibilità di perdermi in giro per la città!
Ci sono tantissimi negozi, e le loro vetrine sono tanto invitanti.
Soprattutto quello dei dolciumi, a solo sguardo ti viene una fame pazzesca, ma mamma dice che fanno male i dolciumi.
E come dice sempre lei "le cose più buone sono sempre le cose che fanno più male".
Il tempo è veramente bello, c'è un sole magnifico e non ci sono nuvole nel cielo, appena sono vicino al parco del mio quartiere, si sente già il delizioso profumo di popcorn freschi.
E si vedono alcuni festoni, sta arrivando l'autunno, e con lui le grandi piogge e le giornate fredde, per non parlare degli alberi spogli e le foglie sul suolo.
Il parco è un posto fuori dal mondo, sembra che quando ti stai divertendo lì dentro tutto si ferma, il tempo si ferma, e te pensi solo a divertirci e ad ammirare i paesaggi che ci circondano.
Mi trovo non molto distante dal grande laghetto che c'è qui a Varsavia.
《Linda! Sono qua vicino al laghetto!》
Sento qualcuno che mi chiama, certo questa è Sophie!!
Subito mi viene l'istinto di correre nella sua direzione, e subito inizio a correre felicissima di rivedere Sophie.
《Arrivo, Sophie!!》
Urlo a squarcia gola, vedendo la ragazza agitare energeticamente le braccia all'aria.
Corro con un sorriso da ebete verso Sophie, e lì, appoggiata su un albero, vedo una bellissima bicicletta con numerosi fiocchi e fiori sopra.
Rappresenta esattamente Sophie nel suo carattere.
《Ciao, Sophie! Potrei farci un giro》
Gli chiedo, indicando la sua nuova bicicletta.♡•○•♡
YOU ARE READING
La Figlia Del Führer
Historical FictionQuesta storia, non è un insulto per nessuno, è solo una storia che mi è apparsa in un mio sogno, quindi se non vi piace, non posso farci niente. Ma se volete suggerire qualche nuova scena, sono sempre pronta ad accettare nuove idee, di qualunque ge...