TAKAO X READER - GOLDEN

648 12 1
                                    

(A/N): Devo per forza cominciare questa raccolta di oneshots con una storia extra fluff con Takao come protagonista. I HAVE TO.


Ti svegli con il sole che splende alto nel cielo e il cinguettio degli uccellini, mentre un sorriso si fa strada sul tuo volto: oggi è una giornata importante, il primo anniversario della relazione tra te e il tuo dolcissimo hawk-chan, Takao Kazunari.

È già da qualche giorno che aspettate con ansia questo momento e non vedete l'ora di incontrarvi, per farvi gli auguri e passare la giornata insieme. Solo tu e lui, senza preoccupazioni né brutti pensieri. Ti prepari indossando il tuo abito preferito, pettini i capelli con un'acconciatura un po' più ricercata del solito, un velo di trucco e sei pronta per uscire – naturalmente senza dimenticare il regalo che hai preparato per lui.

Una veloce camminata è quanto basta per raggiungere casa sua: davanti alla porta ti dai una veloce sistemata e suoni il campanello. È proprio Takao ad aprirti la porta, un Takao raggiante esattamente come te.

"Ciao (nome-chan)! Buon anniversario alla mia principessa!" – esclama prendendoti in braccio e facendoti girare con una piroetta, mentre chiude la porta spingendola con il piede.

"Tantissimi auguri a te, caro il mio falchetto!" – esclami in risposta, accarezzando la sua guancia per avvicinare il suo viso alle tue labbra.

"Chiudi gli occhi (nome-chan)!" – ti dice mentre i tuoi piedi toccano gentilmente il pavimento.

"Partiamo con il botto, eh! Devo già chiudere gli occhi?" – domandi con una risata, obbedendo alla sua richiesta. Senti i suoi passi allontanarsi da te e riavvicinarsi dopo qualche istante.

"Ok, ora puoi aprirli!"

Le tue palpebre si sollevano per rivelare un meraviglioso mazzo dei tuoi fiori preferiti, che riempie la stanza di un profumo dolcissimo.

"Che spettacolo, Kazu!" – esclami afferrando il bouquet e saltellando sul posto dall'entusiasmo.

"Ti piacciono? Sono quaaaasi belli come te." – afferma sorridendo e facendoti l'occhiolino. È impossibile descrivere la gioia che provi in momenti come questo, e vedere il tuo ragazzo "flirtare" con te pur avendoti già conquistata da tempo ti fa sentire amata oltre ogni immaginazione.

Rispondi al suo commento con un'altra risata e una miriade di baci – ma non è niente di nuovo, "troppa dolcezza" è qualcosa che non esiste nel tuo vocabolario.

"Grazie infinite, veramente. Ma adesso tocca a me!" – esclami sedendoti sul divano accanto a lui.

Tiri fuori dalla borsa il tuo pacchetto e glielo consegni, con lo sguardo pieno di speranza. È un regalo semplice, come il mazzo di fiori, ma di grande valore. Takao scarta l'oggetto in un lampo, sfila il contenitore dal suo involucro e trova all'interno una bellissima foto del vostro primo bacio in un'elegante cornice di vetro.

"È un'idea dolcissima, (nome-chan)! Farà un figurone sul mio comodino!"

"Sono felice che ti piaccia! Porta con sé un sacco di bei ricordi, vero?" – domandi con aria sognante, appoggiando la testa sulla sua spalla.

"Oh, altroché." – risponde riponendo la foto nella scatola e stringendoti a sé – "Non dimenticherò mai l'ansia che avevo per chiederti di venire al ballo con me e l'euforia di quando mi hai detto di sì!"

"Non avrei mai potuto dirti di no, Kazu."

"Beh, io avevo paura che lo dicessi. Sai com'è, tra tutti i nostri amici del club di basket non pensavo che avresti scelto me." – ammette con una risatina.

"Sceglierei sempre te, salame." – replichi dandogli l'ennesimo bacio.

"(Nome)!"

"Ayame! Ciao piccola, vieni qua!" – esclami voltandoti verso l'adorabile sorellina del tuo ragazzo.

La piccola corre verso di voi e, come al solito, vi riempie di informazioni sulla sua vita e sulle sue nuove scoperte.

"Cos'è questo?" – domanda all'improvviso, afferrando la scatola e scuotendola.

Nessuno di voi due riesce a bloccarla: prima ancora di risponderle il contenitore si sfila e la cornice cade per terra. Vista la distanza ravvicinata dal pavimento non va in mille pezzi, ma diversi frammenti di vetro si staccano dalla cornice e ci sono evidenti crepe anche nella parte rimasta unita.

"Ma insomma, Ayame! Guarda che cos'hai combinato! (Nome-chan) me l'aveva appena regalata!"

La piccola, travolta dalla serie di eventi e dai rimproveri del fratello, scoppia in lacrime.

"Non riesci proprio a stare ferma, vero? Devi sempre toccare tutto quello che hai intorno!" – continua Takao, visibilmente irritato.

"Su Kazu, non urlarle addosso così. Non è niente di grave."

Takao non replica ma guarda ancora in cagnesco Ayame, che scappa in camera sua. È inutile dirlo: sei estremamente dispiaciuta per la tua cornice, e il tuo anniversario "senza preoccupazioni né brutti pensieri" è già compromesso. Ma all'improvviso un'idea ti balena nella mente.

"Kazu, raccogliamo i pezzi di vetro prima che qualcuno si faccia male. Poi dai a me la cornice, ci penserò io a ripararla."

"Sei sicura, (nome-chan)?"

"Sicura, non preoccuparti."

Non appena avete pulito il pavimento e radunato tutti i frammenti, li metti in un sacchetto insieme a quel che resta della cornice.

"E adesso vediamo di fare pace con la tua sorellina. Non roviniamoci questa giornata, mh?" – dici dandogli una pacca sulla spalla.

Dopo aver sistemato le cose con Ayame, tu e Takao avete finalmente la giornata a vostra disposizione, che scorre senza intoppi e con mille sorrisi.

Il giorno seguente, dopo essere passata dalla cartoleria, è il momento di pensare alla riparazione della cornice. Per fortuna quasi tutti i pezzi sono abbastanza grandi da poter essere facilmente ricomposti, e dopo aver capito come posizionarli li attacchi tra di loro. Per farlo, però, anziché la semplice colla trasparente usi una bellissima colla color oro. Con pazienza il puzzle giunge al termine e una volta finito dai un'occhiata al risultato: con il tuo tocco artistico la cornice venata d'oro è diventata più bella di prima. La lasci asciugare e la impacchetti di nuovo, stavolta con un bigliettino: Proprio come noi, che riempiamo d'oro anche i momenti più bui.


Ok, e questo è il primo di una lunga serie di oneshots! Lo so, è estremamente romantico, ma non potete dire che non vi avevo avvisato XD. A parte gli scherzi, fatemi sapere cosa ne pensate! :)

Canzone del titolo: Golden - Harry Styles

(ITA) KUROKO NO BASKET ONESHOTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora