AKASHI X READER - BEFORE YOU PARTE 1

303 14 3
                                    

Ciao a tutti ragazzi! Ho visto che tante persone hanno letto e lasciato voti al precedente oneshot e volevo dirvi che sono molto contenta! E come domenica scorsa anche oggi c'è un capitolo un po' speciale, perché si tratta di una richiesta! Infatti sakura_haruno_05 mi ha chiesto di scrivere un oneshot romantico su Akashi, affidandosi alle mie idee per la trama. Ho cercato di dare del mio meglio e (come avrete sicuramente intuito dal titolo) ero così ispirata da scriverne due parti. Spero tanto che piaccia a tutti quanti, soprattutto a chi me l'ha richiesto. Enjoy <3


Il terzo anno di liceo ormai è quasi concluso e nel giro di due settimane dovrai salutare per sempre il Rakuzan, la seconda casa di cui conservi moltissimi ricordi. Fino ad oggi credevi che questo ultimo periodo di scuola (a parte per gli esami) sarebbe passato in tranquillità, ma il professore di educazione fisica ha annunciato che la sera dell'ultimo giorno di scuola si terrà un ballo per tutti i ragazzi di terza. I tuoi occhi si sono illuminati all'istante: poche cose ti piacciono tanto quanto i balli, con quell'atmosfera romantica e fiabesca, quei bellissimi vestiti eleganti, la musica e le luci colorate... Peccato solo che l'unica persona con cui ti interessa andarci non sarà mai il tuo cavaliere. Così come qualsiasi altro ragazzo, a dire la verità. Non sei una di quelle che spiccano, quindi praticamente nessuno ti rivolge la parola se non i pochi ma fedeli amici che sei riuscita a trovare in questi tre anni.

Al suono della campanella raccogli le tue cose e percorri il corridoio fino alla zona degli armadietti per cambiare le scarpe e tornare a casa. Posi a terra lo zaino e avvicini alle labbra la borraccia per bere un po', quando improvvisamente un ragazzo si scontra con te. Il sorso della bevanda ti va di traverso mentre quella rimasta nella bottiglia innaffia i pantaloni e la camicia.

"Oi, vedi di non stare in mezzo alle palle ragazzina!" – ringhia un tipo alto e forzuto, proprio uno di quelli con l'aria losca che cerchi di evitare come la peste. Ti stupisce che ci sia gente del genere in una scuola come il Rakuzan e per qualche istante non sai come reagire, come un cervo spaventato in mezzo alla strada.

"Sei tu che le sei andato addosso, non certo il contrario." – dichiara all'improvviso un'altra voce, proveniente dalle tue spalle.

"Adesso c'è anche 'sto nanerottolo? Che vuoi, cerchi rogne?!" – continua, tirandosi su le maniche.

Voltandoti, il ragazzo che ti ha difeso è nientemeno che Akashi Seijuro, il ragazzo più perfetto che esista sulla faccia di questo pianeta. Un bellissimo fisico, degli occhi estremamente profondi, un'anima dolce ma determinata e una mente geniale albergano tutti in un unico corpo.

"Voglio che le porti rispetto." – dice con fermezza avvicinandosi a lui, senza temere la differenza di altezza e di muscoli. Giusto, dimenticavi di citare il coraggio da leone.

Il tipo losco sta per ribattere, ma dopo aver puntato per qualche secondo lo sguardo in quello di Akashi, improvvisamente ammutolisce. Le gambe sembrano cedergli e cade a terra come un sacco di patate, per rialzarsi dopo qualche secondo e andarsene con la coda tra le gambe.

"Stai bene, (Nome-san)? Sei ferita?" – domanda il tuo salvatore. Anche se vi conoscete da tre anni non parlate molto spesso, quindi il fatto che si ricordi il tuo nome ti lascia parecchio sorpresa.

"No, sto bene."

Riesci a rispondergli senza farti dominare dalla soggezione, ma ovviamente non poteva durare per molto. Dopo aver guardato le macchie di tè sparse qua e là per l'uniforme, noti subito una bella chiazza giallognola sui pantaloni da ginnastica di tessuto bianco, proprio in un punto dove non avrebbe dovuto esserci. Ottimo. Altro che inviti al ballo, ora che dovrai camminare fino a casa per più di venti minuti con quella addosso la tua intera reputazione sarà distrutta. Dovrai cambiare scuola a due settimane dalla fine. O forse è meglio cambiare direttamente Stato... la repubblica di Palau non sembra poi così male...

(ITA) KUROKO NO BASKET ONESHOTSNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ