KUROKO HEADCANONS

114 7 0
                                    

Heylà! Questa domenica vorrei portarvi un contenuto un po' diverso dal solito, la cui ispirazione mi è stata fornita da una persona che ha commentato sulla mia versione inglese di questa raccolta: gli headcanons. Mi è stato chiesto di scrivere headcanons che riguardassero Kuroko e una reader nei panni di sua madre, nello specifico una madre single, e ho cercato di fare del mio meglio per calarmi nella situazione e immaginare qualcosa di realistico - anche se è la prima volta che ne scrivo, quindi sono andata un po' a sentimento. Se vi va dategli una letta, e fatemi sapere se come format vi può piacere o meno (ed eventualmente se avete qualche proposta), così ai classici oneshot possiamo alternare anche qualche headcanon. Buona lettura!


KUROKO DA PICCOLO

· È un bambino silenzioso, ma sa essere molto vivace quando gioca con i suoi giocattoli preferiti.

· Qualche volta parla a sua madre del suo desiderio di avere un papà, ma dopo aver notato la sua espressione un po' triste corre subito a rassicurarla, facendola sentire la madre migliore del mondo. Infatti, quando capita che qualcuno faccia commenti indiscreti sul fatto che sua mamma non abbia un compagno, insinuando che non sia in grado di prendersi cura di suo figlio, ribadisce subito: "Mia mamma è la migliore che ci sia!"

· Giocano ai giochi da tavolo o con le console insieme, ma entrambi vogliono che vinca l'altro per vederlo felice.

· Anno dopo anno, durante l'età della scuola materna ed elementare, Kuroko ha realizzato un lavoretto per la mamma anche in occasione della festa del papà. Lei conserva tutti questi preziosi ricordi in uno scatolone azzurro, e ogni tanto torna a riguardarli con il sorriso sulle labbra.

· Ama la mezz'oretta prima di dormire, perché sua madre gli legge con la più dolce delle voci storie meravigliose di principi e cavalieri, di sirene e di draghi sputafuoco.

· Uno degli oggetti più preziosi che ha è senza ombra di dubbio il primo pallone da minibasket bianco, rosso e blu che la mamma gli ha regalato quando si è appassionato a questo sport. 


KUROKO ALLE SUPERIORI

· È estremamente fiero di sua madre e grato per tutti gli sforzi che ha fatto per crescerlo con affetto. Non ritiene che la mancanza di un padre sia un problema poi così grande, visto quant'è fantastica la sua mamma.

· Aiuta sempre con le faccende domestiche, spesso senza che gli venga chiesto di farlo, e nei giorni più tosti porta la colazione a letto a sua madre.

· Non fa minime pressioni a sua madre perché si risposi o trovi un'altra persona con cui stare. Se le capita di avere un appuntamento, Kuroko si preoccupa sempre che quella persona la tratti bene e le porti rispetto.

· La madre è molto attenta alle esigenze di Kuroko e, nonostante il suo carattere un po' misterioso, capisce sempre immediatamente quando c'è qualcosa che non va e sa esattamente cosa dire per farlo stare meglio.

· Sua madre è l'unica persona da cui si fa volentieri riempire di baci ogni volta che gli succede qualcosa di bello o ottiene dei risultati in qualche ambito.

· Conserva ancora il suo primo pallone da basket, tenendolo ben gonfio e pulito anche se ormai non lo usa più. Ogni volta che lo riprende in mano è preso da un'ondata di dolce nostalgia.

· Sua madre crede moltissimo in lui, e questo gli fa molto piacere. Ogni volta che il lavoro glielo permette va a vedere le sue partite di basket e lo incoraggia dagli spalti – per quanto non si metta ad urlare a squarciagola, visto che a Kuroko non fa molto piacere.

· Da quando Kuroko ha perfezionato la sua tecnica di tiro, dedica l'ultimo tiro della partita ai suoi compagni e quello più bello a sua mamma – e lei lo sa, perché subito dopo il canestro i due si scambiano uno sguardo d'intesa e si sorridono.

(ITA) KUROKO NO BASKET ONESHOTSWo Geschichten leben. Entdecke jetzt