35. Ti sei innamorata di questo Narciso irritante

2.6K 110 61
                                    

Oh, darling, all of the city lights
Never shine as bright as your eyes
-James Arthur

Audrey

<< quindi mi vuoi far credere davvero che con questo caldo non hai voglia di fare un bagno? >> chiede Nathan sedendosi ai piedi della mia sdraio.

Tolgo lo sguardo dal telefono, dove stavo leggendo di alcuni casi di cronaca nera, e lo porto su di lui abbassandomi gli occhiali da sole sulla punta del naso.

<< è quello che ho detto circa una decina di volte, Nath. Non ho voglia di fare il bagno >> affermo nonostante la motivazione sia un'altra.

<< ma ti starai ustionando sotto il sole...magari potresti venire almeno a riva per bagnare i piedi >> propone con un sorriso speranzoso.

<< venire a bagnare i piedi? Mi hai preso per una sessantenne? >> chiedo fingendomi offesa.

Lui mi fa un sorriso di scuse negando con il capo. << no, semplicemente non volevo che tu rimanessi qui sotto l'ombrellone con i miei genitori mentre noi facciamo il bagno e Asherina dorme accanto a te >>

Punta lo sguardo su suo fratello che in questo momento è accanto a me. Ma non sta dormendo. Sta leggendo un libro, e di tanto in tanto si sistema gli occhiali da vista che gli ricadono sulla punta del naso.

<< coglione non sto dormendo. Sto studiando >> lo rimbecca senza alzare lo sguardo dal libro.

<< ma se hai finito l'università da anni, perché continui a studiare? >> chiede Nathan con un cipiglio confuso.

<< perché sto cercando il modo di costruire un missile da scagliarti contro se non taci >> risponde Asher facendomi ridacchiare.

Appoggio il telefono sul tavolino che ha accanto, mentre sbircio cosa sta leggendo.

Un libro di ingegneria spaziale.
So che non è di questo che si occupa, so che quella spaziale non lo riguarda minimamente.
Lui si occupa di ingegneria in generale, proprio come Michael. Perciò mi chiedo se voglia davvero costruire un missile da scagliare contro qualcuno.

<< quindi, Audrey: non hai proprio voglia di venire a farti un bagno? >> chiede Nathan rivolgendosi a me per l'ennesima volta con la stessa domanda.

<< no >> rispondo sospirando.

Ho caldo, ma la paura dell'oceano batte quella mia necessità di rinfrescarmi.

<< lasciala stare Nathan >> borbotta Asher senza neanche degnarlo di uno sguardo.

<< si esatto Nathanino, lasciala stare. Non ha voglia di fare il bagno perché ha voglia di scopare, vero Audrey? >> mi volto verso Max che si avvicina grondante di acqua e con qualche ragazza alle calcagna.

<< però vedo che mio fratello è piuttosto assorto nella sua lettura, perciò credo che dovrai scegliere un'altro Anderson per fare una scopata. Io mi offro volontario >> continua con il chiaro intento di ricevere una reazione da parte di Asher.

Ci mette vari secondi a rispondere, credo che prima abbia finito il capitolo che stava leggendo e poi si è degnato di rispondergli.

<< prima di provarci con la MIA ragazza, dovresti farti crescere le palle. Di certo non scoperebbe con un ragazzino che non riuscirebbe neanche a farla venire, Max. >> ora ha la sua completa attenzione

<< mi sento ferito. Audrey mi potresti consolare? >> dice sarcastico mettendosi una mano sul cuore teatralmente.

<< no >>

𝙻𝚒𝚎 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora