Capitolo 6

393 29 10
                                    

La sera dopo, 2022

Yukio prende posto sulla sedia di fronte a Kenma e avvolge immediatamente le mani intorno alla cioccolata calda che Kenma aveva ordinato per lui. "Allora... finalmente mi stai mollando, eh?"

Kenma sbatte le palpebre. "Non ho detto una parola."

Yukio socchiude gli occhi, esaminandolo. "La tua faccia. È la faccia da sto per lasciarti."

"Che diavolo è una faccia da sto per lasciarti?"

"Quella." Dice, indicando la faccia di Kenma. "Quella cosa che stai facendo in questo momento, è quella."

Rimane un po' a bocca aperta per la mancanza di reazione da parte di Yukio, ma immagina che non dovrebbe esserne affatto scioccato. Almeno lo aveva salvato dal dover fare un terribile, drammatico discorso di scuse che sarebbe stato sincero solo a metà.

"Beh... se significa qualcosa, mi dispiace sul serio." Dice Kenma nella sua cioccolata.

Yukio scuote semplicemente la testa. "Non scusarti. Non è che non sapessi che sarebbe successo fin dall'inizio... Sono curioso di una cosa, però."

"Cosa?"

"Cos'è cambiato?" Chiede, appoggiandosi allo schienale della sedia e accavallando le gambe. "Cioè, mi avevi detto che volevi dimenticarlo, ma ora stai rompendo con me per lui. Quindi... deve essere successo qualcosa di importante, no?"

Kenma pensa di mentire per un momento, ma si rende conto che non avrebbe senso farlo. Yukio non era stato altro che gentile e comprensivo riguardo a tutta questa faccenda. Si meritava almeno tutta la verità.

"Io e Kuro ci siamo sbronzati la scorsa notte e... siamo finiti a pomiciare, prenotare una stanza in un motel e quasi fare sesso. Cioè, immagino che tecnicamente abbiamo fatto sesso... ma non proprio?" Cerca di spiegare. "Lui se lo ricorda a malapena e non sa che provo qualcosa per lui, quindi... ora è tutto strano e devo sistemare le cose."

Yukio salta completamente tutto ciò che ha appena detto e va dritto a, "Quindi ti dichiari?"

Kenma si muove a disagio sulla sedia. "Immagino di sì."

Lui annuisce comprensivo mentre beve un altro sorso della sua cioccolata. "Beh buona fortuna."

"Grazie."

"Quando finiamo le cioccolate, posso accompagnarti a casa." Dice Yukio, appoggiando i gomiti sul tavolo. "Ma prima... in che senso avete quasi, circa fatto sesso? Sono un po' curioso. Come fai a fare circa sesso? Nel senso, tipo, era solo la punta? Perché così conta di sicuro."

Kenma sbuffa rumorosamente dal naso e pensa che questa non conti esattamente come una rottura. Perché non sembra proprio come se abbia perso un fidanzato.

Semmai, questa sensazione è molto più vicina a quella che prova quando trova un nuovo amico.

"Beh, quello che è successo la scorsa notte in realtà è..."

Dopo essere passati dalla pasticceria per comprare una Banoffee Pie di scuse, Yukio lo accompagna fino alla porta di casa. Quando si girano l'uno di fronte all'altro, non c'è molto da dire. Kenma gli offre solo un dolce sorriso e lui ricambia. In qualche modo, è abbastanza.

"Buona fortuna, Ken-ken." Dice, aprendo le braccia per un abbraccio.

Kenma obbedisce, stringendolo quando lo fa Yukio. "Grazie."

Ora, Kenma non sa se l'universo ha qualcosa contro di lui o se Dio è lassù da qualche parte, a guardare questo spettacolo televisivo di merda come se fosse il suo intrattenimento del sabato sera (come se non fosse il presunto direttore di tutto ciò che accade sul pianeta Terra), ma è proprio quando sono avvolti in un abbraccio che Kuroo decide di farsi vivo.

The Idiot's Guide To Falling For Your Best Friend || KurokenWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu