5

197 12 0
                                    

L: "Allora me lo dici o no dove sei stata stanotte" da quando stamattina gli ho scritto che sarei venuta da sola a scuola mi sta tartassando di domande Lautaro.
O: "Dio! Lauti! ero fuori, va bene?"
Lui mi guarda quasi spaventato dalla mia reazione ma infondo se la meritava, continuava a fare il curioso e non potevo dirgli la verità per nessun motivo al mondo, almeno non ora.
Dopo scuola sono andata a correre, avevo bisogno di scaricare la tensione e sembra aver funzionato, per tutto il giorno io e Paulo ci siamo scambiati messaggi, mantenendo un rapporto discreto come sempre, fino a quando non mi ha detto che sarebbe tornato a Roma domani. In qualche modo mi disturbava questa cosa ma ovviamente non potevo palesarglielo dato che non c'era nulla tra noi. Ho deciso di permettergli di venire da me stasera per parlare mentre mia sorella è fuori a cena e non deve assolutamente finire con lui nel mio letto.
P: "Grazie per avermi fatto venire qua"
O: "Di nulla, allora di che vuoi parlarmi?"
P: "Beh niente in particolare, volevo passare del tempo con te, chissà quando mi verrai a trovare"
O: "A questo proposito.....penso sia arrivato il momento di smetterla"
Lui mi guarda incredulo delle mie parole, poi gli spunta un sorriso quasi compiaciuto.
P: "Che c'è hermosa, ti stai forse innamorando?"
O: "Ti piacerebbe Dybala, tu non avevi per caso una nuova fiamma?"
P: "Wow è già girata la voce di noi?" dice prendendomi in giro. Fa sempre così, fa battute continue sui nostri sentimenti che non esistono neanche in realtà, all'inizio ero abbagliata dal fatto che Paulo Dybala volesse venire a letto con me e ci sono cascata, con il tempo oltre a vederlo sotto una luce diversa da quella del calciatore famoso questa cosa continuava ma senza trasformarsi in qualcosa di serio e fin'ora è andato bene ad entrambi, ma ora la situazione sta cambiando.
O: "Paulo hai una ragazza si o no?"
P: "A te cosa cambia?"
Me lo sta chiedendo davvero?
O: "Ti rendi conto che ti stai probabilmente frequentando con una ragazza e pensi a quando ti infilerai di nuove nelle mie mutande?!"
Non risponde, mi guarda e senza dire nulla esce da casa mia senza farsi più vedere.

Sono passati 5 mesi da quando l'argentino è andato via tornando alla sua vita a Roma, nel frattempo lui e la sua famosa nuova fiamma si sono fidanzati e convivono, già....quella ragazza che aveva portato a casa. Non pensavo che potesse essere possibile ma da quando se ne era andato sembrava mancasse qualcosa nella mia vita, quell'impegno segreto che avevo quasi tutte le sere di cui nessuno sapeva nulla. La scuola sta giungendo al termine e ci propongono le possibili università, il caso vuole che l'università che ho in mente di frequentare io subito dopo l'estate ha sia una sede qua in Argentina, una in Spagna e una in Italia.....a Roma. Tutto mi riporta a lui ogni volta, anche la cosa più stupida, come leggere sul sito della mia facoltà che ha sede nella città in cui vive da poco.
____________________________

DestinoWhere stories live. Discover now