𝟎𝟏. 𝐓𝐇𝐄 𝐑𝐄𝐃𝐇𝐄𝐀𝐃 𝐆𝐈𝐑𝐋

1.6K 32 4
                                    

«Samu, Nico, Margherita é appena arrivata in casa, venite a salutarla!» Federica fa capolino nella stanza blu e osserva i due giovani, che se stanno seduti ai piedi del letto di Gianmarco.

I ragazzi si scambiano un'occhiata scocciata ed emettono uno sbuffo, poi i loro sguardi si perdono nel vuoto.

La bruna sospira pesantemente e si abbassa alla loro altezza. «Sentite, anche a me manca Liz, più di quanto possiate immaginare, ma dobbiamo andare avanti.» afferma, in tono apprensivo. «É quasi trascorsa una settimana, possibile che il vostro stato d'animo non sia migliorato neanche un pò?»

Il ballerino assume un'espressione addolorata, l'altro si passa una mano sul volto, con fare esausto.

«Non possiamo prendercela con Margherita, ciò che é successo in puntata non é colpa sua.» continua la maggiore, cercando di farli ragionare.

«Fede, non siamo arrabbiati con lei, semplicemente é una situazione strana.» confessa NDG, torturandosi le mani. «Liz é come una sorellina per me, non riesco a capacitarmi del fatto che adesso non si trovi più in questa scuola.»

«Vale esattamente lo stesso per me, te lo assicuro, ma comportarsi in questa maniera non ci porterà da nessuna parte.» sentenzia la cantante, per poi rimettersi in piedi. «Andiamo, su!»

Samu e Nicolò si osservano, titubanti, poi obbediscono e la seguono verso la cucina. Samuel e Maddalena hanno intavolato una conversazione con la nuova arrivata, che si guarda attorno con sguardo rapito e sognante.

«Hey, come va qui?» domanda loro Federica.

«Stavamo chiedendo a Margherita in quale camera le piacerebbe alloggiare, e siamo giunti ad una conclusione.» spiega subito il biondino.

«Samuel si trasferirà da noi, così lei potrà sistemare le proprie cose nella stanza azzurra.» le risponde invece Maddalena.

La bruna annusice piano. «Beh, sì, perché no?»

«Voi siete Samu e Nicolò, giusto?» chiede Margherita, di punto in bianco.

«Sì, già.» conferma il riccio, lanciandole una rapida occhiata.

«Bene, Nico, perché non le fai strada e la aiuti con le valige?» lo esorta Federica, dandogli un colpetto sulle costole.

NDG, non potendosi sottrarre, accetta e guida la nuova allieva verso la camera dalle pareti azzurre.

«Saremo compagni di stanza, quindi.» constata lei, evidentemente attenta ad ogni particolare.

«Sembrerebbe di sì.» Nicolò fa spallucce e si mette le mani in tasca. «Hai bisogno di una mano?» le chiede, sforzandosi di essere cordiale.

«No, no, grazie. Avrai sicuramente da fare, non voglio rubarti tempo, me la caverò da sola.»

«D'accordo.» dice semplicemente lui che, dopo aver afferrato il proprio zaino, si incammina verso la sala di canto.

La giornata passa in fretta, fra diverse sessioni di studio in compagnia degli insegnanti e dei vocal coach. Verso le otto i compagni si ritrovano seduti a tavola per cenare assieme.

Margherita li raggiunge dopo pochi minuti e prende posto accanto a Ramon. Il pasto trascorre fra le chiacchiere riguardanti la registrazione della prossima puntata, ma presto l'attenzione si sposta sull'ultima arrivata.

«Raccontaci qualcosa in più su di te.» le si rivolge Cricca, bevendo un sorso d'acqua.

«Mh, okay.» mormora la diretta interessata, un pò in imbarazzo. «Conoscete già il mio nome, ma non credo di avervi ancora detto che ho vent'anni e vengo da Volterra.»

𝐒𝐓𝐀𝐑𝐒 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄 » NDGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora