𝟏𝟏. 𝐅𝐀𝐂𝐄 𝐓𝐎 𝐅𝐀𝐂𝐄

696 32 6
                                    

Margherita ripone il suo quaderno sopra il comodino, poi si stiracchia e si alza dal letto. Afferra un elastico e lega i suoi capelli in uno chignon basso, lasciando che qualche ciuffo le ricada sul viso.

Dà uno sguardo all'orologio da parete, che segna mezzogiorno e mezzo. Senza perdere tempo, si dirige in cucina, dove nota subito le figure di Cricca e Isobel, che se ne stanno davanti ai fornelli.

«Ma chérie,» la saluta Giovanni, sorridente come al solito. «il pranzo é quasi pronto!» la informa, invogliandola a prendere posto a tavola.

La giovane cammina così in direzione di Federica, che la incita a sedersi accanto a sé.

«Ti vedo piuttosto stanca,» constata la bruna, osservandola attentamente. «va tutto bene?»

La più piccola annuisce piano. «Sì, non preoccuparti. Ieri sono andata a dormire molto tardi.» rivela, stropicciandosi gli occhi.

«Come mai?» indaga l'amica, incuriosita.

«Ho trascorso l'intera serata a studiare il pezzo che Rudy mi ha assegnato in vista della registrazione.»

«Capisco.» commenta la maggiore, in un sospiro. «In ogni caso, credo che tu abbia bisogno di rilassarti. Hai ancora un paio di giorni di tempo per prepararti al meglio, sta tranquilla.» le dice, accarezzandole il braccio.

«Per te, Marghe!» Isobel si avvicina alla rossa e le passa un piatto di pasta al pesto.

«Grazie.» la diretta interessata le rivolge un sorriso.

La ballerina sorride di rimando e si appresta a raggiungere il bancone. Pochi istanti dopo, NDG fa il proprio ingresso in cucina.

«Eccoti, finalmente!» esclama Samu, dandogli una pacca sulla spalla.

«Scusate il ritardo, oggi la lezione é durata più del previsto.» si giustifica Nicolò, passandosi una mano fra i capelli.

Prende poi posto a tavola, di fronte a Margherita, e si versa dell'acqua nel bicchiere. La ragazza gli lancia un'occhiata, che lui ricambia. Entrambi, però, distolgono lo sguardo quasi subito.

Il pasto trascorre in maniera piuttosto tranquilla. I compagni chiacchierano riguardo i pezzi che dovranno presentare durante la prossima puntata.

Circa un'ora più tardi, Maria De Filippi si collega con loro e li intima di prendere posto sulle gradinate, in quanto sono arrivati alcuni compiti da parte dei prof.

Todaro ne ha spedito uno a Gianmarco; il ballerino dovrà cimentarsi in una coreografia di classico. Lorella Cuccarini, invece, ne ha mandato uno a Jore che, a quanto pare, dovrà eseguire la cover di una canzone di Lucio Battisti.

«Marghe, l'ultimo é per te, da Arisa.»

L'allieva di Zerbi si precipita fuori, per recuperare la busta, poi torna a posto. Federica, Cricca e Isobel, che si trovano attorno a lei, si sporgono leggermente per sbirciare il contenuto della lettera, che la conduttrice si appresta a leggere.

«Cara e dolce Margherita,
mi piaci tantissimo. Mi piace la tua voce, mi piace la tua scrittura, mi piace il modo in cui ti atteggi sul palcoscenico. Ti reputo un'artista piena di talento, il tuo futuro da star é già certo.
Sfortunatamente non ho ancora avuto il piacere di ascoltarti in uno stile diverso dal tuo, pertanto vorrei assegnarti Ocean Eyes, famoso brano di Billie Eilish.
Spero tanto che accetterai la prova,
Arisa.»

Margherita mette via il foglio e sospira pesantemente.

«Cosa c'è che non va?»

La giovane si porta le ginocchia al petto. «Non so se sarò in grado.»

𝐒𝐓𝐀𝐑𝐒 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄 » NDGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora