𝟏𝟔. 𝐈𝐍𝐒𝐄𝐂𝐔𝐑𝐈𝐓𝐈𝐄𝐒

568 27 6
                                    

Margherita si é appena svegliata. Controlla l'orario e si rende conto che sono le sei e mezza.

Consapevole del fatto che non riuscirà più a prendere sonno, si alza e si incammina verso la cucina, dove si prepara una tazza di tè fumante e sgranocchia qualche biscotto al cioccolato.

Oggi si terrà la registrazione della nuova puntata, per cui i ragazzi trascorreranno la mattinata a prepararsi e a provare nuovamente i pezzi.

Mentre la giovane si appresta a mettere in ordine, Cricca e Isobel fanno il proprio arrivo, mano nella mano.

«Buongiorno.» li saluta la rossa, con un sorrisetto dipinto sul volto.

«Good morning!» risponde la ballerina, raggiante.

«Anche tu mattiniera?» chiede Giovanni, con aria divertita.

«Raramente mi sveglio così presto.» l'allieva di Zerbi emette un risolino, poi afferra i suoi appunti e dà loro un'ultima occhiata.

Circa un quarto d'ora dopo, Isobel torna in camera per cambiarsi, mentre Cricca prende posto sul divano, accanto a Margherita.

«Ti vedo pensierosa,» commenta il cantante, osservandola. «qualcosa non va?»

L'altra emette un lungo sospiro e si volta verso di lui. «Ho passato l'intera settimana a studiare il brano che Rudy mi ha assegnato. Ho tentato di fare del mio meglio, ma ho come l'impressione che non basterà a convincere i giudici.» ammette, portandosi le ginocchia al petto.

«Non fasciarti la testa prima di romperla, non puoi sapere come andrà realmente. Io tengo le dita incrociate per te, comunque.» afferma l'amico, ridendo leggermente.

La ragazza lo segue a ruota, poi scuote lievemente il capo. «Ho notato che tu ed Isobel siete molto affiatati,» constata, poco dopo. «c'è qualcosa fra voi?» domanda, sogghignando.

Giovanni sorride e abbassa lo sguardo per un istante. «Sì, in effetti sì.» rivela, annuendo impercettibilmente.

«Siete carini insieme, davvero.»

«La tua vita sentimentale come va, invece?» le chiede Cricca, di punto in bianco.

Sul volto di Margherita si fa spazio un'espressione sognante. «Beh,» mormora lei, arrossendo lievemente. «mi sono resa conto di provare qualcosa per Nicolò.» confessa, giocherellando con i lacci della sua felpa. «Non mi sono mai sentita così viva, prima d'ora. É una bella sensazione, ma del tutto nuova, per cui ho intenzione di procedere con cautela.» continua, stringendosi nelle spalle.

«Capisco.» Giovanni le rivolge un sorriso sincero. «Si sta facendo tardi,» la informa, lanciando un'occhiata all'orologio da parete. «devo apportare gli ultimi ritocchi al mio outfit, ci vediamo dopo!»

«A dopo!»

Trascorrono circa dieci minuti, quando la rossa mette via gli appunti e balza in piedi.

Si dirige in giardino, per prendere una boccata d'aria, nella speranza di potersi rilassare e distrarre un attimo, dopodiché rientra e si incammina verso la stanza azzurra; é arrivato il momento di prepararsi per andare in scena.

*
*
*

É tardo pomeriggio, ormai, e i ragazzi sono appena tornati in casetta. É stata una lunga giornata, ricca di avvenimenti.

La puntata, come al solito, é cominciata con le gare di ballo e canto, vinte rispettivamente da Alessio e Angelina, che non hanno però ricevuto la maglia del serale.

Zerbi ha deciso di dare il banco a Mezkal, un giovane artista entrato a far parte del suo team. L'uomo ha intenzione di sostituire uno dei propri allievi, ma non ha ancora compiuto una scelta effettiva a riguardo.

𝐒𝐓𝐀𝐑𝐒 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄 » NDGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora