𝟐𝟏. 𝐅𝐑𝐈𝐄𝐍𝐃𝐒 𝐀𝐆𝐀𝐈𝐍

443 20 2
                                    

Margherita se ne sta sdraiata sul letto, a pancia in giù, fra le mani tiene la lettera che Nicolò ha scritto per lei.

La giovane sbuffa leggermente, poi si appresta a leggerla.

Non avrei mai pensato di dover scrivere una lettera indirizzata a qualcuno che vive sotto il mio stesso tetto ma, dal momento che non hai alcuna voglia di parlare con me, questa é l'unica alternativa valida che ho trovato.
Parto col dirti che mi dispiace, mi dispiace tantissimo per ciò che ho fatto, per il guaio che ho combinato. Mi dispiace non essere stato trasparente al cento per cento. Sono consapevole dei miei sbagli, e spero davvero di poter rimediare ad essi. Non ci sono scuse per il mio comportamento, sappi solo che tengo molto a te, più di quanto tu possa immaginare.
Sto soffrendo parecchio, percepisco la tua mancanza ogni secondo di più. Da quando sei entrata a far parte della mia vita vedo tutto con occhi diversi, io mi sento diverso. Sai perfettamente che sono introverso, timido e impacciato, tu sei l'esatto opposto, ma é proprio per questo che con te mi sento completo.
Dicono che dagli errori si impara, non c'è niente di più vero, e adesso ne sto pagando le conseguenze.
Spero tu possa perdonarmi, non riesco ad immaginarmi senza te al mio fianco.
Tuo e soltanto tuo,
N.

La ragazza si asciuga qualche lacrima sfuggita al controllo e mette via la lettera. Si passa una mano sul viso, frastornata, ed emette un lungo sospiro.

Le parole di NDG l'hanno toccata molto, sembra sincero.

La verità, però, é che lei ha bisogno di altro tempo per metabolizzare ciò che é accaduto.

Non sa se riuscirà a lasciarsi tutto alle spalle, ma si impegnerà affinché le cose fra loro possano migliorare, almeno un pò.

*
*
*

«Marghe, sei meravigliosa!» Federica si avvicina all'amica e la guarda con aria estasiata.

«Grazie,» la più piccola volge lo sguardo verso il vestito che indossa: é di un colore tendente al blu notte e presenta uno spacco sulla parte inferiore, più precisamente a destra. «anche tu sei bellissima!»

La bruna sorride raggiante e la ringrazia. «Su, andiamo!» continua, prendendola sottobraccio.

Non appena raggiungono il resto dei compagni, lasciano la casetta e si mettono in cammino verso la sala, pronti a festeggiare l'uscita del video musicale dell'inedito di Wax.

Nel momento in cui arrivano a destinazione si accomodano per visionare il videoclip, dopodiché si servono al buffet.

Margherita si sente parecchio osservata. Nicolò non fa altro che lanciarle delle occhiate criptiche.

Poco più tardi, mentre lei si allontana da Federica e Isobel per prendere qualcosa da bere, il riccio la affianca e cerca di attirare la sua attenzione. «Sei davvero stupenda.» le dice, squadrandola da capo a piedi.

La minore abbassa il capo per un attimo, poi sorride lievemente. «Ti ringrazio, anche tu stai bene.»

Per un pò a regnare su di loro é il silenzio, almeno fin quando la rossa non decide di prendere parola. «Ho letto la lettera.» lo informa, dopo aver preso un respiro profondo. «Apprezzo molto le tue scuse, so che sei sincero, ma non credo di essere pronta a perdonarti, non adesso.»

«Oh,» NDG si passa una mano fra i capelli, con fare mesto. «capisco.»

«Comunque, possiamo tornare ad essere amici.» commenta lei, risoluta. «Sai, non mi va di vivere con qualcuno con cui non scambio neanche due chiacchiere, ogni tanto.»

Il cantante annuisce piano e le regala un piccolo sorriso. «Certo, come preferisci.»

Margherita gli rivolge uno sguardo di gratitudine, poi si allontana da lui.

É ancora innamorata, poco ma sicuro. Adesso, però, é consapevole del fatto che questa é la scelta più giusta.

Dovrà semplicemente imparare a convivere con il suo cuore spezzato, dopotutto, le cose belle finiscono e niente dura per sempre.



Dovrà semplicemente imparare a convivere con il suo cuore spezzato, dopotutto, le cose belle finiscono e niente dura per sempre

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Buonasera cari lettori, ecco a voi un nuovo capitolo di STARS DANCE

Nicolò scrive una lettera di scuse a Margherita, che sembra apprezzare il gesto; ciononostante, la ragazza ammette di non essere ancora pronta a perdonarlo del tutto...

Vi aspetto al prossimo aggiornamento, per scoprire insieme cosa accadrà, a presto! <3

𝐒𝐓𝐀𝐑𝐒 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄 » NDGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora