𝟎𝟒. 𝐍𝐄𝐖 𝐘𝐄𝐀𝐑

706 31 3
                                    

É la sera del trentuno dicembre. I ragazzi hanno appena consumato la cena e si sono adesso riuniti sulle gradinate, in attesa di poter brindare al nuovo anno.

Federica, di punto in bianco, si alza e lascia la stanza, visibilmente abbattuta. Margherita le lancia una rapida occhiata, poi, dopo qualche istante, la imita.

Non appena mette piede in cucina nota subito la figura dell'amica, che se ne sta seduta sul divano. «Hey,» la richiama, avvicinandosi di poco. «tutto a posto?» continua, osservandola.

La bruna alza lo sguardo e le rivolge un piccolo sorriso, forse un pò tirato. «Insomma.» ammette, portandosi le ginocchia al petto.

La più piccola prende posto accanto a lei. «Ti va di parlarne?»

Federica scuote lievemente il capo e fa spallucce. «É un periodo piuttosto strano, mi sento davvero giù di morale.» rivela, sbuffando. «Prima Liz, adesso Ludo...»

Margherita le poggia una mano sulla spalla, come per volerle dimostrare il proprio supporto.

In casetta si respira un'aria differente. Sono cambiate un paio di cose, ultimamente. Ludovica, Claudia e Ascanio sono stati costretti ad abbandonare il programma, mentre diverse artiste hanno fatto il proprio ingresso all'interno della scuola; Isobel, Aurora e Vanessa per la categoria ballo, Angelina e Valeria per la categoria canto.

«Immagino che sia un momento complicato,» afferma l'allieva di Zerbi, accarezzando il braccio della maggiore. «ma una volta che il programma sarà concluso potrai rivedere sia Elizabeth che Ludovica, no?»

Federica ride, con fare mesto. «Certo, hai ragione, ma speravo di poter continuare questo percorso insieme a loro.»

Margherita annuisce, comprensiva. «Capisco ciò che intendi, proprio per questo motivo, a parer mio, dovresti impegnarti al massimo e dimostrare quanto vali. Fallo anche per loro, affinché possano essere orgogliose di te.»

La più grande si volta verso di lei, un sorriso le si dipinge sul volto. «Grazie,» risponde soltanto. «sei una brava ragazza, é piacevole parlare con te.»

La giovane ride lievemente. «É bello sentirtelo dire, sei l'unica persona con la quale sono certa di poter avere un confronto.» confessa, perdendosi fra le proprie riflessioni. «Sono tutti molto simpatici, ma non sono ancora riuscita a scambiare due chiacchiere con loro, specialmente con Samu. Credo di non stargli molto simpatica...»

«No, non é così. Dobbiamo dargli tempo, ha sofferto molto per via dell'eliminazione di Liz.»

«Chiaro,» mormora Margherita, abbassando il capo. «per lo meno Nicolò sembra essere meno ostile nei miei confronti.»

«Bene!» esclama Federica, sinceramente contenta. «Cosa ne pensi di tornare di là? É quasi mezzanotte, ormai.» constata, dando uno sguardo all'orologio da parete.

«D'accordo.»

Entrambe si alzano e raggiungono di nuovo i compagni. Maddalena le affianca e porge loro due calici contenenti dello spumante.

Presto gli artisti si stringono in un abbraccio di gruppo, il conto alla rovescia ha inizio.

La rossa si guarda attorno, estasiata e spaesata al contempo. Deve ancora abituarsi al contesto in cui si trova, ma é certa di poter trovare la forza di andare avanti, per non farsi abbattere da niente e nessuno. Vuole vivere quest'avventura al massimo, vuole inseguire il proprio sogno.

«Auguri!» le voci degli allievi si sovrastano a vicenda e il tintinnio dei bicchieri che si scontrano riecheggia per l'intera stanza.

Nei minuti successivi accade un vero e proprio delirio: chi improvvisa qualche passo di danza, chi comincia a cantare a squarciagola, chi scatta foto ricordo, immortalando così gli attimi più belli e significativi della serata.

La felicità e la spensieratezza fanno da padrone, in questo momento. Si prospetta un meraviglioso anno nuovo.

*
*
*

Margherita ha appena aperto gli occhi. Controlla l'orario sulla sveglia e si rende conto che sono le tre del mattino. Sbuffa, infastidita, mentre si gira e rigira nel letto, nella speranza di poter prendere nuovamente sonno.

Nonostante la camera sia avvolta nel buio, la giovane riesce a scorgere il letto di NDG, completamente vuoto. Curiosa di sapere dove si trovi il suo compagno di stanza, si alza ─ tentando di fare il meno rumore possibile ─ e afferra la propria giacca sportiva.

Cammina per i corridoi e, dopo essersi accorta che Nicolò non si trova dentro casa, si reca in giardino. Il riccio, infatti, se ne sta seduto sulla panca bianca, a contemplare il panorama circostante.

«Non riesci a dormire?» la cantante gli si avvicina lentamente e prende posto di fianco a lui.

NDG sobbalza a causa della sorpresa. «Già.» rivela, con lo sguardo perso nel vuoto.

«Come mai?» indaga la più piccola, voltandosi nella sua direzione.

«Non saprei, credo semplicemente di avere troppi pensieri per la testa.» mormora Nicolò, quasi in un sussurro.

L'allieva di Zerbi sospira e abbassa il capo per un istante. «Sai, da quando sono entrata in casetta vi ho osservato, ho studiato i vostri atteggiamenti così minuziosamente che adesso mi sembra di conoscervi da parecchio tempo, anche se, in realtà, non é così.» spiega, facendo una piccola pausa. «Tu sei una persona estremamente dolce e sensibile, ma tendi a tenerti dentro ogni emozione e sensazione. Dovresti esternare di più i tuoi sentimenti, lasciare entrare gli altri nel tuo mondo, potrebbe farti bene.»

Il maggiore, meravigliato da tale affermazione, boccheggia per un attimo. Margherita ha capito tutto, perfettamente. «Sì, é vero, é così.» conferma, passandosi una mano fra i capelli. «Spesso faccio fatica a rapportarmi con la gente, forse perché temo di riporre la mia fiducia in loro.»

«Beh, di me puoi fidarti, te lo assicuro.» afferma la minore, decisa. «Voglio esserti amica, davvero.»

Sul volto del riccio si fa spazio un sorriso, che viene presto ricambiato.

Lo scoppiettio dei fuochi d'artificio, visibili all'orizzonte, li porta a volgere lo sguardo verso il cielo. I due si godono quell'esplosione di colori sgargianti e vibranti, che gli permettono di distrarsi per un attimo.

Trascorre qualche minuto ancora, quando la ragazza si alza e si stiracchia leggermente. «Vado in camera, ho parecchio sonno.» confessa, facendo per rientrare. «Ah,» dice, per poi fermarsi sul posto e voltarsi ad osservare NDG. «tanti auguri, Nico.»

Nicolò la osserva a sua volta, mentre un sorriso commosso si fa largo sul suo viso. «Tanti auguri a te, Marghe.»



»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Felice anno nuovo miei cari lettori, spero che questo capitolo sia stato di vostro gradimento ❤️✨

Margherita consola Federica ─ triste per via della recente eliminazione di Ludovica ─ poi intrattiene una conversazione notturna con NDG; pare proprio che i due si stiano avvicinando un pò di più, sebbene il giovane continui a mantenere un atteggiamento piuttosto schivo e riservato nei confronti della cantante...

Vi aspetto al prossimo aggiornamento, per scoprire come si evolverà la situazione, a presto! <3

𝐒𝐓𝐀𝐑𝐒 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄 » NDGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora