𝟎𝟔. 𝐓𝐄𝐀𝐑𝐒

724 33 4
                                    

La registrazione della nuova puntata é appena cominciata.

Valeria e Vanessa sono state ufficialmente ammesse all'interno della scuola di Amici, mentre Aurora, a causa di un infortunio al ginocchio, ha dovuto abbandonare il programma. Il suo posto é stato preso da Eleonora, ballerina che Todaro ha notato ai casting un pò di tempo fa.

Alessandra Celentano chiede di poter visionare la classifica complessiva di ballo. Rita e Gianmarco si trovano entrambi all'ultimo posto. Dopo averci pensato su per un pò, la maestra confessa di essere arrivata ad una conclusione: deve necessariamente eliminare Rita.

La ragazza ne rimane parecchio sorpresa e scioccata, ma accetta la scelta presa dalla Celentano e, dopo aver salutato la conduttrice, gli insegnanti e i compagni, si allontana.

Rudy chiede alla produzione di mostrare anche la classifica di canto, in particolar modo quella che riguarda gli stream degli inediti. Il brano di Cricca é quello meno ascoltato, per cui Zerbi decide di mettere il giovane in sfida.

Maria De Filippi presenta Jore, che fa il proprio ingresso in studio. Giovanni si posiziona al centro del palcoscenico e intona le parole di Supereroi, poi é il turno dello sfidante.

I due si esibiscono una seconda volta, poiché il giudice non ha ancora preso una decisione certa. Arriva presto il verdetto della sfida; Cricca deve purtroppo lasciare il talent.

Sui volti degli allievi si dipingono delle espressioni allibite e, a dirla tutta, anche un pò irritate. Giovanni si appresta a salutare la conduttrice e i prof, poi corre in direzione dei compagni, che lo stringono in un abbraccio di gruppo e si lasciano andare ad un pianto sommesso.

É adesso arrivato il momento di dedicarsi alle gare di canto e ballo, la prima giudicata da Fiorella Mannoia, Ermal Meta e Beppe Vessicchio, la seconda da Rossella Brescia. I vincitori delle rispettive categorie avranno la possibilità di accedere al serale.

La prima ad esibirsi é Isobel, che riceve diversi applausi e complimenti. Subito dopo tocca ad Aaron, che canta Baciami Ballami, riuscendo a coinvolgere il pubblico.

Samu scende in pista e danza sulle note di Yeah, poi lascia il palco a NDG, che intona le parole del suo pezzo, Perdonami.

Mattia esegue una coreografia di latino, che il giudice non sembra apprezzare particolarmente.

«Marghe, é il tuo turno.» Maria richiama la ragazza dai capelli rossi, che non tarda a raggiungere il centro dello studio. «Cosa ci farai ascoltare?»

«Shake It Off di Taylor Swift.» risponde lei, sorridendo leggermente, poi impugna il microfono e prende un respiro profondo, pronta a cominciare.

«I stay out too late
Got nothing in my brain
That's what people say
That's what people say
I go on too many dates
But I can't make them stay
At least that's what people say
That's what people say»

Margherita si muove a tempo e porta gli spettatori ad alzarsi e imitarla.

«But I keep cruising
Can't stop, won't stop moving
It's like I got this music in my mind
Saying it's gonna be alright
I never miss a beat
I'm lightning on my feet
And that's what they don't see
That's what they don't see»

Gli allievi balzano in piedi e improvvisano qualche passo, completamente rapiti dalla melodia del brano.

«Players gonna play, play, play, play, play
And the haters gonna hate, hate, hate, hate, hate
Baby, I'm just gonna shake, shake, shake, shake, shake
I shake it off, I shake it off
Heartbreakers gonna break
Fakers gonna fake
I'm just gonna shake
I shake it off, I shake it off»

𝐒𝐓𝐀𝐑𝐒 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄 » NDGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora