Capitolo 12

7 2 0
                                    

~Anche la notte più buia termina con il sorgere del sole.~
Victor Hugo.

Un mese è passato da quel giorno, il Natale si sta avvicinando e a me sembra di essere rinato e non potrei essere più felice. Sono finalmente come ho sempre sognato, come se parlare con Carin sia stata quella cosa che ha sbloccato tutto, ha fatto nascere in me qualcosa di nuovo, oppure che c'era già ma non lo sapevo.
Quella paura che avevo di ritornare il solito depresso, si è rivelata totalmente infondata. Non so realmente come sia successo, e forse quella piccola moretta pestifera c'entra qualcosa, ma sono come rinato,.forse veramente è stato merito della piccolo pestifera barista che mi fa compagnia il venerdì sera.

Certo, a volte ho delle ricadute e mi chiudo un po' in me stesso, ma finalmente sono riuscito a imparerare che posso aprirmi con Jake.

A proposito di lui, la sua ragazza è letteralmente perfetta, almeno per il mio amico. Per me direi proprio di no, siamo solo ottimi amici e ci va bene così.

Per quanto riguarda me e Carin, non so cosa pensare. Nessuno dei due ha mai saltato un appuntamento al venerdì sera, che, detta così sembra chissà cosa di serio, ma in realtà passiamo la serata a bisticciare e a parlare di cose profonde, i dilemmi della vita.
Perché noi siamo così. Il minuto prima ridiamo per la mosca che si è schiantata contro al muro, il minuto dopo ci stiamo chiedendo quale sia il fine ultimo della vita.

Il nostro rapporto visto da fuori, e un po' anche da dentro, sembra una stramberia buttata un po' così, senza basi solide, e sì, è iniziato tutto grazie a un banale caffè alla fine di una giornata stancante e soprattutto triste. Ma comunque, io a lei devo molto e non so perché, ma il solo pensiero di saltare un appuntamento, mi fa sentire qualcosa di strano dentro.

Forse, perché lei c'è inconsapevolmente stata in un momento duro e complicato. Forse, perché avevo bisogno di una boccata d'aria fresca. Forse, perché nelle nostre stramberie condivise, alla fine ci capiamo.

Una cosa è certa.

Le sarò sempre grato, ma solo in termini d'amicizia. Non mi piace in altri sensi e sono certo che per lei sia lo stesso.
Siamo solo amici.
Non sono pronto a una relazione, non ne voglio una, sto bene da solo e sono sicuro che per lei sia lo stesso.

Non riesco neanche a vederla in termini che non siano l'amicizia pura e semplice.

Cup of loveWhere stories live. Discover now