☆𝕔𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 𝟚☆

400 4 0
                                    

Kanae Pov's

Mentre dormivo beatamente sentì la voce squillante di mio fratello chiamarmi, così anche se a malincuore, mi alzai per fare colazione.
Mangiai semplicemente una brioches e andai a "ristrutturarmi" in faccia. Mi lavai velocemente e presi la divisa per indossarla; mi sistemai i capelli con la mia solita acconciatura e ritornai in soggiorno.
<Sei già stanca? Come mai?> mi domandò Yuu <Sopportarti è una fatica sai!> dissi ridacchiando <Sisi come no...>
Uscimmo di casa in gran anticipo e decidemmo così di passare da una pasticceria per fare colazione anche se l'avevamo già fatta a casa, più o meno.

Entrammo nella pasticceria e ci accomodammo difronte al bancone.<Allora siete pronti ad ordinare?> chiese il cameriere <2 cioccolate calde, dei dorayaki e un piatto di dango, grazie> disse Yuu tutto felice come un bambino di 5 anni. <Sicuro che riusciamo a mangiare tutto in tempo?> chiesi un po' spiazzata <Se non dovessimo farcela chiediamo di portarli via anche perché non hai preparato niente per mangiare a scuola> disse serio <Cazzo è vero!> dissi mettendomi una mano trai capelli.
Dopo non molto tempo tornò il cameriere portandoci tutto quel bene di dio che Yuu grazie al cielo aveva ordinato.
Iniziai subito a bere la cioccolata calda e a mangiare i dango come se non ci fosse un domani <Vedo che non vedevi l'ora che arrivasse da mangiare eh?> disse Yuu sorridendomi <Stai zitto; che questa è la prima cosa buona che combini da quando sei nato> dissi divorandomi l'ultimo dango che era rimasto. Ci fecimo mettere i dorayaki in una bustina e ci dirigemmo a scuola felici, o quasi <Che ore sono Kanae?> mi chiese Yuu <Le 8.25- NO ASPE! LE 8 E 25> dissi iniziando a correre e anche lui fece lo stesso.

Arrivammo con il fiatone davanti al cancello della scuola ormai chiuso, ma per fortuna dei ragazzi del secondo e uno del terzo anno, che si stavano allenando, gentilmente ci aprirono.
Sembravano ragazzi molto calmi, soprattutto quei tre del 2° anno: il più basso di questi aveva dei capelli grigi chiari "sbarazzini", una corporatura slanciata ed un neo sotto l'occhio destro, l'altro aveva una carnagione un po' più aranciata, capelli e occhi marroni scuro e possedeva delle spalle molto possenti; l'ultimo non faceva altro che fissarmi, aveva dei capelli tipo a caschetto marroni, occhi di un bel nocciola chiaro e dalla carnagione rosata ed era il più altro fra i tre lo osservai dritto negli occhi ma lui abbassò subito lo sguardo in basso imbarazzato; e poi c'era l'unico del terzo anno, un ragazzo minuto, carnagione pallida e i capelli grigi tendenti al marrone, era lui che ci aprì il cancello della scuola.
<Cercate di arrivare sempre in anticipo, è una fortuna che ci avete trovati altrimenti sareste rimasti fuori> ci disse quest'ultimo freddamente mentre continuava ad osservarci <Tu piuttosto non sei Nishinoya Yuu, il famoso libero delle medie Chidoriyama?> chiese il ragazzo dai capelli grigi chiari <SI SONO IO!> disse Yuu per poi inchinarsi, afferrarmi per il poso e iniziando a correre.

<Ma si può sapere che ti è preso poco fa?> chiesi preoccupata <Quelli erano alcuni dei membri del club di pallavolo, mi hai fatto fare una figura di merda Kanae!> disse alzando il tono di voce <IO?!? E TU NON HAI INTEZIONE DI QUANTE FIGURE MI FAI FARE > dissi per poi entrare in aula e mi scusai con il sensei per il ritardo e mi accomodai in aula seguita da Yuu e iniziammo così questa stressante lezione.

Mentre cercavo di ascoltare la lezione, mi tornò in mente il ragazzo di stamattina che mi fissava, ripensandoci era molto carino; le guance iniziarono ad andare a fuoco, non posso mica innamorarmi del primo che passa e soprattutto chissà quando lo rivedrò di nuov-
<Signorina Nishinoya... mi sta ascoltando?> mi chiese la professoressa riportandomi alla realtà <Huh? A-ah...SI!> dissi un po' spiazzata <Cerchi di stare più attenta, altrimenti non ci arriva a fine anno> disse per poi girarsi di spalle per continuare a spiegare. Dopo aver preso il mio primo rimprovero ritornai a ripensare al ragazzo di sta mattina finché non mi addormentai beatamente con la faccia sul tavolo.
<Kanae...Kanaee svegliati!> disse una voce familiare aprii leggermente le palpebre degli occhi e vidi il volto paffuto di Yuu preoccuparsi <Pensavo fossi morta!> disse mezzo disperato alzando il tono della voce <Ah ah ah che divertente che sei... Più tosto che ore sono?> chiesi con una voce flebile. Il ragazzo prese il telefono dalle tasche dei pantaloni, lo accese e me lo misi davanti agli occhi. Erano le 11.05, da poco era iniziata la pausa pranzo; decisi così di prendere i dorayaki di stamattina e me ne andai in giro per i corridoi della scuola.

Capitai di fronte al corridoio che collegava la struttura scolastica alla palestra di pallavolo, decisi così di sbirciare un po'. Mi avvicinai senza farmi notare e mi misi appartata dietro la porta. Mentre osservavo tutti i ragazzi del secondo e terzo anno, vidi i 4 ragazzi di stamattina, e uno di questi cioè il ragazzo da i capelli a caschetto, mi vide e mi fece un piccolo sorriso. In quel preciso istante non sapevo cosa fare ma di mia spontanea volontà ricambiai quel gesto e me ne scappai. Mentre continuavo a correre non notai una ragazza del secondo anno e per mia sfortuna gli caddi a dosso. <Huh.. A-ah scusami tanto ero un po' distratta!> dissi rialzandomi e porgendoli una mano in segno di aiuto <Tranquilla, più tosto stai bene?> mi chiese, alzai lo sguardo e notai la bellezza di quella ragazza: occhi blu notte, capelli di media lunghezza e del medesimo colore degli occhi, occhiali rosa, portava un neo vicino alle labbra ed era più alta di me.<Sicura di star bene?> mi ero persa di nuovo nei miei pensieri e mi ero scordata di rispondergli. <S-sì e scusami ancora!> dissi imbarazzata inchinandomi per poi salutare la ragazza e tornarmene in classe. In classe non c'era nessuno anche perché erano le 11.20 e tutti stavano nei giardini della scuola tranne io, che decisi di rimanermene in classe per non fare altre figure.

Decisi di prendere il mio cellulare e le mie cuffie e di ascoltare un po' di musica; poco dopo vidi mio fratello rientrare insieme ad un altro ragazzo che non era della nostra classe, aveva dei capelli biondo tinti corti, occhi grigiastri, carnagione un po' scuretta ed era abbastanza alto. I due si avvicinarono a me, in tutto ciò il biondino camminava verso di me come se si fosse cagato in mano.<Kanae lui è Ryuu; Ryuu lei è la mia sorella gemella Kanae> disse come se nulla fosse <P-piacere mio> dissi un po' imbarazzata, il biondino mi sguardò dai piedi fino alla testa per poi dire <Ma siete veramente gemelli?> <Si perché? Non vedi che ci assomigliamo> aggiunse per poi avvicinarsi a me e piegarsi alla mia stessa altezza, visto che stavo ancora seduta <Non vedi siamo identici... solo che io sono più bella di lui> dissi scherzosamente, ma Yuu mi tirò un piccolo schiaffetto dietro la testa. <Seh forse vi assomigliate un po' però ha ragione tua sorella, lei è molto più bella> disse iniziandosi ad avvicinarsi <Bellezza ti va se ci scambiamo il numero e dopo la scuola usciamo~> mi chiese poi maliziosamente <Scusa ma non sei proprio il mio tipo ma se vuoi posso darti il mio numero solo per essere amici e niente di più> dissi alzandomi per poi staccare le cuffie dal telefono ma notai che Ryuu era rimasto paralizzato tristemente <Amico mia sorella è molto difficile e conoscendola questo è il modo più delicato che ha usato per darti il palo, ti conviene accettare questa offerta> disse Yuu dandogli una pacca sulla spalla <Qual è il tuo numero?> mi chiese Ryuu depresso; accesi il telefono e inizia a dettargli il numero. <Dopo scuola usciamo?> chiese Yuu così dal nulla <Amico ovvio che per me va bene, Kanae tu ci sei?> mi chiese Ryuu <Certo!>risposi euforica<Perfetto allora ci vediamo dopo le lezioni... Adesso vado perché devo tornare in classe, a dopo!>disse Ryuu allontanandosi man mano da noi.

⇒fine capitolo 2

𝒊𝒔𝒏'𝒕 𝒕𝒉𝒆 𝒎𝒐𝒐𝒏 𝒍𝒐𝒗𝒆𝒍𝒚?  ♪Asahi Azumane x Reader♪Where stories live. Discover now