6. Steve

97 8 33
                                    

Lyon's pov

quando ci siamo tutti calmati (quando io mi sono calmato) abbiamo rovistato nelle casse appartenenti a Null, ci sono tante cose buone qui! Fantastico!
Siamo scesi e c'è Shadow che mi stava aspettando, si buttò sopra di me e mi lecca la faccia

Lyon: «buono bello! buono!» gli ordina ridendo il leone

Shadow mi obbedì e finalmente posso girarmi verso i miei compagni, sono ancora turbati per prima, per il mio atteggiamento violento.. è la prima volta che quando mi arrabbio con i miei amici sono diventato violento.. guardai subito Stefano che gli faceva ancora male la schiena per averlo spinto molto forte. Appena si accorse di essere guardato si indietreggiò intimorito... cavolo..

Lyon: sospira «Scusami Ste.. e scusatemi anche voi, ultimamente non riesco altro che pensare a tutto quello che abbiamo coltivato nel vecchio mondo.. sono abbastanza nervoso» lo disse distrattamente uscendo dalla torre

Ste: «Tranquillo fratello, sei perdonato.. non dovevo dirti quelle cose e sminuire Herobrine, in effetti lui ci ha aiutato molte volte con i teletrasporti»

Mario: si avvicina a Lyon e gli dà una pacca sulla spalla «Capisco questo tuo dolore, abbiamo affrontato quest'avventura tutti insieme, se proprio vuoi un supporto, noi ci siamo» lo consola il corvino

Lyon: guarda Mario, poi Anna e Stefano e gli sorride a loro volta «grazie ragazzi»

tsk come possono capire che mi sono innamorato di Herobrine? mi prenderebbero per pazzo e probabilmente mi portano al rogo come sacrificio per Notch.
Guardo il sole pomeridiano nel cielo e continuo a pensare a lui, mi ha pena.. non era più lui e si poteva notare dai suoi occhi bianchi spenti, sembra uno spettro che è destinato a questa terribile punizione, senza cibo e senza niente, lì bloccato nel vuoto più totale.
I miei amici e Shadow mi portarono alla realtà, sono di nuovo vicino a quella tomba, mi avvicino e noto Shadow scavare la tomba

Lyon: «No Shadow che fai! Non scavare le tombe dei morti!»

lui non smetteva di scavare la tomba, spazientito cerco di allontanarlo ma lui arriva alla cassa, una cassa? beh ovviamente ci sono le ossa del morto.. e se c'è altro? guardai i miei amici per avere anche la loro opinione.

Lyon: «Secondo voi è una cosa brutta se apriamo la cassa?» lo dice ironicamente

Anna: «Ah beh- ormai il danno è stato fatto da Shadow.. a quanto ho capito lupo di Herobrine, non è vero?»

mi stava guardando con uno sguardo interrogatorio ma anche fiero di aver compreso.. come diamine fa' quella ragazza a capire le cose?
Ora anche gli altri due ficcanaso hanno ripetuto la stessa domanda non lasciandomi scampo»

Lyon: sospira «Si, Shadow era il lupo di Herobrine» rispose il leone costretto

mi giro verso la cassa/bara e la apro, una puzza di muffa e terra bagnata entrò nelle mie radici facendomi tossire.
Mi affaccio di nuovo per controllare cosa c'è, in effetti ci sono delle ossa nere.. un attimo, c'è un capello.
Quando realizzai ero scioccato, perplesso e triste per la nostalgia e per la sua fine che non meritava.
È un cappello marrone da cacciatore, lo stesso cappello che per tanto tempo ha tenuto il nostro caro amico Steve, lo mostro a tutti gli altri e loro capirono subito, notai la loro tristezza negli occhi

Mario: «Allora è morto..»

Lyon: «Che ti aspettavi, siamo morti anche noi.. però certo che Steve muore sempre» rispose un po' triste

poggio il cappello per terra, vicino a me, controllo se nella casa c'è qualcos'altro e in effetti c'è una mappa.
Mi alzo prendendo con me il cappello e leggo il nuovo messaggio.

Il mio leoncino <3 -heryon-Where stories live. Discover now