l'incontro

560 11 0
                                    

Pablo pov:
Ormai era passata già una settimana da quell'incontro con la ragazza, mi era rimasta impressa nella mente ogni singolo giorno...mi chiedevo se scriverle o meno, digitavo frasi senza senso sulla nostra chat ogni sera,in cerca di ispirazione... fin quando il mio cervello è andato in tilt e l' ho fatto veramente.
Forse avevo parlato troppo di lei, lo sapevano ormai tutti i ragazzi che giocavano con me a calcio nel FcBarcelona e anche il mio allenatore! Ogni secondo il mio pensiero ricadeva su quello strano incontro e ai nostri occhi che si incrociavano.

Hey ciao! Ti va di uscire?

Mh va bene...ma sappi che vengo solo perchè mi sto annoiando!

Alle 16.30 al parco sulla solita panchina😉

Okay.🙄

Maya pov:
Ero sdraiata sul letto a mangiare le mie amate patatine al pomodoro, quando ad un tratto mi vibra il telefono, segno che era arrivato un messaggio.
Non potevo credere ai miei occhi. Il ragazzo del parco mi aveva scritto dopo una settimana; pensavo ormai che mi avesse dimenticata, cosa che io ,invece, non avevo fatto...
Quell' "incontro" se si può definire così, mi era rimasto impresso nella mente e per qualche strano motivo anche gli occhi color nocciola di quel ragazzo.
Mi aveva chiesto di uscire per vederci al parco verso le 4.30...erano le 4:00 e io ancora non ero pronta!
Avevo optato per dei jeans normali e una maglia bianca della Nike per non attirare troppo l'attenzione, delle airforce e ovviamente la mia amata borsetta a tracolla.
Alle 4.15 uscì di casa e mi diressi verso il luogo prestabilito, fortunatamente il parco era vicino casa.
Il tempo era soleggiato e si sentivano i cinguettii degli uccellini sugli alberi,i bambini ridevano e le persone parlavano amichevolmente per i vicoletti di Barcellona. Amavo questa città.
Arrivata al parco mi accorsi che lui già era lì, stava osservando i fiori che c'erano sul prato e quando mi vide, mi sorrise e mi fece cenno di sedermi accanto a lui.
Come stai? - disse con il suo solito sorriso sulle labbra, che oramai avevo visto due volte e quest'ultime erano bastate per farmi impazzire.
Bene grazie...tu? - dissi con un po' di imbarazzo.
Bene! Ti va di prendere un gelato?- parlò dopo qualche secondo di silenzio.
Certo!- risposi con un sorriso amichevole.

Ci incamminammo verso la gelateria più vicina e ogni tanto qualcuno parlava per rompere il ghiaccio.
Quello non era il mio primo "appuntamento", anche se mi sentivo come se fosse il primo: imbarazzata e super spaventata per la paura di non piacergli.
Lui sembrava totalmente a suo agio, era felice ed elettrizzato, mi faceva continue domande a cui, a causa del mio caratterino, non rispondevo in modo del tutto gentile e amichevole...anche se infondo mi sentivo a mio agio, non volevo dare troppa confidenza.

Il pomeriggio passò molto velocemente,ci conoscemmo e parlammo del più e del meno; inizialmente pensavo che fosse un classico ragazzo con i prosciutti al posto delle occhi, anche se mi sbagliavo di grosso! Aveva detto che era stato fidanzato solo alle elementari con una sua compagna di classe per una settimana. L'argomento "fidanzamento" non lo volevo toccare del tutto perchè ancora mi faceva male...quando il ragazzo mi fece la fatidica domanda, risposi in modo vago dicendo che ero stata fidanzata una volta seriamente.
A fine serata gli chiesi come si chiamasse e scoprì il suo vero nome!
Pablo.
Dopo mi riaccompagnò a casa e...appena ci misi piede corsi in bagno e mi chiusi dentro per fare una chiamata alla mia amica Sira, per raccontarle tutto!
Infondo non era così male...era il primo ragazzo che mi capiva con un solo sguardo e riusciva a farmi avere il sorriso sulle labbra.

Pablo pov:
Quando tornai a casa mi distesi sul letto, stanco,ma felice.
Conoscevo da poco Maya, un nome che non avevo mai sentito prima...ma che mi rimbombava in testa da una ormai una settimana.
La trovavo carina, anche se molto riservata. Era una ragazza tutta da scoprire! Prima ti risponde male e poi fa la dolce! Pfff
Ancora non avevo toccato con lei l'argomento "calcio" per paura di farla approfittare di me...ho molta paura di parlarle di questo, spero solo che non lo venga a scoprire,inoltre le ho anche mentito sul fatto del mio fidanzamento, non dicendole che in realtà sono stato fidanzato e tradito da Anita, la mia ex.
Mi sento in colpa per non averle detto la verità..

Autrice:
Ciao a tutti! Eccoci qua con un incontro più dolce fra i due!

Secondo voi, Maya riuscirà ad aprirsi del tutto con Pablo e viceversa? Scrivete nei commenti la vostra risposta e...se volete lasciate una stellina!❤️‍🩹

Un beso!💋💋💋
~Ally❤️‍🩹💋

Cuore Di Ghiaccio❄️ ~ Pablo GaviWhere stories live. Discover now