#8 - Pulce da "Questa non è una favola Disney"

67 6 3
                                    

Di BlondeAttitude_

- Come ti chiami?

Tutti mi chiamano Pulce.

- Parlaci un po' di te. Quanti anni hai? Dove e in quale epoca vivi?

Ma non ce l'hai MTV sintonizzata? Siamo nel 94', Grande Coso di sta ceppa. Al momento ti scrivo da quel metro quadro di grunge e polaroid che è la mia stanza, qui, nel cuore di quell'ameno quartiere di periferia noto come Chernobyl. Dove puoi affacciarti sul panorama mozzafiato dei "complessi abitativi" e il cielo era dello stesso colore delle masse informi che togli dallo scarico della doccia quando si intasa. Prenota qui le tue vacanze.

- Cosa fai nella vita? Hai una missione particolare? Se sì, quale?

Cerco di sopravvivere, fondamentalmente. 

- Cosa c'è nel kit di sopravvivenza che hai portato con te?

Una macchinetta per fare tatuaggi, una bottiglia di vodka scadente rimasta piena per un quarto e una vecchia felpa di quell'adorabile marchettaro del mio migliore amico. Ma non dirgli che l'ho definito adorabile, però. 

- Qual è il tuo tallone di Achille? Pensi che questo possa penalizzarti nel corso della gara? Se sì, in che modo?

Io e Luca siamo due adolescenti sociopatici con seri problemi di stitichezza sentimentale, che vivono in un contesto di periferia degradata, con famiglie sgangheratissime alle spalle e qualche minuscolo problemino di dipendenza da droghe.Davvero devo spiegarti di più sul mio tallone da killer? Ah, era di Achille? E chi c***o è Achille?

- Cosa ti ha spinto a presentarti al provino per il Grande Wattors 7?

Vale se dico "la noia"?

- Come pensi che sarà cambiato il tuo mondo di appartenenza durante la tua assenza per partecipare a questo contest?

A meno che non sia accaduto un miracolo, sicuramente nulla avrà smosso il degrado del Chernobyl. 

- C'è qualcuno a "casa" che sta seguendo la tua avventura e che aspetta il tuo ritorno?

Luca, credo. A meno che non sia troppo impegnato ad appiccare incendi ormonali anche a chi di ormoni ormai ne ha solo i fossili. 

- Sei soddisfatto dei compagni di squadra che ti sono capitati o ti aspettavi un team migliore?

Sono esseri umani decenti. E poi non sono una che si illude di meritare di meglio. 

- Il Grande Wattors, almeno nella prima fase, organizza un gioco a squadre in cui ognuno deve sfruttare le proprie abilità a beneficio del team per poter guadagnare la vittoria. Quali dei tuoi pregi pensi che potrebbero tornare utili? 

Non mi arrendo mai, ma proprio mai. E combatto. Sempre. Perché se c'è una cosa che ho imparato, è che non importa che tu sia la principessa o la sguattera del reame, se vuoi davvero salvarti non devi aspettare alcun principe. Non devi aspettare nessuno, devi cacciare le unghie e contare solo su te stesso.

- Sei contento di fare gioco di squadra o preferiresti batterti da solo contro tutti?

Perché fare tutto da sola se c'è qualcuno così folle da imbarcarsi nella mia stessa impresa? 

- Il Grande Wattors ti costringe a fare la tua nomination fuori dalla chat privata, quindi davanti a tutti. Come reagisci? Cambi la tua nomination o fai la stessa che avresti fatto in segreto?

Non mi spaventa dire ciò che penso, soprattutto quando non si tratta di Luca. Al massimo, me ne pento dopo. 

- Sei arrivato in finale e a separarti dalla vittoria resta solo un'ultima sfida eliminatoria. Prima di chiudere le votazioni il Grande Wattors ti dà la possibilità di fare un appello al pubblico. Cosa diresti per convincerli che meriti la vittoria?

𝙰𝚟𝚎𝚝𝚎 𝚙𝚛𝚎𝚜𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚚𝚞𝚎𝚕𝚕𝚎 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚒𝚎 𝚌𝚑𝚎 𝚒𝚗𝚒𝚣𝚒𝚊𝚗𝚘 𝚌𝚘𝚗 𝚌'𝚎𝚛𝚊 𝚞𝚗𝚊 𝚟𝚘𝚕𝚝𝚊, 𝚍𝚘𝚟𝚎 𝚕𝚞𝚒 𝚟𝚊 𝚒𝚗 𝚐𝚒𝚛𝚘 𝚒𝚗 𝚌𝚊𝚕𝚣𝚊𝚖𝚊𝚐𝚕𝚒𝚊 𝚊𝚣𝚣𝚞𝚛𝚛𝚊 𝚎 𝚕𝚎𝚒 𝚎' 𝚞𝚗𝚊 𝚙𝚛𝚒𝚗𝚌𝚒𝚙𝚎𝚜𝚜𝚊 𝚋𝚎𝚕𝚕𝚊, 𝚋𝚒𝚘𝚗𝚍𝚊 𝚎 𝚌𝚑𝚎 𝚙𝚊𝚛𝚕𝚊 𝚌𝚘𝚗 𝚐𝚕𝚒 𝚞𝚌𝚌𝚎𝚕𝚕𝚒?𝙱𝚎𝚗𝚎.𝚀𝚞𝚎𝚜𝚝𝚊 𝚗𝚘𝚗 𝚎' 𝚞𝚗𝚊 𝚏𝚊𝚟𝚘𝚕𝚊 𝙳𝚒𝚜𝚗𝚎𝚢, 𝚚𝚞𝚒𝚗𝚍𝚒 𝚜𝚎 𝚎' 𝚚𝚞𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚌𝚑𝚎 𝚜𝚝𝚊𝚟𝚊𝚝𝚎 𝚌𝚎𝚛𝚌𝚊𝚗𝚍𝚘 𝚙𝚘𝚝𝚎𝚝𝚎 𝚝𝚛𝚊𝚗𝚚𝚞𝚒𝚕𝚕𝚊𝚖𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚊𝚗𝚍𝚊𝚛𝚎 𝚊 𝚏𝚊𝚛𝚟𝚒 𝙵@#$?;%&!

- Se la tua avventura al Grande Wattors dovesse proseguire cosa pensi di poter dare al pubblico che ti segue?

Un biglietto di sola andata dallo psicologo, una quantità spropositata di fazzoletti usati (e non solo per le lacrime) e una morale. Già, una morale. Perché all fine qui si ride e si scherza, ma si affrontano anche un sacco di temi socialmente impegnati. Con verve, ironia e tanta disillusione, d'accordo, ma restano comunque temi che è giusto affrontare. 

- Quale canzone credi sia quella che più ti rappresenta?

"Guerra e Pace - Psicologi".  Descrive il mood dell'intera storia.  

Grande Wattors 7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora